Arweave e il permaweb: internet immutabile e decentralizzato è finalmente realtà

Arweave è lieta di annunciare la nascita del Permaweb, una rete immutabile e decentralizzata che restituisce il controllo alle persone.

Il Permaweb è un sistema unico nel suo genere. Fornendo persistenza e incentivi informazioni su una rete ampiamente distribuita, permette agli utenti stessi di possedere e gestire Internet.

arweave permaweb
Adobe Stock

Ricorda i primi giorni del Web 1.0, quando la condivisione delle informazioni è stata rivoluzionata. Il Web è stato progettato per essere aperto, decentralizzato e immune ai singoli punti di fallimento. L’infrastruttura Web di oggi è dominata da strutture di potere monolitico (come Amazon, Google, Verizon, ecc.), Rendendo le reti aperte suscettibili alla censura e alla perdita di conoscenza e libertà di parola.

La tua voce ha una vita eterna sul Permaweb. Puoi apprezzare completamente il potenziale del Permaweb solo quando si considera come il web ha avuto origine e come si è sviluppato per avere un impatto sulla nostra vita.

Permaweb?

Detto semplicemente, tutto ciò che è pubblicato sul Permaweb è disponibile per sempre: non ci sono più 404! Per gli utenti, il Permaweb assomiglia esattamente al Web convenzionale. Permaweb offre hosting a basso costo, non manutenzione e permanente delle applicazioni Web e delle pagine online dei creatori di contenuti. Ora puoi archiviare i dati e creare siti Web che non scadono mai su una blockchain intelligente grazie al Permaweb di Arweave, il tutto mantenendo i costi bassi e le prestazioni alte.

Il disco rigido permanente globale dell’Arweave è uno strato che è costruito sopra il Permaweb. Questo è analogo a come HTTP sia il protocollo che espone il Web, che è costruito sopra TCP/IP, per i nerd (come noi!) Tra voi. Anche se può sembrare complicato, proprio come il Web convenzionale, non è necessario capire come funziona per usarlo.

I siti Web e le applicazioni connessi della rete Arweave costituiscono il Permaweb.

Incentivizzazione

Essere governati da persone come te è una delle caratteristiche più rivoluzionarie del Permaweb! I dati devono essere archiviati e serviti da qualcuno, da qualche parte, affinché continuino a essere liberamente accessibili a tutti.

Poiché possono fare soldi con le tue informazioni personali sul Web contemporaneo, le aziende (come Google e Facebook) sono motivate a archiviare, interrogare e restituire i tuoi dati. Tuttavia, ricevendo token per l’utilizzo del loro spazio di archiviazione inutilizzato. I minatori nella rete Arweave sono incoraggiati a supportare il Permaweb.

Questo approccio affronta uno dei problemi principali con il presente Web offrendo un incentivo a mantenere i tuoi dati senza compromettere la tua privacy.

Un sito web privo di server?

MILIONI di server costosi e sottoutilizzati supportano il Web convenzionale. Questi dispositivi sono generalmente controllati da enormi società come Google e Amazon e si siedono nei magazzini in attesa che le richieste ti presentassero pagine Web. Ciò significa che, a differenza del Permaweb, i proprietari di siti Web pagano spesso uno spazio di archiviazione che non viene mai utilizzato.

Puoi risparmiare tempo e denaro grazie alla progettazione senza server del Permaweb. Collegandoti con gli altri che richiedono web hosting, Arweave ti consente di monetizzare il tuo spazio per il disco rigido extra, proprio come Uber o Airbnb ti consentono di fare con il tuo veicolo inattivo o a casa.

L’architettura senza server di Arweave è sostanzialmente più efficace e massimizza l’utilizzo della rete.

libertà di informazione

Lo sviluppo della rete tradizionale ha dato a milioni di persone la libertà di generare e condividere informazioni a livello globale. Tuttavia, ciò che inizialmente è iniziato come un enorme esperimento nel libero flusso di informazioni è stato sempre più controllato, sorvegliato e modificato sia da governi che da aziende che abusano della loro autorità per limitare le informazioni. Ciò è davvero preoccupante perché Internet è diventato così essenziale per il nostro modo di vivere e ha permeato i nostri processi di pensiero e decisioni.

Considera l’incidente che si è verificato nello Stretto di Kerch a fine novembre. Le osservazioni iniziali dell’incidente sono state pubblicate online al momento delle fonti ufficiali russe e ucraine. Le dichiarazioni furono immediatamente archiviate sul Permaweb poco dopo la pubblicazione grazie alla comunità di Arweave. Tuttavia, molto International Sputnik cerca di sopprimere e negare questo materiale, sarà sempre accessibile tramite il permaweb di Arweave. Di recente, abbiamo appreso che Sputnik International ha rimosso tranquillamente uno di questi pezzi dal loro sito Web. Questioni di permanenza.

Come partecipare al permaweb di Arweave

I siti Web esistenti possono essere spostati nel Permaweb a partire dal 2018. Siamo entusiasti di annunciare il rilascio di un nuovissimo strumento di distribuzione che consente agli sviluppatori di pubblicare immediatamente app e siti Web su Permaweb! Dopo aver caricato l’applicazione utilizzando lo strumento di distribuzione, il tuo sito o app verranno ospitati istantaneamente e per sempre. L’hosting di Permaweb è semplice e rapido.

