Tuffo in Enjin Coin (ENJ): è una buona idea investire in questa criptovaluta?

Parliamo di Enjin Coin (ENJ): un progetto che punta ad offrire una piattaforma decentralizzata per lo scambio di NFT tra le parti.

Enjin Coin è un token ERC20 creato sulla rete Ethereum. Questo significa che il progetto non supporta solo le transazioni ma anche i contratti intelligenti della blockchain. Enjin utilizza una soluzione di ridimensionamento unica chiamata Efinity. Attraverso la sua API pubblica e kit di sviluppo software, la piattaforma Enjin offre numerose funzionalità (SDK).

Questo consente ai giocatori e ai creatori di contenuti un maggiore controllo sul materiale di gioco. In sostanza Enjin aggiunge valore e incoraggia i giocatori a tornare, aumentando le entrate e il coinvolgimento di editori e creatori di contenuti.

enjin enj
Adobe Stock
La rete Enjin collega creatori di giochi, server e community su un’unica piattaforma, consentendo loro di gestire prodotti virtuali e oggetti di gioco sulle proprie piattaforme. Il suo token nativo ENJ consente di monetizzare l’esperienza di gioco, e questo aumenta la popolarità della criptovaluta nella community.

Enjin Coin (ENJ): caratteristiche uniche della piattaforma

Transazioni istantanee

Il tempo di blocco medio della rete Ethereum è di 17 secondi. Enjin è stato uno dei primi progetti a testare Raiden Network, la versione Ethereum di Lightning Network, prima di scegliere la propria soluzione di ridimensionamento nota come Efinity.

ENJ utilizza gli alert off-chain per fornire un’esperienza super veloce. Per ogni richiesta di transazione, Trusted Platforms invierà una notifica istantanea allo Smart Wallet dell’utente. Quando l’utente accetta la transazione e questa viene creata sulla blockchain, il portafoglio contatterà l’API Trusted Platform con la richiesta di elaborare la transazione. Il gioco o il sito Web possono quindi essere immediatamente aggiornati con un “segnaposto” o una versione non scambiabile del bene fino a quando non si ottengono conferme sufficienti per autorizzare l’effettiva proprietà dell’oggetto.

In caso di valuta in-game, il saldo dell’utente verrebbe tempestivamente aggiornato, ma laddove non risultassero le conferme necessarie, verrebbe impedito di spendere fino al raggiungimento del numero richiesto di conferme blockchain.

Per rendere l’implementazione semplice e trasparente, Enjin Coin SDK mostra i saldi verificati e quelli non confermati di ENJ ed altri asset personalizzati.

Contratti intelligenti e token

Gli asset virtuali ed Enjin Coin sono entrambi token ERC-20, il che implica che il progetto Enjin offre non solo transazioni ma anche contratti intelligenti. ERC20 consentirà una perfetta integrazione con altri contratti intelligenti blockchain di Ethereum e app decentralizzate. I token che includono alcune ma non tutte le funzionalità standard sono definiti parzialmente conformi a ERC20, ma possono comunque essere raggiunti da terze parti.

Gli smart contract forniranno inoltre le seguenti funzionalità: Mint, Payment Gateway Contract, Smart Wallet Contract, Subscription Contract, Custom Coin Registry e TopList.

API: grande accessibilità 

Enjin offre un’API della piattaforma pubblica che utilizza il protocollo JSON-RPC per controllare i saldi dei conti e accedere a ciascuno degli smart contract. Ciò consente ai siti Web di visualizzare i dati agli utenti Internet senza richiedere l’installazione di un’estensione – portafoglio web3 – nel browser Web.

Realizzazione di prodotti virtuali e creazione di criptovalute

Utilizzando Enjin Coin (ENJ) come valuta principale, i singoli giochi e le community possono creare prodotti di gioco, valute e token unici. Chiunque possieda queste risorse può riconvertirle facilmente in monete Enjin al tasso di cambio originale quando sono state create.

