Su quale criptovaluta investire tra BTC, ETH, NEAR, SOL, ADA e FTM? Scopriamolo sui grafici!

Quale criptovaluta è la migliore su cui investire oggi? Ecco la nostra analisi tecnica settimanale di BTC, ETH, NEAR, SOL, ADA e FTM.

Su quale criptovaluta investire oggi? Beh.. è una domanda sempre difficile, specialmente in un bear market aggressivo come quello che stiamo vivendo. Il mercato continua a registrare minimi più bassi dopo aver perso i vari supporti. C’è qualche speranza che si formi presto un bottom? Diamo un’occhiata!

investire in criptovalute

L’azione sui prezzi della scorsa settimana ha rotto il supporto principale, il che ha causato una forte svendita. Nell’analisi tecnica di questa settimana, diamo un’occhiata ai grandi players: BTC, ETH, NEAR, SOL, ADA, AVAX e FTM nell’arco di tempo di 4 ore su grafico logaritmico, per analizzare le possibili azioni future sui prezzi. Immergiamoci.

#1. Bitcoin

BTC giu w3
(credits: TradingView)

Useremo come al solito il grafico logaritmico e l’intervallo di tempo di 4 ore.

BTC continua a creare minimi più bassi da quando ha perso il suo supporto principale menzionato nell’analisi della scorsa settimana. Ora è sul suo precedente massimo storico come supporto. È stato realizzato un nuovo minimo di giugno, e BTC è entrato in un nuovo range. I trader bullish hanno del lavoro da fare e non sarà facile. Nel momento in cui scrivo, non ci sono segni di inversione di tendenza.

Spostandoci verso la nostra più recente azione sui prezzi, possiamo vedere che è stata disegnata una nuova area di interesse. I rialzisti devono superare questo livello per confermare il supporto. Se BTC perde questo livello, potremmo assistere a un sell-off più marcato.

Con una chiusura sopra i $20.500, possiamo aspettarci che i rialzisti prenderanno il sopravvento. Ma con un rifiuto da questo livello, possiamo aspettarci che il mercato continui a realizzare minimi più bassi.

#2. Ethereum

ETH giu w3
(credits: TradingView)

Rimanendo sempre fedeli alla combinazione di 4 ore e grafico logaritmico.

Facendo un passo indietro, possiamo vedere che ETH è sceso al di sotto del suo massimo storico del 2018. Da allora ha continuato a creare massimi e minimi inferiori. Questa settimana ha realizzato un nuovo minimo mensile.

Spostandoci verso la nostra più recente azione sui prezzi, possiamo vedere che i rialzisti di ETH devono farsi sentire per rivisitare il massimo storico del 2018. Il raggiungimento del massimo storico del 2018 potrebbe richiedere del tempo. I rialzisti inoltre devono creare una zona di supporto sopra la soglia psicologica dei $1.000, per prepararsi ad una eventuale bull run.

Una chiusura di 4 ore al di sopra della nostra area di interesse mostrata aiuterà i rialzisti a spingersi verso i $1.200. Ma con un rifiuto da questo livello, aspettiamoci dei minimi più bassi.

Su quale criptovaluta investire? #3. NEAR

NEAR giu w3
(credits: TradingView)

Nell’analisi della scorsa settimana, NEAR ha rotto la sua struttura del canale rialzista.
Da quando è successo, per NEAR continua il sell-off. È stato realizzato un nuovo minimo mensile, ma questo livello riuscirà a reggere?

Spostandoci verso la nostra azione sui prezzi più recente, possiamo vedere che NEAR è entrato in una nuova fascia di prezzo. C’è resistenza a $3,30 ed un supporto a $2,70. Se intervengono i rialzisti o ribassisti, le cose possono cambiare rapidamente. NEAR è sul suo supporto principale.

Con una chiusura di 4 ore al di sopra della nostra area di interesse, possiamo aspettarci una spinta verso il suo canale precedente. Con un rifiuto dalla zona di $3,40, il sell-off continuerà.

Su quale criptovaluta investire? #4. Solana

SOL giu w3
(credits: TradingView)

La storia non si ripete sempre, ma spesso fa rima. Diamo un’occhiata a SOL.

SOL continua a rimanere sul suo principale livello di supporto. Questo è un livello fondamentale per SOL. Nel momento in cui scrivo, SOL sta testando la nostra area di interesse. Se i rialzisti riusciranno a recuperare quel livello, potremmo assistere all’inizio di una nuova tendenza.

Una chiusura di 4 ore al di sopra della nostra area di interesse aiuterà il prezzo a salire a $40. Ma con un rifiuto da questo livello, possiamo aspettarci che il prezzo continui a rimanere in questa zona.

Su quale criptovaluta investire? #5. Cardano

ADA giu w3
(credits: TradingView)

Riducendo lo zoom, possiamo vedere che la tendenza rimane a favore dei ribassisti.

La scorsa settimana, abbiamo visto ADA avvicinarsi a un supporto importante. Questa settimana, continua a occupare un supporto importante. I rialzisti hanno del lavoro da fare per avviare una tendenza verso l’alto.

In caso di chiusura di 4 ore al di sopra della nostra area di interesse, possiamo aspettarci una spinta verso $0,50. Ma con un rifiuto da questo livello, aspettiamoci che questo importante livello di supporto si rompa.

#6. AVAX

AVAX giu w3
(credits: TradingView)

Anche AVAX è sul suo supporto principale.

Riducendo lo zoom, possiamo vedere che è stato realizzato un nuovo minimo mensile. Nel momento in cui scrivo, AVAX si sta avvicinando alla nostra area di interesse. I rialzisti devono fare ancora strada per raggiungere la precedente struttura del canale rialzista.

Se ci sarà una chiusura di 4 ore sopra i $16, possiamo aspettarci che i rialzisti prendano il sopravvento. Ma con un rifiuto da questo livello, aspettiamoci che i ribassi continuino.

#7. Fantom

FTM giu w3
(credits: TradingView)

Ultimo ma non meno importante, FTM.

Nel momento in cui scrivo, FTM sta cercando di stabilire un higher low. Tuttavia, non ci sono ancora conferme. I rialzisti dell’FTM devono recuperare $0,25 per iniziare la festa.
Una chiusura di 4 ore al di sopra della nostra area di interesse aiuterà il prezzo a salire verso i $0,30.

In sintesi

Se sei arrivato qui per risparmiare tempo, ecco un riassunto di quanto sopra:

  • BTC sta testando il suo precedente massimo storico.
  • ETH non è riuscito a mantenere il suo precedente massimo storico come supporto.
  • NEAR è sul supporto principale.
  • SOL si sta preparando per una grande mossa.
  • ADA è sul suo livello di supporto principale.
  • FTM sta cercando di confermare un higher low.

Una domanda interessante è: questo nuovo supporto reggerà? Perdere questo livello manderebbe il mercato a un minimo più basso.

Ricorda che tutto questo si basa sulle opinioni soggettive dello scrittore. Come sempre fai le tue ricerche.

Impostazioni privacy