Crea il web successivo essendo subito un pioniere permaweb. Manteniamo saldamente il controllo delle informazioni nelle mani della gente. Per distribuire la tua domanda, richiedi i tuoi token gratuiti proprio qui!

Rilasceremo un sacco di progetti e aziende all’avanguardia che stanno già utilizzando il Permaweb per la propria infrastruttura nelle prossime settimane e mesi. Segui per saperne di più!

Chi controlla il presente controlla anche il passato

Internet era inteso come mezzo per la comunicazione senza restrizioni sin dall’inizio. Man mano che la forza di ciò che avevamo costruito divenne evidente, si trasformò in un luogo in cui le persone potevano essere sorvegliate, gestite e censurate.

Il termine “censura” sarà presto obsoleto.

Abbiamo sviluppato un nuovo protocollo di archiviazione dei dati chiamato Blockweave che è davvero senza tirannia e censura per combattere il modo in cui Internet ha preso.

Blockweave si basa su una tecnica di consenso rivoluzionario della prova dell’accesso che, per la prima volta, consente un’archiviazione di dati completamente permanente e conveniente.

Abbiamo creato un’infrastruttura veramente scalabile per fungere da base dell’economia dei dati, a differenza di altre blockchain, perché possiamo elaborare fino a 5000 transazioni al secondo (TPS) e archiviare i dati per una frazione del prezzo di FileCoin, Siacoin e Storj.

Per quanto riguarda le blockchain decentralizzate pubbliche, il blockweave affronta due problemi chiave:

  • Limiti di archiviazione on chain
  • Processi di consenso insostenibili.

Poiché i costi sono troppo elevati per la conservazione su blockchain, dovevano essere stabiliti nuovi protocolli in cima all’infrastruttura già esistente. È l’equivalente di bendaggio ripetutamente una ferita piuttosto che lasciarla guarire. Ciò implica che ci sarà sempre una commissione per accedere ai contenuti e che il contenuto non è mai e non sarà mai archiviato permanentemente. È richiesto un meccanismo decentralizzato di archiviazione dei dati a basso costo che mantiene permanentemente i dati poiché la necessità di archiviazione dei dati aumenta in modo esponenziale.

La rivoluzione di Arweave

Poiché la tecnologia innovativa di Arweave ha il potenziale per confondere per coloro che ne leggono per la prima volta, entriamo in più dettagli su come risolviamo questi problemi.

Discuteremo la nostra amata SAO (organizzazione semi-autonoma), la nostra innovativa struttura economica token per i minatori che ci consente di garantire il tempo di up di dati con velocità di consegna dei fulmini, nonché esempi di casi di utilizzo distintivi del mondo reale che sono attualmente in corso Sviluppato dai nostri partner e individui come te.

Perché adesso

La vita privata “si è conclusa con l’introduzione della televisione e l’innovazione tecnologica che ha permesso di ricevere e trasmettere contemporaneamente sullo stesso strumento. Ogni cittadino, o almeno ogni persona abbastanza significativa da giustificare l’osservazione, può essere tenuto sotto la guardia polizia per 24 ore al giorno.

La spesa per nuovi data center da soli è aumentata di 20 miliardi di dollari l’anno scorso, quasi raddoppiando quello del 2016 … e non ci sono piani immediati per un rallentamento.

Gli esseri umani hanno prodotto e archiviato grandi volumi di dati a un ritmo esponenziale durante i cambiamenti tecnologici nella storia. I dischi floppy sono stati i primi, seguiti da CD, e ora siamo nella fase in cui i dati sono archiviati in centinaia di piccoli transistor su chip a semiconduttori.

Immagina cosa accadrà quando la tecnologia più recente è completamente implementata e iniziamo a produrre dati a un ritmo esponenzialmente in crescita.

L’espansione della data economy nel mondo

Entro il 2025, come si può vedere sopra, avremo generato 160 zettabyte di dati.

Attualmente, non siamo in grado di tenere il passo con il volume di dati generati e memorizzati in modo economico.

Siamo lieti di far parte del movimento di decentralizzazione, che è attualmente in pieno svolgimento e coinvolge una rete di coetanei che si auto-organizzano per agire in collaborazione senza principali centri di potere concentrati. Siamo finalmente riusciti a sviluppare una tecnologia blockchain nuova, decentralizzata, completamente accessibile al pubblico e consentiremo a chiunque di contribuire alla creazione del nostro futuro condiviso.

Blockweave ha aiutato a risolvere questo problema.

Blockweave è una struttura simile a una blockchain creata per rendere finalmente possibile l’archiviazione su catena scalabile e scalabile. L’importo dell’hash richiesto per raggiungere un accordo diminuisce man mano che più dati vengono mantenuti nel sistema, il che riduce il costo dell’archiviazione dei dati.

Arweave sarebbe in grado di moltiplicare molte volte il TPS rispetto alla quantità di minatori che attualmente operano su SIACOIN e riducono in modo significativo il costo di archiviazione a lungo termine.

