Quanto varrà Bitcoin nel 2025? Possiamo dire una cosa per certo

Quanto varrà Bitcoin nel 2025 non possiamo saperlo, ma sappiamo bene che ricostruire il passato ci può dare una mano: questo devi leggerlo.

Nonostante l’inflazione che continuava a raggiungere nuovi massimi – l’inflazione di luglio ha toccato il 9,1% – e un altro enorme aumento dei tassi di interesse da parte di una Fed determinata a superarlo, luglio in realtà non è stato poi così male per Bitcoin, che ha rotto $24.000 il 20.

bitcoin
Adobe Stock

Nel complesso, luglio è stato il miglior mese dell’anno per Bitcoin, chiudendo il mese in rialzo di oltre il 17%.

Prezzo di Bitcoin a Luglio 2022

1 luglio: $19.269,37
31 luglio: $23.336,90

Nel frattempo, è scoppiata una guerra di parole dopo che il CEO di Tesla, Elon Musk, ha rivelato che il produttore di auto elettriche aveva venduto tre quarti degli 1,5 miliardi di dollari in Bitcoin che aveva aggiunto al suo tesoro all’inizio del 2021. Lo ha fatto con una forte perdita, incassando solo 936 dollari. milioni.

Musk ha detto che si trattava di affari e che la società era “sicuramente aperta” a rilanciare la sua posizione in Bitcoin in futuro. Tuttavia per il momento aveva bisogno di rafforzare la sua posizione di cassa. Ha aggiunto: “Questo non dovrebbe essere preso come un verdetto su Bitcoin. È solo che eravamo preoccupati per la liquidità complessiva per la società a causa delle chiusure dovute al COVID in Cina“.

Tuttavia, ha detto, Tesla non aveva venduto nessuno dei suoi amati Dogecoin. Saylor lo ha chiamato a nome dei massimalisti di Bitcoin con l’innegabile commento: “Se vendi il 75% del tuo Bitcoin, ti rimarrà solo il 25% del tuo Bitcoin“.

Agosto 2022

1 agosto: $23.314,20
31 agosto: $20.049,76

In un anno in cui Bitcoin, i miners e la community delle criptovalute in generale non hanno avuto l’appoggio dei media. Intanto ill più grande asset manager del mondo, BlackRock, ha dato il suo sigillo di approvazione all’investimento in Bitcoin.

Ed è per questo che: “I nostri clienti istituzionali sono sempre più interessati a ottenere esposizione ai mercati degli asset digitali. Si concentrano su come gestire in modo efficiente il ciclo di vita operativo di questi asset“.

Con $10 trilioni in gestione a gennaio 2022, ci sono molti investitori molto, molto grandi che sono abbastanza interessati a Bitcoin da convincere BlackRock che ci sono soldi da guadagnare vendendolo a loro.

Nel frattempo, l’inizio del mese sembrava promettente, con Bitcoin che saliva costantemente fino a superare i $25.000 il 15 agosto. Allora l’inflazione si è attestata all’8,3% negli Stati Uniti anziché all’8,7% che gli analisti si aspettavano: la prima piacevole sorpresa di questo genere in un bel po’.

Un analista di criptovalute ha notato che il Nasdaq era tornato ai livelli di maggio. Nonostante questo Bitcoin era ancora in calo del 20% rispetto a quella data. Quel giorno si è rivelato l’apice del mese poiché una scivolata lo ha portato nella fascia dei $19.000 entro la fine di Agosto.

Quanto varrà Bitcoin nel 2025?

Nel dipartimento delle follie di Bitcoin, un medico specializzato nella cura dei neonati è stato condannato per aver pagato a vari “sicari” un totale di oltre $60.000 in Bitcoin per danneggiare la mano di un collega e iniettare eroina alla moglie per impedirle di divorziare da lui. Il che ha portato un avvocato statunitense a generalizzare le criptovalute come uno strumento di criminali violenti.

Nel frattempo Craig “Satoshi Nakamoto” Wright ha scoperto di essere così popolare che Hodlnaut – il critico di Twitter che stava facendo causa per aver negato che Wright avesse creato Bitcoin – ha ricevuto $1,2 milioni per il suo fondo di difesa legale. Nonostante abbia ricevuto solo $1,18 in un altro caso contro Peter McCormack, Wright ha detto che avrebbe continuato a fare causa.

Alla fine, al ragazzo che ha buttato via un disco rigido con 8.000 BTC è stato nuovamente negato il permesso di scavare in una discarica gallese per ottenerlo. Questa volta, ha detto che il consiglio comunale non glielo avrebbe permesso perché avrebbe rivelato l’amianto scaricato illegalmente, cosa che ha negato.

Impostazioni privacy