Mondiali di calcio e Criptovalute: le chicche più interessanti che probabilmente ti sei perso

Coppa del Mondo FIFA: cosa succede quando i Mondiali incontrano le Criptovalute? Ecco alcune cose interessanti che forse ti sono sfuggite!

Ciao appassionati di calcio! Vi siete mai chiesti quali squadre di calcio del Mondiale hanno i propri fan token?

Tra le continue notizie su Sam Bankman ed FTX, è in corso il più grande evento sportivo del mondo: la Coppa del Mondo FIFA.

In questo articolo analizziamo le otto squadre migliori del mondo e le rispettive criptovalute.

mondiali fifa calcio criptovalute
Adobe Stock

Diversi team hanno infatti i propri fan token, uno dei settori più in crescita nel mercato delle criptovalute in questo momento, con una capitalizzazione di mercato totale di oltre 300 milioni. I fan token hanno una gamma di possibili vantaggi e benefici, come la possibilità di votare sulle decisioni del club, premi esclusivi ed esperienze uniche. Alcuni dei più famosi fan token sul mercato sono quelli del Paris Saint-German (PSG) e del Manchester City (CITY).

Senza perdere ulteriore tempo, immergiamoci subito!

Mondiali e Criptovalute: Croazia vs Brasile

Croazia

Risultati: La Croazia, seconda dello scorso torneo, ha raggiunto i quarti di finale nonostante abbia vinto solo una delle quattro partite dopo 120 minuti. Negli ottavi di finale, la Croazia ha battuto il Giappone ai rigori. Il portiere Livakovic ha parato tre rigori, mandando la sua squadra al turno successivo. Sorprendentemente, la Croazia ha giocato i tempi supplementari in sei delle ultime sette partite a eliminazione diretta del torneo, una striscia che risale al 2016.

Il fan token della Croazia: Il fan token della Croazia VATRENI prende il nome dal soprannome della squadra: “i focosi”. Anche se la Croazia si è comportata in modo abbastanza rispettabile ai Mondiali, il prezzo di VATRENI si è mosso poco nell’ultimo mese.
Il fan token della Croazia è stato lanciato su Polygon ed è disponibile su Gate.io.

Fuoriclasse: Il fuoriclasse della Croazia è senza dubbio Luka Modric. Il centrocampista del Real Madrid ha portato la sua squadra in finale nel 2018 e ha vinto il Pallone d’oro come miglior giocatore del mondo in quella stagione. A 37 anni, questo potrebbe essere il suo ultimo grande torneo internazionale.

Brasile

Risultati: Il Brasile favorito del torneo ha fatto un buon lavoro con i suoi primi quattro avversari: dopo essersi messo in forma nella fase a gironi, il Brasile ha battuto la Corea del Sud negli ottavi e sembra pronto ad andare fino in fondo. La squadra si sta preparando per la sua sesta Coppa del Mondo, la prima dopo 20 anni di siccità.

Il fan token del Brasile: Il fan token brasiliano BFT ha pompato nel periodo precedente al torneo e ha raggiunto un massimo locale di oltre $1. Da allora il prezzo è sceso piuttosto pesantemente, ma se il Brasile cambia marcia per le fasi a eliminazione diretta, chi scommetterebbe contro un possibile rialzo?

BFT ha una fornitura massima di 100 milioni di BFT ed è disponibile su MEXC, BingX, XT.COM, Gate.io e BigONE.

Fuoriclasse: È difficile sceglierne uno dalla squadra costellata di stelle del Brasile, ma il loro fuoriclasse è sicuramente Neymar. Il controverso attaccante ha saltato due partite nella fase a gironi per un infortunio, ma è tornato con un gol nella partita contro la Corea del Sud. Sta inseguendo il record di tutti i tempi per il Brasile ed è a un solo gol dal leggendario Pelé.

Mondiali e Criptovalute: Olanda vs Argentina

Olanda

Risultati: Dopo un inizio faticoso, l’Olanda sta cercando il riscatto nella fase successiva. Ha battuto gli Stati Uniti 3-1 negli ottavi di finale e affronterà l’Argentina nella rivincita della semifinale del 2014, vinta dall’Argentina ai rigori. I Paesi Bassi hanno un record: secondo posto per tre volte, e inseguono quindi il primo successo.

Fan token dei Paesi Bassi: Sfortunatamente, non esiste un fan token olandese.

Fuoriclasse: Tra gli altri nomi, la giovane ala Cody Gakpo è emersa come stella a sorpresa dell’Olanda nella fase a gironi, segnando il primo gol in tutte e tre le partite della prima fase. Di fronte al più grande avversario incontrato finora, sarà necessaria un’altra buona prestazione nei quarti di finale.

Argentina

Risultati: L’Argentina si è ripresa da una scioccante sconfitta iniziale contro l’Arabia Saudita e da allora ne ha vinte tre di fila. La squadra due volte campione del mondo è stata in finale nel 2014 l’ultima volta, quando il torneo si è svolto in Brasile. L’Argentina è anche campione in carica della Copa America, e insegue la sua prima Coppa del Mondo degli ultimi 36 anni.

