Tanti soldi e pochi rischi: come investire nel 2024 secondo Forbes

Investire accresce la ricchezza e il potere d’acquisto: ecco quali sono i migliori metodi di investimento nel 2024 secondo Forbes

Quando si hanno dei soldi da parte da voler investire, occorre sapere come farlo nel 2024 in maniera sicura e intelligente. Mantenere una parte del portafoglio in investimenti sicuri è una fonte intelligente di diversificazione.

Investire nel 2024
Dove investire, i consigli degli esperti per capitalizzare i propri risparmi nel 2024 (crypto.it)

Quando la volatilità aumenta e i mercati crollano, si può trarre vantaggio dalla stabilità fornita dal mantenimento di asset di investimento sicuri e altamente liquidi. La bassa volatilità dei prezzi e le scarse possibilità di perdere il capitale investito sono le caratteristiche distintive di investimenti sicuri. In genere hanno rendimenti inferiori rispetto agli asset più rischiosi, ma è meglio così. Di seguito, ecco quali sono secondo Forbes i metodi d’investimento più sicuri per proteggere il proprio capitale.

Forbes rivela i metodi per investire in maniera sicura nel 2024

I Buoni Fruttiferi postali sono considerati i metodi più efficaci per investire nel 2024. I titoli di stato offrono termini e tassi di interesse fissi.. I titoli del Tesoro hanno scadenze di due e 10 anni o dai 20 ai 30 anni. Il mercato dei buoni fruttiferi, delle banconote e delle obbligazioni è più grande e più liquido di qualsiasi altro. Ciò significa che non si hanno problemi a venderli se si ha bisogno di incassare prima che raggiungano la data di scadenza completa.

Dove investire nel 2024
3 investimenti sicuri per guadagnare soldi nel 2024 (crypto.it)

Forbes raccomanda anche di investire nei fondi comuni di investimento del mercato monetario. Si tratta di fondi comuni di investimento altamente liquidi e ultra sicuri che rappresentano una scelta popolare per le esigenze di gestione della liquidità a breve termine. Detengono titoli di debito a breve termine con elevata qualità creditizia, come buoni del Tesoro, carta commerciale e certificati di deposito (CD). Presentano costi bassi e liquidità molto elevata, ma offrono anche rendimenti inferiori rispetto alla maggior parte degli altri tipi di investimento.

Quando i professionisti del mercato parlano di spostare parti dei loro portafogli “in contanti”, in genere intendono inserirli in fondi comuni di investimento del mercato monetario. Come qualsiasi fondo comune, non possono garantire guadagni o risparmi sul capitale, ma le loro rigorose qualifiche li aiutano a ottenere una maggiore conservazione del capitale rispetto ad altre opzioni.

Sebbene le opzioni sopra elencate offrano una liquidità imbattibile, nessun altro investimento sicuro offre la facilità di accesso che si ottiene con un conto di risparmio ad alto rendimento. I depositi fino a $ 250.000 sono assicurati dalla Federal Deposit Insurance Corp. che garantisce che siano investimenti ultra sicuri. Un conto di risparmio ad alto rendimento è un tipo di investimento che in genere offre tassi di interesse più elevati rispetto a un conto di risparmio tradizionale. I migliori sono generalmente offerti dalle banche online e dalle cooperative di credito.

Impostazioni privacy