Prove di accesso

Siamo giunti alla conclusione che le attuali tecniche di consenso (come quelle di Bitcoin) erano insostenibili a causa dell’assurdo requisito energetico per mantenere il sistema. In seguito ci siamo resi conto che potresti creare un’esternalità positiva piuttosto che una negativa per raggiungere unanimità.

Una tecnica di consenso rivoluzionario chiamata Proof of Access crea un’esternalità benefica dell’archiviazione dei dati. I minatori competono per offrire quante più repliche dei dati memorizzati nel sistema possibile, piuttosto che competere per consumare la maggior parte dell’elettricità. Inoltre, man mano che il blocco diventa più grande, viene utilizzata meno elettricità durante il processo di mining.

Wildfire

L’architettura della rete auto-organizzante dell’Arweave si chiama Wildfire. Al fine di stabilire una buona reputazione, l’incendio assicura che i minatori siano egoisticamente motivati a archiviare e distribuire i dati il più rapidamente possibile con altri minatori della rete.

L’incendio può essere riassunto come “Se condividi con me, condividerò con te”, nonostante sia più intricato all’interno. I nodi nelle reti Blockweave sono egoisticamente motivati a condividere immediatamente i dati con altri membri della rete, aumentando continuamente la condivisione a velocità sfacciatamente elevate poiché hanno bisogno di un rapido accesso ai dati per estrarre efficacemente.

Blockshadows

Arweave richiede un sistema che consente blocchi di dimensioni illimitate per supportare una rete che consente l’archiviazione dei dati on chain a lungo termine. L’Arweave lo fa utilizzando un metodo che separa la distribuzione delle transazioni dalla distribuzione dei blocchi nella rete.

Di conseguenza, piuttosto che l’intero blocco stesso, solo le istruzioni necessarie per ricostruire il blocco dalle sue singole transazioni possono essere trasmesse attorno al sistema. Ciò significa che la rete può distribuire i dati necessari per elaborare grandi blocchi in pochi kilobyte.

Casi d’uso dell’applicazione

A causa della netta prova del metodo di consenso dell’accesso, Arweave è, in generale, la blockchain decentralizzata killer in cui devono essere conservati vasti volumi di dati.

Possiamo passare attraverso quanto segue considerando alcune applicazioni fondamentali che sono attualmente in fase di sviluppo e quelle che saranno nel prossimo futuro:

Archiviazione di dati decentralizzata

Ora, invece delle continue addebiti mensili associati ad altri sistemi di archiviazione, le informazioni personali e aziendali possono essere archiviate per una singola tariffa, rendendo i dati irreversibili, verificabili e veramente resistenti alla censura. Il costo dei token AR può essere inferiore ai costi mensili addebitati da servizi rivali come FileCoin o AWS, a seconda della durata della durata dello spazio di archiviazione. Blockweave garantisce inoltre il 100% di uptime attraverso i sistemi di incentivazione per i minatori e la disponibilità di dati quasi istantaneamente per progettazione.

Condivisione dei dati decentralizzata

Qualsiasi contenuto può essere condiviso per chiunque e inviato in modo anonimo utilizzando Arweave. Pensa a una rete torrent peer-to-peer in cui, non importa quale, c’è sempre almeno una seminatrice. L’architettura del protocollo di Arweave contiene un algoritmo di prezzo matematico intrinseco che i bilanciamenti del carico richiedono e l’offerta a prezzi equi, a differenza di applicazioni derivate come FileCoin o SIA. Qualsiasi file può ora essere condiviso in modo anonimo con il globo e memorizzato a tempo indeterminato senza la capacità di essere rimosso da forti terze parti.

Collaborazione dei dati decentralizzata

Il mercato annuale da 25 miliardi di dollari per la pubblicazione accademica obsoleta è ora dominata da Elsevier, che ha anche margini di profitto migliori di Apple.

Una scarsità di precedenti set di dati sperimentali e una connessione poco chiara con le pubblicazioni di ricerca storica dipendente sono due motivi per cui non è possibile replicare oltre l’80% degli studi di ricerca. Arweave consente di avviare un database decentralizzato e immutabile, rendendo disponibili i dati per chiunque ispeziona e metta in discussione. Anche per dati altamente regolamentati, diventa possibile la collaborazione interdisciplinare tra scienziati.

Il vero fattore di impatto di ogni sforzo di ricerca potrebbe essere usato per valutarlo. Al fine di creare una nuova rivoluzionaria rivista scientifica, Arweave ha già stretto una relazione con il personale di Charité, il più grande ospedale universitario in Germania. Dati decentralizzati. Protezione del contenuto utile dell’identità è ora prodotto online. Sebbene il futuro della creazione di informazioni sia ovviamente decentralizzato, i regolatori e gli avvocati continuano a centralizzare l’evidenza della sua origine, proprietà e influenza. Ogni materiale che viene archiviato nel blocco che utilizza l’Arweave può essere timestamp, stabilendo una richiesta chiara (e difendibile) di IP e/o proprietà. .

Impostazioni privacy