Ecco perché gli NFT di Reddit potrebbero in futuro valere una fortuna: leggi di più!

Le migliori raccolte NFT di Reddit: perché nonostante il bear market queste collezioni stanno performando bene? Scoprilo in questo articolo.

Gli avatar collezionabili di Reddit sono progettati da artisti indipendenti. Questi artisti creano edizioni limitate, collezioni uniche di avatar collezionabili che possiedono temi e stili artistici diversi.

reddit avatar nft
Adobe Stock

Secondo Pali Bhat, chief product officer di Reddit, oltre 3 milioni di utenti hanno creato un Vault. Del totale, 2,5 milioni di utenti hanno aperto questi wallet per acquistare NFT. Vale anche la pena ricordare che gli avatar da collezione di Reddit hanno accumulato oltre 11,8 milioni di euro di volume di scambi. Di seguito sono riportate le tre collezioni di questo progetto che rappresentano un volume totale di $10 milioni.

Le migliori raccolte NFT di Reddit 

Spooky Season: avatar da collezione poieeeyee x Reddit

Questa è una raccolta di avatar a tema Halloween creata da Redditor poieeeyee. Al momento in cui scrivo, questa serie è all’avanguardia in termini di volume di scambi, avendo venduto NFT per un valore di 1.123 ETH (circa 1,53 milioni di euro).

Gli avatar collezionabili di The Senses x Reddit

La seconda serie di avatar top è stata progettata da Redditor Rojom. Questa serie presenta avatar dall’aspetto inquietante con lo sfondo di una foresta nebbiosa. Al momento in cui scrivo, questa serie ha un volume di scambi di 854 ETH (1,16 milioni di euro circa).

Avatar collezionabili di Foustlings x Reddit

Un artista indipendente di nome Tyler Foust ha progettato la terza collezione con le migliori prestazioni nell’ambito del progetto Reddit Collectible Avatar. Questa serie incorpora prevalentemente lo stile della linea ondulata per disegnare Snoos. Il volume totale di Fousting venduti è di 692 ETH (circa 900 mila euro) al momento della scrittura di questo articolo.

Vale la pena investire sui migliori avatar NFT collezionabili di Reddit?

Sebbene sia alquanto complicato determinare la fattibilità a lungo termine degli NFT, ci sono fattori unici che suggeriscono che vale la pena tenere d’occhio gli NFT di Reddit.

Si potrebbe sostenere che la vastità della piattaforma, a lungo termine, si ripercuoterà sul valore degli NFT di Reddit. Per quello che vale, una piattaforma con oltre 430 milioni di utenti mensili attivi può generare l’hype necessario per indurre l’adozione mainstream. Anche se solo un quarto degli utenti mensili dovesse acquistare e utilizzare questi avatar, l’avatar da collezione di Reddit consoliderebbe saldamente il suo posto come uno dei progetti NFT di maggior successo di sempre.

Tuttavia, affinché ciò accada, i vantaggi associati al possesso di questi avatar all’interno e all’esterno dell’ecosistema Reddit devono fare appello agli utenti mainstream. A questo punto, ti starai chiedendo: ci sono casi d’uso, potenziali vantaggi o scenari speciali che potrebbero portare ad una crescita esponenziale del valore degli NFT di Reddit?

Di seguito sono riportati alcuni dei fattori che rendono gli avatar NFT da collezione di Reddit interessanti.

Una gamma infinita di rarità

Uno dei vantaggi di possedere un Reddit NFT è che offre agli utenti la libertà di personalizzare i propri avatar come ritengono opportuno. Puoi decidere di unire tratti di due o più NFT che possiedi. La possibilità di mescolare, abbinare e scambiare dei tratti singolari apre più possibilità e stabilisce nuove frontiere per scambiare NFT rari.

Un enorme mercato di riferimento

Come affermato in precedenza, Reddit, in termini di dimensioni, è una piattaforma gigantesca. In altre parole, il progetto Reddit NFT ha già ciò che i concorrenti stanno cercando di acquisire: un pubblico importante. È ancora più impressionante se consideriamo che Reddit non deve preoccuparsi troppo di perdere la sua quota di mercato a favore di altri NFT. Tutto ciò che Reddit deve fare è mantenere le persone interessate a utilizzare il suo social network e l’utilità dei suoi avatar.

Strategia di marketing non convenzionale

Reddit si è tenuto lontano dalle terminologie tecniche della blockchain nella sua campagna di marketing, come si vede nell’articolo che annuncia il lancio degli Avatar da collezione.

Reddit ha scelto di nominare le sue offerte “avatar collezionabili digitali”, facendo così sentire i potenziali acquirenti a proprio agio con l’idea di possederne uno. Inoltre, la possibilità di acquistare questi NFT con valute locali li rende più accessibili all’utente di tutti i giorni.

NFT vintage: la prima collezione è sempre la più preziosa

Man mano che nel corso degli anni vengono rilasciati più avatar Reddit, la collezione iniziale potrebbe diventare sempre più rara e costosa fintanto che la piattaforma Reddit continuerà ad esistere.

Collaborazioni aziendali

A seconda del successo degli avatar da collezione di Reddit, ci potrebbe essere un’opportunità interessante per le aziende coinvolte in questo settore. Invece di costruire le proprie soluzioni NFT da zero, tali società possono collaborare con Reddit e capitalizzare il mercato esistente per testare la fattibilità dei loro prodotti. Ad esempio, un marchio di moda può decidere di lanciare dispositivi basati su NFT su Reddit per testare il suo appeal per un pubblico mainstream.

Implementazioni Blockchain aggiuntive

Le cose potrebbero diventare ancora più interessanti se Reddit integra ulteriori implementazioni blockchain come la governance on-chain e un mercato completamente integrato. In questo modo, gli utenti avranno più motivi per possedere questi avatar.

Impostazioni privacy