Krause House: cos’è la Social DAO per gli amanti del Basket e degli NFT

Se ami il basket e gli NFT, dovresti assolutamente leggere questo approfondimento su Krause House: vediamo cos’è questa Social DAO.

Krause House, che prende il nome dal defunto direttore generale dei Chicago Bulls Jerry Krause, è una DAO sociale incentrata su un unico sport: il basket.

Krause House
Krause House

La comunità di Krause frequenta il server Discord della DAO, condividendo meme sul basket, discutendo su chi è meglio di Michael Jordan e chi vincerà la prossima stagione NBA.

Krause House: ecco cos’è 

La community al momento è impegnata a raccogliere fondi per acquistare collettivamente una squadra NBA. Esatto, una vera squadra NBA.

Spiegando il suo obiettivo, il giornale della DAO afferma: “La proprietà del team non dovrebbe essere limitata a una manciata di miliardari, ma piuttosto un movimento di individui che vogliono far parte della più grande lega professionistica del mondo.

I fan alimentano le società per cui fanno il tifo. Quindi non è ragionevole accettare una parte condivisa della proprietà? Non pensiamo che sia solo accettabile, ma obbligatorio“.

Benefici per i membri

Se possedere una squadra NBA fa per te, o sei un appassionato di basket in cerca di community, dai un’occhiata al server discord di Krause House e tieni d’occhio il prossimo round di vendita dei biglietti.

I biglietti per la Krause House sono dotati di uno dei tre diversi livelli di abbonamento. Ognuno di questi ti dà accesso a diversi ruoli e vantaggi all’interno della DAO e ti rende idoneo a lotterie ed airdrop.

I membri titolari di biglietti di Krause House possono partecipare alle decisioni che riguardano le operazioni della DAO. Se acquisteranno davvero una squadra NBA, avranno voce in capitolo riguardo biglietteria, merchandising, partnership, uniformi, assunzioni e gestione generale di giocatori ed allenatori della squadra. Ovviamente, tutti i proventi della vendita dei biglietti vanno nelle casse della DAO per l’acquisto dell’ormai famosa squadra NBA.

In questo moment, Krause House si concentra sulla creazione di nuovi sistemi di compensazione e governance per i suoi membri. Vuole comprendere la sua posizione legale e come potrebbe effettivamente gestire una squadra NBA.

Krause House ha già attraversato una serie di round di finanziamento, il primo dei quali è arrivato sotto forma di una vendita NFT, che ha raccolto $4 milioni di dollari in Ethereum in soli sei giorni.

Quattro milioni di dollari non sono una cifra irrisoria. Tuttavia sono ben lontani dagli 1,3 miliardi di dollari necessari stimati per acquistare una squadra NBA.

La DAO sta pianificando seminari con addetti ai lavori NBA come giocatori, agenti, allenatori e GM, per parlare di criptovalute ed eventi per la community. E naturalmente di raccolte fondi.

Se Krause House avrà successo, la loro squadra NBA sarebbe la prima squadra governata dai fan nella storia della NBA. E se non lo fanno, beh, è ​​comunque una grande community per gli appassionati di basket da frequentare.

Impostazioni privacy