Enjin Coin (ENJ) può essere utilizzato dagli sviluppatori sulla piattaforma Enjin per creare asset. La quantità richiesta di ENJ viene automaticamente rimossa dai loro portafogli e bloccata all’interno delle risorse che creano. Questo fa sì che i token usati siano rimossi dal mercato creando scarsità: questo è un chiaro caso d’uso per il token.

Exchange Coin

Tutte le monete ENJ utilizzate per creare ciascuna unità del nostro token, sono memorizzate nel contratto mint. I portafogli Enjin fungono da gateway per questi token da riconvertire in Enjin Coin. Questo fornisce liquidità al progetto, oltre che la possibilità di sostenere attività su misura con un valore ENJ noto.

Qualsiasi risorsa sviluppata utilizzando ENJ ridurrà la quantità di ENJ in circolazione, aumentando il valore a lungo termine dell’ecosistema ENJ.

Mercato basato su Escrow

Questo sistema di deposito a garanzia basato su contratti intelligenti consente a più partecipanti di trasferire in sicurezza un numero qualsiasi di valute e oggetti di gioco.

Questo può essere utilizzato per scambi player-to-player. Il portafoglio intelligente in-game infatti aiuta a identificare gli asset rilevanti e ad accettare gli scambi con un clic. Può anche essere utilizzato per creare un mercato on-chain per articoli digitali. Si stima che ci sarà un mercato online con oltre 10 milioni di prodotti digitali in cui gli utenti potranno trovare, acquisire e vendere asset blockchain rari. ENJ o anche altri token personalizzati possono essere utilizzati per rappresentare le risorse digitali nel mercato.

Community

Le funzionalità di Enjin Coin saranno incorporate nella piattaforma Enjin CMS e saranno supportate in modo nativo da oltre 250.000 siti Web di gaming attualmente disponibili.
Enjin costruirà anche phpBB, vBulletin, Xenforo e altre interfacce forum e CMS come parte della piattaforma open source, consentendo a un numero ancora maggiore di community online di integrare facilmente Enjin Coin nei propri siti Web e giochi online. Gli sviluppatori Web avranno un facile accesso a tutte le funzionalità di Enjin Coin utilizzando PHP open source e SDK NodeJS per integrazioni API e siti Web personalizzati.

Software Development Kit – SDK multipli

Enjin offre dei kit di sviluppo software per Unity, Java, Android C# e altre piattaforme. Inoltre fornisce una varietà di componenti aggiuntivi software come il plug-in Unity, il plug-in Minecraft e altri. Ciò consente a milioni di sviluppatori di migliorare i progetti attuali o di crearne di nuovi.

L’SDK della piattaforma semplifica la creazione di un gateway di pagamento decentralizzato. Ha lo scopo di abilitare nuove modalità di pagamento in grado di ridurre al minimo il carico di lavoro contabile aumentando al contempo la fiducia tra aziende e clienti. Si può creare un gateway di pagamento personalizzato e la propria valuta.

Smart Enjin Wallet

Si tratta di un portafoglio di risorse Blockchain che si integra con giochi e applicazioni. È uno dei portafogli digitali più ricchi di funzionalità al mondo, con oltre un milione di download. Il portafoglio Enjin introduce una novità rivoluzionaria per le criptovalute: la possibilità di costruire veri e propri servizi in abbonamento.

I proprietari di server e grandi community saranno in grado di fornire agli abbonati servizi a tempo limitato come potenziamenti, classifiche o contenuti esclusivi nel sito Web. Gli utenti di ciascuna piattaforma saranno collegati al proprio indirizzo Ethereum.

Le stesse funzionalità sono accessibili anche tramite il portafoglio mobile Enjin.

Entra nel gruppo Cripto: nuovi lanci, token, news, rimani sempre aggiornato

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli:


  1. Telegram - Gruppo

  2. Facebook - Gruppo