Il nuovo smartphone crypto friendly spacca il mercato, ma cos’ha di speciale?

Il telefono Chapter 2 è un esempio notevole del crescente interesse per le criptovalute e la loro applicazione nell’elettronica di tutti i giorni.

Grazie all’elevato numero di pre-ordini, Solana (SOL) ha ora a disposizione 45 milioni di dollari per lo sviluppo e l’azienda intende avviare la produzione di questo atteso smartphone, la cui consegna è prevista per l’inizio del 2025.Il potenziale economico della nuova impresa è stato portato all’attenzione di Anatoly Yakovenko, uno dei co-fondatori di Solana.

solana saga smartphone
Solana Saga

Ciò è in contrasto con la difficile situazione finanziaria in cui si trovava il loro gadget iniziale.Una tattica che mira ad ampliare l’attrattiva e la base di utenti della tecnologia delle criptovalute è il nuovo smartphone, che ha un prezzo di 450 dollari e offre un ingresso più facile nella tecnologia delle criptovalute.

“Per rendere operativa una nuova linea, c’è un costo minimo”. Secondo Yakovenko, “l’economia per la vendita di un secondo dispositivo a prezzi accessibili è più fattibile rispetto ai numeri ‘brutali’ che hanno sostenuto il primo telefono sperimentale di Solana, inizialmente venduto a 1.000 dollari”. Questo perché almeno 100.000 consumatori del capitolo 2 hanno già pagato 450 dollari per il gadget.

Il percorso che ha portato a questo punto non è stato privo di ostacoli in nessuna fase. Sono state sollevate preoccupazioni sulla capacità dello smartphone Solana Saga di rimanere competitivo sul mercato a partire dall’anno precedente, in particolare quando il prezzo del dispositivo è stato notevolmente ridotto.

Il successo enorme delle prevendite dello smartphone crypto friendly di Solana

L’aggiunta di un airdrop di token BONK a ogni acquisto, ha spinto il telefono Solana Saga al livello di un culto tra gli aficionados della criptovaluta, con copie vendute fino a cinque volte il prezzo dell’iPhone 15 Pro di Apple sui mercati secondari.

solana saga smartphone
Adobe Stock

Questo successo può essere attribuito in gran parte alla popolarità dei lanci di criptovalute, come i 30 milioni di token BONK distribuiti con la Solana Saga. Grazie a questa strategia, le vendite sono aumentate e i cacciatori di airdrop erano estremamente interessati ad acquistare l’oggetto.In effetti, questo sottolinea l’eccezionale valore che i prodotti telefonici di Solana offrono.

Nonostante Solana sia quasi pronto per il suo secondo atto, l’obiettivo principale è ancora quello di integrare le funzionalità bitcoin nel cuore del dispositivo. Yakovenko ha riconosciuto le difficoltà che derivano dal competere con titani digitali come Apple e Google su caratteristiche considerate standard. Nonostante ciò, il suo impegno a ritagliare un mercato distinto per le utility specifiche per le criptovalute è incrollabile.

L’enorme risposta alla campagna di pre-ordine del telefono Solana Chapter 2 solleva dubbi sul motivo che sta alla base di questa richiesta. Non è chiaro se sia il fascino di un gadget abilitato alla crittografia o la prospettiva di un altro lancio aereo redditizio a spingere questo desiderio.

Impostazioni privacy