Logan Paul ha truffato i suoi fan per milioni di dollari? L’investigatore CoffeeZilla indaga

Il coinvolgimento del famoso youtuber e influencer Logan Paul con CryptoZoo è stato oggetto di una serie di video in tre parti dell’investigatore del web Stephen “Coffeezilla” Findeisen.

Logan Paul, una famosa celebrità di Internet e YouTuber, si è scoperto di recente protagonista di un enorme scandalo milionario che lo coinvolge in prima persona. Dopo la debacle della “Suicide Forest” nel dicembre 2017, Paul, che negli ultimi anni è stato in una sorta di cammino di redenzione, è di nuovo nei guai dopo che l’investigatore Stephen “Coffeezilla” Findeisen ha pubblicato una serie di video in tre parti che indaga su CryptoZoo, un “gioco” blockchain una volta fortemente promosso da Logan Paul.

Ci sono solo due ovvi problemi qui: il gioco non è ancora stato rilasciato e i seguaci più devoti di Paul e i primi sostenitori hanno perso centinaia di migliaia di dollari nel farlo.

logan paul cryptozoo coffezilla
Crypto.it

Logan Paul è uno YouTuber che ha iniziato a realizzare video su Vine all’inizio degli anni 2010 prima di passare alla piattaforma video di Google dopo la chiusura di Vine. Logan è il fratello maggiore del pugile e personaggio dei media Jake Paul. Pubblica spesso film in stile vlog sul suo canale, offrendo agli spettatori uno sguardo voyeuristico sulle sue attività quotidiane e sui diversi guai che combina.

Logan Paul era già una figura controversa durante i suoi primi giorni di creazione di contenuti, ma non è stato colpito fino al dicembre 2017. Periodo in cui Logan Paul ha girato un video nella foresta giapponese di Aokigahara in cui lui e i membri della sua troupe interagivano con un cadavere in un modo che molte persone trovato offensivo e che ha davvero scatenato l’ira del web. (Aokigahara è noto per essere un luogo di suicidio comune in Giappone)

Un danno irreparabile per Logan Paul

La carriera di Paul è stata gravemente danneggiata da questo video e dalle risposte che lo hanno seguito per la maggior parte del 2018. Da allora Paul ha firmato per Raw della WWE e ha lavorato per riparare la sua reputazione di personalità dei media e wrestler professionista.

Ora ospita uno spettacolo su YouTube con oltre quattro milioni di abbonati. Il ragazzo sta andando alla grande per se stesso. Ma dopo quello che sembra essere il suo coinvolgimento in una delle più grandi truffe di criptovaluta che siano state esposte fino ad oggi, è ancora una volta al centro dell’attenzione su Internet.

Il ruolo di Coffeezilla

Stephen “Coffeezilla” Findeisen, uno YouTuber che “scopre truffe, truffatori e falsi guru che depredano individui disperati con pubblicità ingannevole”, ha esaminato CryptoZoo in una serie di video in tre parti che è durata poco più di un’ora. Cos’è esattamente CryptoZoo? È un “gioco molto divertente che ti paga”, come dice Paul.

CryptoZoo è un “ecosistema indipendente che consente a ZooKeepers di acquistare, vendere e scambiare creature e ibridi insoliti”, secondo il sito Web ufficiale del gioco, che afferma anche che il gioco è ora “in fase di aggiornamento dell’infrastruttura di base dell’ecosistema”.

In sostanza, è un gioco NFT in cui i giocatori spendono token ZOO, i soldi in-game di CryptoZoo, per acquistare NFT di uova che si schiudono in animali. Quando gli animali sono nati, puoi allevarli per creare ibridi; più raro è l’ibrido, maggiore è la produzione giornaliera di monete dello zoo. Quando li incassi, il denaro inizia ad affluire. In altre parole, è impostato per funzionare come reddito passivo.

Ecco il primo della serie di tre video di CoffeZilla sullo scandalo Cryptozoo che ha investito Logan Paul:

Il disastro di CryptoZoo

Sfortunatamente, nonostante le persone ci investano un sacco di soldi, questo gioco NFT “play-to-earn” con arte fatta a mano non è mai stato giocabile, come sottolinea spesso Paul nel suo podcast Impulsive. Coffeezilla ha scoperto che dal lancio di CryptoZoo nel 2021, i sostenitori di Paul avevano speso quasi 2,5 milioni solo per le uova, con il valore di mercato del token che è salito alle stelle a circa 2 miliardi di dollari.

Alcune delle persone che Coffeezilla ha intervistato hanno investito decine di migliaia, e persino centinaia di migliaia di dollari in CryptoZoo perché pensavano che Paul fosse “cambiato” e stesse rendendo possibile a tutti di investire in criptovalute in un “luogo sicuro”. Si sono sbagliati, almeno per quanto riguarda la seconda componente, poiché ora devono migliaia di dollari.

Una delle vittime con cui Coffeezilla ha chattato in video, Rob, noto anche come Helicopter Bob, ha affermato di aver perso “solo circa $7.000 con CryptoZoo”. Il meccanismo principale del progetto, il reddito passivo, “non ha mai funzionato dall’inizio e non è stato nemmeno scritto nel contratto in cui mostrava che stavi veramente cedendo con Zoo”. “Non c’era alcun metodo per raccogliere il prodotto e non c’è mai stato”, ha continuato. In sostanza, le persone stavano investendo i loro soldi in un sistema che non offriva loro alcun ritorno.

