Buoni fruttiferi postali: grandi novità per il 2024

I buoni fruttiferi postali, come sappiamo, non promettono rendimenti immediati, ma con il passare degli anni, il tuo denaro può aumentare, anche se di poco, con il tempo.

Se hai dei risparmi da conservare e mettere leggermente a frutto senza correre rischi eccessivi, depositarli in un prodotto di risparmio di breve-medio periodo è una scelta che fanno tantissimi itliani.

buono fruttifero postale
Buoni Fruttiferi Postali 3×2 – Crypto.it

Oltre a recuperare i soldi che avevi messo da parte, al momento del prelievo sarà presente in aggiunta anche una piccola somma di guadagno. Di conseguenza, i buoni fruttiferi postali 3×2 potrebbero essere un’idea interessante da valutare.

I buoni fruttiferi postali 3×2: quali sono le caratteristiche e le condizioni principali

I buoni fruttiferi postali 3×2 sono la soluzione ideale per chi vuole investire fino an un massimo di sei anni e sperare al tempo stesso su un rendimento fisso crescente ogni tre anni. Inoltre, puoi chiedere il rimborso della somma se ti serve nuovamente la liquidità dopo tre anni e ottenere gli interessi maturati fino a quel momento.

buono fruttifero postale
I rendimenti dei buoni fruttiferi postali – Crypto.it

I buoni fruttiferi 3×4, che offrono rendimenti sulle somme per 12 anni, potrebbero interessarti se vuoi un deposito più a lungo termine. Quando si studiano i buoni fruttiferi postali, la prima cosa che si considera è il rendimento: Come previsto, non dobbiamo aspettarci una cifra enorme, ma possiamo comunque aspettarci un rendimento stabile. Alla fine di questo articolo, faremo una simulazione per determinare se investire in questo tipo di prodotto può essere una buona idea per te o se è meglio cercare uno strumento alternativo che soddisfi meglio le tue esigenze.

I Bfp 3×2 possono essere intestati solo a persone fisiche e possono essere cointestati a condizione che i titolari del buono non siano più di quattro, come specificato nel foglio informativo relativo a questo tipo di buono. Tuttavia, non è consentito cointestarli tra minorenni e maggiorenni o solo tra minorenni. Si prega di notare che i Buoni 3×2 possono essere sottoscritti per tagli da 50 euro o più.

Ci sono due modi per sottoscrivere un Buono 3×2:

  • Di persona, presso un ufficio postale presente su territorio
  • A distanza per via telematica, online o tramite applicazione di Poste Italiane.
Impostazioni privacy