Ev.io%3A+perch%C3%A8+questo+sparatutto+online+sta+facendo+esplodere+Solana+%28SOL%29
cryptoit
/2023/07/03/ev-io-perche-questo-sparatutto-online-sta-facendo-esplodere-solana-sol/amp/
Play to Earn

Ev.io: perchè questo sparatutto online sta facendo esplodere Solana (SOL)

Pubblicato da
Valerio Diaco

Questo sparatutto multigiocatore free to play ricorda un po’ i vecchi videogiochi come Quake, ma ha anche token non fungibili (NFT) e un elemento play to earn (P2E), ossia che può permettere di guadagnare denaro reale giocando.

Ev.io è un browser game multiplayer sparatutto in prima persona completamente gratuito.Il gameplay ricorda i vecchi sparatutto ad arena come Quake e Unreal Tournament.

Ev.io

Si tratta in poche parole di un esame diretto della vostra capacità di fare danni con le esplosioni: usate il vostro arsenale per “frammentare” gli avversari e uscire in testa con il maggior numero di uccisioni. È anche possibile guadagnare criptovalute semplicemente giocando.

Nonostante il gioco non costi nulla e sia aperto a tutti, se si acquista uno dei NFT del gioco, creati sulla blockchain Solana (SOL). Ev.io aggiunge una dinamica di play to earn (P2E) quando si equipaggia un NFT, che consente di acquisire un po’ di SOL dominando altri giocatori nel gioco.

Cos’è Ev.io e come funziona

Ev.io è un videogioco sparatutto in prima persona che prevede quattro diversi tipi di gioco, tra cui Survival, Sniper shotgun, Deathmatch e Deathmatch a squadre. Ogni giocatore è da solo in deathmatch, sniper shotgun e team deathmatch, che sono tutti giochi free for all. Sniper shotgun e deathmatch, invece, pongono l’accento sul gioco di squadra. Ognuna di queste varianti di gioco può essere sperimentata solo gareggiando online contro altri giocatori.

Survival è una modalità di gioco offline unica nel suo genere, molto simile alla modalità Zombi presente nel franchise di Call of Duty. In Sopravvivenza, i giocatori iniziano la partita con le armi più semplici e devono combattere contro ondate di zombie cercando di mantenere la propria vita il più a lungo possibile. Attenzione, perché gli avversari finiranno per acquisire un proprio arsenale e diventeranno più difficili da sconfiggere con il progredire del gioco.

Sono disponibili cinque armi diverse tra cui scegliere prima di entrare in gioco, tra cui un cannone a mano e un fucile laser. È inoltre possibile scegliere tra una granata fumogena e una granata stordente come equipaggiamento. Altre abilità includono il teletrasporto. Una volta entrati nel gioco, dovrete utilizzare le varie armi, abilità ed equipaggiamenti per avanzare nel tabellone.

Quali sistemi operativi sono supportati

Al momento, l’unico modo per giocare a Ev.io è attraverso il browser, ed è abbastanza facile accedervi indipendentemente dal dispositivo desktop utilizzato.

Il gioco implementa le sue funzionalità di token non fungibili (NFT) e play to earn (P2E) con l’aiuto della blockchain Solana (SOL).

Si può giocare a Ev.io anche senza acquistare NFT

Non è necessario possedere NFT per giocare a Ev.io.Il gioco è completamente gratuito e l’unica volta che dovrete effettuare un acquisto non di gioco è se volete accedere alla modalità play to earn (P2E).

La possibilità di guadagnare Solana (SOL) è una funzione del tutto facoltativa, anche se può dare a certi giocatori un motivo in più per partecipare al gioco.

Come funziona il sistema play to earn (P2E) di Ev.io

Per accedere al sistema play to earn (P2E) su Ev.io è necessario acquistare un NFT da un mercato secondario come Fractal o Magic Eden. Questi sono esempi di tali marketplace di risorse digitali uniche. Aprite Ev.io e collegate il vostro wallet crittografico cliccando sull’opzione “crypto” in alto a destra dello schermo dopo aver acquistato una skin NFT e averla inserita nel vostro portafoglio. Dopo esservi collegati, passate alla scheda loadout per equipaggiare la skin del vostro personaggio.

A ogni NFT è associato un livello di potenza, e maggiore è il livello di potenza, più SOL riceverete per i vostri successi durante il gioco. È possibile aumentare la potenza delle NFT partecipando a diverse attività, tra cui eventi, missioni giornaliere, combattimenti tra clan e altro.

