Microstrategy compra altri Bitcoin: ne possiede più di tutti gli ETF

Nel mese di gennaio MicroStrategy ha acquistato 850 BTC aggiuntivi diventando di fatto l’entità singola che possiede il maggior numero di monete al mondo, una quantità maggiore a tutti gli ETF commati.

Secondo Michael Saylor, CEO di MicroStrategy, la compagnia possiede ora 190.000 Bitcoin. Questo rafforza la sua posizione come uno dei principali investitori aziendali di criptovalute.

bitcoin microstrategy sailor
MIchael Saylor, CEO di Microstrategy, è un famoso sostenitore di Bitcoin – Crypto.it

Tuttavia, mentre MicroStrategy continua a promuovere l’adozione istituzionale del Bitcoin (BTC), sul web si discute di quanto questa nuova tendenza possa fare bene alla criptovaluta decentralizzata e quali ripercussioni possano avere sui mercati delle concentrazioni simili.

MicroStrategy, leader nell’intelligence aziendale e noto per essere il più grande sostenitore istituzionale di Bitcoin (BTC), ha recentemente annunciato i risultati finanziari del quarto trimestre del 2023. MicroStrategy ha riportato un totale di 124,5 milioni di dollari di entrate per il quarto trimestre dell’anno, una leggera diminuzione del 6,1% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, concludendo un anno eccezionale. La maggior parte di questa riduzione è dovuta alle varie fluttuazioni del mercato e ai cambiamenti delle valute estere.

Microstrategy punta tutto il suo futuro su Bitcoin e criptovalute

Nonostante il calo dei ricavi complessivi, la società ha sottolineato alcuni importanti punti di crescita. Rispetto all’anno precedente, i ricavi delle licenze di prodotto e servizi di abbonamento sono diminuiti dell’11,4% a 39,9 milioni di dollari. Tuttavia, i ricavi di supporto al prodotto sono diminuiti del 2,1% a 65,5 milioni di dollari. Con un margine lordo totale di 96,3 milioni di dollari per il trimestre, MicroStrategy ha riportato un margine lordo del 77,3%, indicando una redditività sostenuta nonostante le difficoltà del mercato.

bitcoin microstrategy sailor
Adobe Stock

Il CEO di MicroStrategy, ha espresso ottimismo per il futuro della società, sottolineando il successo dell’anno nell’aumentare gli investimenti in Bitcoin e il continuo impegno dell’azienda nell’innovazione tecnologica. Nel quarto trimestre, l’azienda ha acquisito 31.755 Bitcoin aggiuntivi, portando il loro totale a sorprendente 190.000 Bitcoin.

MicroStrategy ha continuato a creare nuovi software mentre aumentava le sue riserve di criptovalute. Il loro strumento di business intelligence basato sull’intelligenza artificiale, MicroStrategy AI, è stato un grande successo durante l’anno.

Tutto questo, insieme alla loro strategia Bitcoin unica nel suo genere e alla loro continua migrazione al cloud, ha rafforzato la posizione di MicroStrategy come un punto di riferimento nel settore dell’innovazione tecnologica. In futuro, MicroStrategy continuerà a concentrarsi sulla creazione di valore per gli azionisti utilizzando strategia aziendale, sviluppi tecnologici e accumulo di riserve di Bitcoin. Come potrebbe un piccolo investitore oggi accumulare Bitcoin senza spendere denaro? Il clone del BTC, Bitcoin Minetrix, potrebbe essere la soluzione.

Impostazioni privacy