Investi nel metaverso (MANA – SAND – RACA – STX – GALA)? Dipende tutto da questo!

Analisi tecnica e previsione dei prezzi delle principali criptovalute nel mercato metaverso ed NFT: MANA, SAND, RACA, STX e GALA.

Questa settimana, Crypto.it dà un’occhiata alle criptovalute nel mercato NFT e metaverso per vedere se i token si sono ripresi con il recente rimbalzo. Leggi di più!

analisi ecnica criptovalute del metaverso

Bitcoin (BTC) è sceso di circa il 10% dall’apertura settimanale. Sebbene non consigliato, ciò consente agli investitori di acquistare il ribasso (il più classico dei buy the dip). Analizziamo i prezzi di MANA, SAND, RACA, STX e GALA dalle categorie NFT e metaverso per vedere cosa succede sui grafici. Come al solito useremo il grafico 4h. Immergiamoci

Criptovalute dal metaverso: #1. MANA/USDT

MANA USDT 4 LUG 2022
(credits: TradingView)

Tra tutti i token NFT e metaverse menzionati sopra, MANA ha il grafico migliore. Ha raggiunto i minimi locali il 12 maggio e da allora è sempre stato al di sopra di questo livello. Questo lo rende un’interessante opportunità di investimento per coloro che desiderano aumentare i propri BTC.

Il prezzo è stato rifiutato dalla fascia media (circa $1,03). Affinché il prezzo aumenti, gli acquirenti devono rivendicare questo livello. Anche $0,85 è un livello importante. Se recupera e mantiene il livello, potrebbe essere nuovamente testato il livello di $1,03. Ma se continua a crollare, i minimi a $0,73 e $0,63 saranno dietro l’angolo.

Criptovalute dal metaverso: #2. SAND/USDT

SAND USDT 4 LUG 2022
(credits: TradingView)

Dopo essere rimbalzato del 30% dai minimi la scorsa settimana, i ribassisti hanno costretto il prezzo a scendere, e SAND si sta spostando in un’importante zona di domanda. Se questa zona di domanda tiene intorno a $1, è probabile che realizzerà massimi locali intorno a $1,3. Il prezzo potrebbe anche raggiungere $1,52 se gli acquirenti sono abbastanza forti.

$1 è un livello psicologico importante, quindi tenerlo è imperativo. Se il prezzo scende al di sotto di questo livello, si sposterà verso i minimi a circa $0,77.

#3. RACA/USDT

RACA USDT 4 LUG 2022
(credits: TradingView)

Anche RACA ha dato una grande risposta la scorsa settimana. Ma i ribassisti hanno già eclissato questa mossa. C’è ancora una chiara presenza dei rialzisti a circa $0,00037. A condizione che questo supporto sia valido, c’è la possibilità di ripetere il test sul livello dei $0,00042 prima di scendere. Gli acquirenti devono capovolgere questo livello per andare ancora più in alto. È una chiara zona di rifornimento. Molti players cercano di sfuggire a questi livelli, come si può vedere dai due grandi stoppini di vendita. Se il prezzo scende al di sotto del supporto a $0,00037, è più probabile che vada verso $0,00031. Si tratta di una mossa al ribasso di oltre il 10%, pertanto si consiglia di essere prudenti.

#4. GALA/USDT

GALA USDT 4 LUG 2022
(credits: TradingView)

Rispetto alle altre criptovalute che sono state analizzate, GALA sembra estremamente debole. Gli acquirenti non sono riusciti a mantenere il prezzo al di sopra dei massimi dell’intervallo a $0,66, mostrando una chiara deviazione sul grafico. Questo ha fatto sì che una quantità significativa di liquidità rimanesse al di sopra di $0,07. Esiste un chiaro intervallo tra $0,066 e $0,049, pertanto la pressione all’acquisto dovrebbe manifestarsi attorno all’attuale livello dei prezzi.

#5. STX/USDT

STX USDT 4 LUG 2022
(credits: TradingView)

STX ha trasformato il proprio supporto a $0,44 in resistenza. Se il prezzo continua a mantenersi sotto i $0,44, si precipiterà nuovamente verso i minimi. Se i rialzisti riuscissero a ribaltare questo livello, potrebbe risalire fino a una resistenza di $0,5.

In sintesi

  • MANA sta tenendo meglio di tutti i progetti sopra elencati (poiché è ancora ai minimi da luglio mentre l’intero mercato è in calo). $0,77 sarebbe una buona area per entrare.
  • Anche SAND sta entrando in un forte supporto a $1. Questo è un livello psicologico importante, che lo rende un’area importante da tenere per i rialzisti. Se riuscissero a tenere botta, i rialzisti potrebbero cercare massimi locali a $1,3.
  • RACA è al livello del suo supporto ($0,000367). Se dovesse reggere, i rialzisti potrebbero portare il prezzo nella zona di offerta a $0,41.
  • Anche STX è sul suo livello di supporto ($0,38).
  • GALA è attualmente ai minimi di gamma.

Questi non sono consigli finanziari.

Impostazioni privacy