“Non ha mai funzionato”

Ancora peggio, come ha rivelato una persona non identificata a Coffeezilla durante una conversazione video separata, gli investitori in CryptoZoo non sono stati nemmeno in grado di far schiudere le uova che avevano acquistato. Riguardo alle uova, il ragazzo ha osservato: “È solo un’immagine. Non posso farci niente. Non vale davvero assolutamente niente.” Pertanto, i fan di Logan Paul che sono disperati per giocare a un gioco rotto mentre incorrono anche in perdite finanziarie. un gioco che, si badi bene, è non funzionante ancora oggi al momento della scrittura.

Nei video di Coffeezilla, Paul spiega alcuni problemi con la crescita di CryptoZoo. Più specificamente, afferma che il gioco è stato violato perché uno “sviluppatore è fuggito in Svizzera” con il codice sorgente e lo ha tenuto in ostaggio per 1 milione di dollari. Ma nonostante abbia assunto un team di 30 programmatori e abbia speso $ 50.000 a settimana per creare il progetto NFT, questo sviluppatore, con cui Coffeezilla ha parlato durante la sua inchiesta, ha affermato di non essere stato pagato per il suo lavoro su CryptoZoo.

Lo sviluppatore fuggito

Un secondo sviluppatore di CryptoZoo con cui Coffeezilla ha parlato ha confermato quanto dichiarato. Affermando che anche lui non aveva ricevuto alcuna retribuzione di quelle pattuite. Dopo aver effettuato investimenti in CryptoZoo, i sostenitori di Paul non solo hanno scoperto lacune nei loro portafogli. Ma sembra anche che i membri del team non venissero nemmeno pagati in tempo o in modo appropriato.

Il rapporto è “semplicemente impreciso”, secondo Paul, che ha aggiunto che “quando appropriato, tutti i cattivi attori saranno identificati, spiegati e ritenuti pienamente responsabili”. Paul ha anche promesso di fornire ulteriori informazioni nel suo podcast il 3 gennaio. Paul ha invitato pubblicamente Coffeezilla a discutere la situazione sul podcast di Impulsive il 26 dicembre, ma Coffeezilla ha risposto che aveva già invitato Paul il giorno prima. Se qualcosa risulterà o meno da queste discussioni è ancora nell’aria.

Coffeezilla è invitato da Logan Paul a IMPAULSIVE per discutere della “truffa” di CryptoZoo.

Logan Paul e Stephen “Coffeezilla” Findeisen sono ancora in disaccordo sulle indagini di quest’ultimo sul progetto NFT chiamato CryptoZoo. Lo youtuber Logan Paul ha ammesso di aver invitato Coffeezilla al suo podcast IMPULSIVE in modo che la questione possa essere chiarita, ma il detective non collaborerà a meno che non sia alle sue condizioni.

Logan Paul è finito del mirino di Coffeezilla.

La star di YouTube ha investito molto tempo e denaro in iniziative NFT durante il boom del 2021. Ma il detective le ha definite tutte truffe, con il gioco CryptoZoo in prima linea.

Logan Paul si è fatto avanti e ha promesso che “tutti gli attori responsabili saranno identificati, spiegati e ritenuti pienamente responsabili”. Questo dopo una serie di film e più di un’ora di contenuti dedicati a “indagare sulla più grande truffa di Logan Paul”.

Coffeezilla ha risposto all’affermazione di Paul secondo cui la sua ricerca era “semplicemente non accurata” delineando la lunga procedura che ha seguito per ottenere una spiegazione da lui.

Il 23 dicembre, ha affermato: “Scegliere ora di rispondere non è ‘appropriato’ come sostiene Logan, è solo un controllo dei danni vecchio stile”.

Logan Paul, che è seriamente intenzionato a riabilitare il suo nome, si è persino offerto di pagare per far apparire Findeisen nel suo programma IMPAULSIVE il 3 gennaio per parlare di CryptoZoo. Coffeezilla afferma che rifiuterà questo invito fino a quando non sarà accettato alle sue condizioni.

La risposta di CoffeZilla a Logan Paul

Coffee ha scritto in una e-mail il giorno prima dell’invito di Logan il 25 dicembre. “Mi rattrista vederti provare a screditare il mio lavoro viste quante volte ho cercato in buona fede”. Questo dovrebbe essere ovvio se non hai nulla da nascondere.

Sono felice di far volare Logan giù o di trasmetterlo in streaming. Ma non viaggerò nel suo paradiso fiscale CryptoZoo a Capodanno. Questo ha dichiarato Findeisen quando Paul ha reso pubblico l’invito, che alcuni hanno percepito come una tattica per costringere Coffeezilla a partecipare al podcast.

Coffee si è impegnato a donare tutti i proventi di qualsiasi webcast con Logan Paul alle “vittime di CryptoZoo”.

Logan Paul è già stato preso di mira per il suo significativo coinvolgimento in una serie di attività NFT e criptovaluta. La star ha confutato le accuse di aver preso parte a truffe “pump and dump”.

Impostazioni privacy