Il+fondatore+di+Solana+si+sbilancia+e+parla+di+Ethereum%2C+cosa+sta+succedendo
cryptoit
/2024/03/24/il-fondatore-di-solana-si-sbilancia-e-parla-di-ethereum-cosa-sta-succedendo/amp/
Categorie: News

Il fondatore di Solana si sbilancia e parla di Ethereum, cosa sta succedendo

Pubblicato da
Valerio Diaco

In questo momento, il volume del DEX della blockchain Solana (SOL) è ai massimi storici. Questo enorme incremento è in linea con l’attuale tendenza alla rapida e significativa crescita del mercato delle criptovalute.

L’aumento si è verificato anche dopo che i dati della settimana precedente hanno rivelato che il volume settimanale dell’exchange decentralizzato DEX di Solana ha superato i 13,3 miliardi di dollari. Il volume degli scambi è attualmente di 50 miliardi di dollari. Questo risultato dimostra come la blockchain stia diventando sempre più importante nel settore della finanza decentralizzata (DeFi).

Adobe Stock

Alcune meme coin basate su Solana (SOL) hanno visto un aumento significativo del valore in concomitanza con questo aumento del volume del DEX. Alcuni token, come Bonk e Dogwifhat (WIF), hanno suscitato interesse e ammirazione nell’ultima settimana.

Inoltre, Book of Meme ($BOME) ha registrato un’impennata significativa (oltre il 250%) da quando è stata quotata sulla piattaforma di criptovalute Binance. Questi sviluppi indicano quindi una maggiore comprensione e consapevolezza delle valute meme da parte della comunità delle criptovalute.

Ethereum vs. Solana: quale parte mantiene l’equilibrio?

Tra i concorrenti delle criptovalute, la disputa tra Solana (SOL) ed Ethereum (ETH) è sempre stata al centro della scena. Ma i recenti segnali di sostegno reciproco da parte della comunità potrebbero suggerire che i sistemi blockchain dovrebbero guardarsi le spalle l’un l’altro piuttosto che lottare per le quote di mercato. Il tweet di Anatoly Yakovenko di oggi ne è una fantastica illustrazione. Secondo il cofondatore di Solana, Anatoly Yakovenko, il valore dell’azienda è cresciuto mentre quello di Ethereum non è diminuito.

Adobe Stock

Ciò segue la sua recente espressione di grave preoccupazione per il crescente interesse della Securities and Exchange Commission (SEC) per Ethereum. Secondo alcuni rapporti, la SEC potrebbe valutare la possibilità di classificare Ethereum (ETH) come un titolo, anche se ciò non è stato confermato ufficialmente. Questa decisione ha fatto discutere molto l’industria del bitcoin.

La recente impennata di successo della tecnologia blockchain può essere attribuita soprattutto alla mania dei meme coin che ha travolto la rete Solana. I notevoli volumi di scambio di questi token hanno aumentato l’attività e la liquidità complessiva del sistema di trading di Solana (SOL). Anche se queste monete meme sono ancora popolari, aumentano il volume degli scambi e attirano nuovi clienti per i prodotti e i servizi di Solana. Questa traiettoria corrisponde alla più ampia ripresa del mercato, innescata dal picco di interesse senza precedenti per le meme-coin a marzo e dai massimi storici raggiunti dal Bitcoin (BTC).

Articoli recenti

Addio sconti TARI: l’IVA rimane al 22%, lo ha chiarito il Fisco

TARI e IVA continuano a creare dubbi tra Comuni, gestori e contribuenti: una recente presa…

3 ore Fà

Bitcoin vicino alla svolta? Perché il mercato guarda ai 100.000 dollari proprio adesso

Bitcoin torna al centro dell’attenzione degli investitori in una fase in cui volatilità contenuta, segnali…

1 giorno Fà

Nuovo Buono Fruttifero Postale a 4 anni, i rendimenti sono pazzeschi e dicembre è il mese migliore per investire

Un investimento a tempo determinato, garantito dallo Stato e riservato a chi dispone di nuova…

2 giorni Fà

Doppia esenzione IMU per i coniugi con residenza diversa con e senza comunione dei beni: quando è davvero possibile e cosa cambia dopo le ultime sentenze

La questione dell’esenzione IMU per i coniugi con residenze separate riemerge spesso, soprattutto quando entrano…

3 giorni Fà

Legge di Bilancio 2026: ecco cosa cambia davvero tra nuove imposte, affitti brevi e misure per le imprese

La corsa alla Legge di Bilancio 2026 entra nella fase finale mentre Governo e Parlamento…

4 giorni Fà

Titoli di Stato: dicembre 2025 il mese che ridisegna il ritmo delle aste BOT e BTP

Le aste di dicembre 2025 segnano una svolta nella gestione del debito pubblico italiano, con…

5 giorni Fà