Riceverete una “e” per il vostro punteggio complessivo, che è determinato principalmente dal numero di nemici eliminati durante il gioco. Questo denaro virtuale può essere scambiato con SOL in un secondo momento. È inoltre possibile guadagnare token BONK se il proprio personaggio utilizza la skin Bonk, a condizione che sia equipaggiata Miliardi di token BONK saranno distribuiti gratuitamente all’interno del gioco NFT Revolution Solana Shooter Ev.io.

Se state giocando al gioco sparatutto in prima persona Ev.io, potreste aver notato qualcosa di nuovo tra i corridoi affollati di nemici. Questi oggetti hanno il logo della meme coin BONK di Solana. E non si tratta di una semplice decorazione: se la raccogliete, sarete ricompensati con milioni di token BONK, ma solo se indossate già una determinata skin giocatore basata su NFT.

Come si può iniziare a giocare a Ev.io

Per iniziare a giocare a Ev.io è sufficiente  andare sul sito web di Ev.io e cliccare sul pulsante “Gioca” per iniziare.Non avrete problemi a iniziare la vostra prima partita multigiocatore online grazie all’architettura del gioco, che riduce al minimo gli ostacoli inutili. È sufficiente interrompere il gioco e utilizzare le schede a destra dello schermo per apportare modifiche al proprio equipaggiamento o alle proprie abilità. Non sarà difficile provare il gioco e stabilire se vi piace o meno. In tal caso, dovrete probabilmente registrare un account e/o acquistare un NFT per iniziare a guadagnare denaro giocando.

Sebbene i comandi per la tastiera e il mouse siano abbastanza tipici di uno sparatutto in prima persona, alcuni pezzi di equipaggiamento e poteri sono collegati a tasti un po’ insoliti per il genere, e sembra che non ci sia modo di rimuoverli. In ogni caso, per sapere quale tasto attiva un equipaggiamento o un’abilità, basta dare un’occhiata in basso a sinistra sullo schermo. A parte questo, dovreste avere tutte le informazioni necessarie a partire al meglio.

Procedete con i combattimenti e sbarazzatevi di alcuni avversari. Sviluppate le classi dei vostri personaggi al massimo del loro potenziale, memorizzate la disposizione delle mappe e fatevi strada verso la cima del tabellone. Buona fortuna e buon gioco.

 

*NB: Le riflessioni e le analisi condivise sono da intendere ad esclusivo scopo divulgativo. Quanto esposto non vuole quindi essere un consiglio finanziario o di investimento e non va interpretato come tale. Ricorda sempre che le scelte riguardo i propri capitali di rischio devono essere frutto di ricerche e analisi personali. L’invito è pertanto quello di fare sempre le proprie ricerche in autonomia.
L’autore, al momento della stesura, detiene esposizioni in Bitcoin e altri asset crittografici, anche legati a quanto trattato nell’articolo.

 

Articoli recenti

Nuovo Buono Fruttifero Postale a 4 anni, i rendimenti sono pazzeschi e dicembre è il mese migliore per investire

Un investimento a tempo determinato, garantito dallo Stato e riservato a chi dispone di nuova…

4 ore Fà

Doppia esenzione IMU per i coniugi con residenza diversa con e senza comunione dei beni: quando è davvero possibile e cosa cambia dopo le ultime sentenze

La questione dell’esenzione IMU per i coniugi con residenze separate riemerge spesso, soprattutto quando entrano…

1 giorno Fà

Legge di Bilancio 2026: ecco cosa cambia davvero tra nuove imposte, affitti brevi e misure per le imprese

La corsa alla Legge di Bilancio 2026 entra nella fase finale mentre Governo e Parlamento…

2 giorni Fà

Titoli di Stato: dicembre 2025 il mese che ridisegna il ritmo delle aste BOT e BTP

Le aste di dicembre 2025 segnano una svolta nella gestione del debito pubblico italiano, con…

3 giorni Fà

Bitcoin supera nuovi record e attira l’attenzione delle grandi banche, svolta inaspettata

Mentre il mercato globale osserva un cambiamento storico nelle strategie finanziarie, il Bitcoin supera nuovi…

4 giorni Fà

Settimana decisiva per i mercati: perché Fed e inflazione cinese guidano i market mover globali

La settimana dall’8 al 12 dicembre 2025 si apre con una delle riunioni più attese…

5 giorni Fà