Il fan token dell’Argentina: Il fan token dell’Argentina ARG ha seguito l’andamento del fan token del Brasile: un grande rialzo prima del torneo seguito da un grande dump durante il torneo. Messi può riportare il token ARG ai vecchi livelli?
ARG ha una fornitura massima di 20 milioni di ARG ed è stata lanciata sulla nota piattaforma di token sportivi Chiliz. È disponibile su OKX, Bitget, BingX, XT.COM e BitMart.

Fuoriclasse: Chi altri se non Lionel Messi? Anche a 35 anni, Messi è il talismano dell’Argentina e la chiave per vincere il torneo. Finora ha segnato tre gol e sta inseguendo l’ultimo titolo importante che non ha ancora vinto nella sua illustre carriera.

Mondiali e Criptovalute: Marocco vs Portogallo

Marocco

Risultati: Il Marocco è l’ospite a sorpresa dei quarti di finale, e che sorpresa! Sostenuta dai suoi 20.000 tifosi sugli spalti, la squadra marocchina ha eliminato la Spagna ai rigori, non subendo nemmeno un gol ai rigori. Il Marocco è l’unica squadra che non ha subito gol da un giocatore avversario, ad eccezione di un autogol!

Il fan token del Marocco: Non esiste un fan token del Marocco, ma esiste un fan token della Spagna, SNFT. La squadra spagnola eliminata ha visto il proprio fan token scendere di valore ancora di più.

Fuoriclasse: Achraf Hakimi è la stella di questa squadra sfavorita. Il giocatore del PSG ex Inter ha trasformato il rigore finale con un audace “cucchiaio”, scheggiando la palla in porta e mandando i tifosi sugli spalti in delirio. È il primo quarto di finale della Coppa del Mondo del Marocco in assoluto.

Portogallo

Risultati: Il Portogallo ha fatto un lavoro leggero nel proprio girone prima di battere la Svizzera negli ottavi di finale, schiacciando la Svizzera per sei gol a uno. La squadra portoghese non ha mai raggiunto la finale di una Coppa del Mondo, ma favorirà le sue possibilità con solo altre due vittorie dalla fine.

Il fan token del Portogallo: Il fan token del Portogallo POR ha fatto… beh, quello che ha fatto ogni altro token. È stato scaricato fino a quando il Portogallo non ha raggiunto i quarti di finale. Un’altra vittoria significherà un’altra spinta per il prezzo del POR?

POR ha una fornitura massima di 20 milioni di POR ed è stato lanciato da Chiliz. È disponibile su OKX, MEXC, Bitget, XT.COM e BitMart.

Fuoriclasse: Non il capitano e superstar Cristiano Ronaldo, ma il giovane Gonçalo Ramos è stato determinante nel passaggio del Portogallo a questa fase. Il giovane ha segnato tre gol nella convincente vittoria per 6-1 del Portogallo sulla Svizzera. Con Ronaldo in panchina, le speranze del Portogallo sono riposte nel nuovo attaccante.

Mondiali e Criptovalute: Inghilterra vs Francia

Inghilterra

Risultati: L’Inghilterra si è scrollata di dosso una scarsa preparazione per il torneo e ha vinto in modo convincente tre delle prime quattro partite. I campioni del 1966 hanno deluso molte volte, ma dopo essere arrivati ​​secondi a EURO 2021, molti dicono che una talentuosa squadra inglese abbia le carte in regola per arrivare fino in fondo. Affronterà la sua prima dura prova giocando contro la Francia campione del 2018.

Il fan token dell’Inghilterra: L’Inghilterra ha un fan token inglese bootstrap che puoi seguire su Poocoin. Simile ad altri fan token, il prezzo è crollato dopo un dump iniziale. Raccomandiamo di trattare il fan token dell’Inghilterra con la massima cautela!

Fuoriclasse: Anche se l’attaccante Harry Kane è il capitano dell’Inghilterra, Jude Bellingham è il calciatore più in forma in questa Inghilterra. Il 19enne è diventato il secondo marcatore più giovane dell’Inghilterra ai Mondiali con il suo gol contro l’Iran, ed è il favorito per vincere il premio come miglior giovane giocatore del torneo.

Francia

Risultati: La Francia ha superato una serie di infortuni pre-torneo vincendo tre partite su quattro e raggiungendo gli ottavi di finale. I campioni del 2018 stanno cercando di diventare la prima squadra a difendere il titolo dal Brasile nel 1962. Tuttavia, il quarto di finale contro l’Inghilterra si preannuncia come il primo vero banco di prova per la Francia.

Il fan token della Francia: Il fan token francese FRA non è affiliato alla nazionale francese e ha utilizzato deep fake per la promozione. Si prega di trattare questo token con la massima cautela!

Fuoriclasse: In una profonda squadra francese, Kylian Mbappé si distingue ancora come il giocatore che creerà o distruggerà le possibilità della Francia di difendere il titolo. Ha già cinque gol dopo averne segnati quattro nella corsa per il titolo del 2018, dove è diventato il primo adolescente dai tempi del leggendario Pelé a segnare in una finale.

*articolo scritto prima dell’inizio dei quarti di finale

Impostazioni privacy