Bitfinex Securities: dopo il lancio dell’ETF su Bitcoin spot, cambia obiettivi

La Commissione Nazionale per gli Asset Digitali di El Salvador ha concesso a Bitfinex Securities El Salvador la licenza per operare come fornitore di prodotti e servizi di asset digitali.

Bitfinex Securities è ora in grado di espandere la propria offerta nell’emissione e nel trading di asset digitali secondari utilizzando una piattaforma conforme ai criteri legali grazie a questo sviluppo, che è stato sancito dalla legge nazionale sull’emissione di asset digitali.

bitcoin el salvador
Bitfinex Securities El Salvador è la prima a ricevere la licenza per operare come fornitore di asset digitali – Crypto.it

Con la concessione di questa licenza, El Salvador ha compiuto un passo significativo verso il raggiungimento del suo obiettivo di essere leader nell’area centroamericana in termini di innovazione e crescita finanziaria. Il risultato è che Bitfinex Securities El Salvador è la prima piattaforma internazionale di questo tipo a cui è stata concessa una licenza nel Paese. Ciò comporterà un cambiamento nel mondo degli asset digitali, rendendo più facile l’emissione e il commercio di asset con diritti e doveri ben definiti.

Inoltre, questo accreditamento pone Bitfinex Securities El Salvador come esempio di riferimento per le aziende di tutto il mondo, fornendo loro un canale conforme attraverso il quale emettere asset digitali come obbligazioni societarie e partecipazioni azionarie. La posizione di El Salvador come centro favorevole alla tecnologia è ulteriormente rafforzata da questo sviluppo, in quanto fornisce un canale per le imprese e gli investitori individuali per sfruttare i vantaggi di trattare con gli asset digitali in un ambiente che è sia ospitale che regolamentato.

Cambiare le operazioni di Bitfinex per migliorare l’erogazione del servizio

Questa nuova società è pronta a ritagliarsi uno spazio nel settore dei titoli digitali a livello globale. Essa opera separatamente dall’attuale piattaforma del gruppo Bitfinex, nota come Bitfinex Securities AIFC e amministrata da Bitfinex Securities Limited. L’attuazione di questa segmentazione strategica garantisce un approccio mirato alla fornitura di servizi di asset digitali personalizzati, progettati per soddisfare le esigenze in continua evoluzione del mercato globale.

bitcoin el salvador bitfinex
Bitfinex espande al propria offerta di servizi in El Slavador – Crypto.it

Nel frattempo, El Salvador sta compiendo progressi significativi nell’incorporare la tecnologia nella sua strategia economica. In particolare, è stato il primo Paese a riconoscere il Bitcoin come forma di moneta legale. Inoltre, i recenti risultati legislativi, insieme ai tentativi di ridurre le tasse sulle invenzioni tecniche, evidenziano l’impegno della nazione nel promuovere un ambiente favorevole alla crescita della tecnologia e dell’innovazione finanziaria.

Bitfinex Securities ritiene che l’aumento della domanda di veicoli di investimento regolamentati per gli asset digitali si verificherà in seguito al successo dell’introduzione di fondi negoziati in borsa (ETF) per il bitcoin spot negli Stati Uniti.

Questa fiducia deriva dal crescente interesse degli investitori istituzionali per i prodotti finanziari incentrati sul Bitcoin. Questo interesse indica che potrebbe esserci un futuro promettente per lo sviluppo e l’innovazione di Bitfinex Securities nei servizi di asset digitali.

Impostazioni privacy