Il+co-founder+di+Solana+lancia+un+proposta+per+risolvere+i+problemi+di+rete%2C+cosa+aspettarsi+dai+prossimi+giorni
cryptoit
/2024/04/15/il-co-founder-di-solana-lancia-un-proposta-per-risolvere-i-problemi-di-rete-cosa-aspettarsi-dai-prossimi-giorni/amp/
Categorie: Off crypto

Il co-founder di Solana lancia un proposta per risolvere i problemi di rete, cosa aspettarsi dai prossimi giorni

Pubblicato da
Valerio Diaco

Per testare la rete, il cofondatore di Solana (SOL), Anatoly Yakovenko, ha reso disponibile una proposta aperta a tutti coloro che vogliono fare il fork di ORE.

Il fork di ORE potrebbe contribuire a ridurre la congestione di Solana (SOL), problema che periodicamente infligge la veloce rete cripto a basse commissioni. Anatoly Yakovenko ha fatto una proposta pubblica per raggiungere questo obiettivo mentre si stanno studiando altri approcci per risolvere i problemi di traffico di Solana.

Crypto.it

Il cofondatore di Solana Anatoly Yakovenko ha presentato una nuova proposta aperta alla comunità nel tentativo di risolvere i problemi di rete della blockchain. Di recente ha chiesto la biforcazione del protocollo ORE per sottoporre la rete a uno stress test.

Biforcazione di ORE: Un vantaggio per tutti
Il suggerimento di Yakovenko di sottoporre Solana a stress test è una reazione diretta a un precedente post su X del dottorando Chaofan Shou dell’Università di Berkley, che ha descritto come estrae ORE per 10.000 dollari al giorno.

Dopo aver fornito alcuni dati storici, ha proposto ORE, una moneta basata su Solana che viene rivendicata attraverso un metodo di estrazione. Sebbene la configurazione di Yakovenko dipenda da bloXroute e Jito Bundles, egli pensa che tutti troveranno l’impresa abbastanza redditizia da creare un fork e adottarla più ampiamente.

“Costruire un fork di ORE ma con un miner sulla testnet di Solana e poi distribuire le ricompense sulla mainnet?” è la domanda che si è posto nella sua proposta.

La nuova proposta del co-fondatore Anatoly Yakovenko per la rete Solana (SOL)

Il ragionamento alla base di questa idea ha senso perché gli sviluppatori del nucleo di Solana stanno studiando diverse opzioni sulla testnet della blockchain per garantirne la resilienza come parte di uno sforzo più ampio per affrontare i problemi di congestione che si stanno incontrando. Secondo Yakovenko, il fork ORE convincente può attirare decine di migliaia o addirittura milioni di utenti, fornendo il traffico necessario per dimostrare se Solana sta effettivamente rompendo la sfiga della congestione.

Adobe Stock

Il fondatore di Solana ha delineato la motivazione che spinge chiunque a prendere in considerazione l’impresa, attribuita alla biforcazione di ORE. Ha affermato che i principali sviluppatori della blockchain e tutti i validatori saranno favorevoli al cambiamento e che Solana avrà il suo attesissimo stress test, mentre i tester o i minatori riceveranno gratuitamente token monetizzabili.

Ogni attore importante dell’ecosistema è coinvolto nel problema di Solana e nella sua risoluzione. Sono state avanzate numerose idee, come l’introduzione della qualità del servizio ponderata in base allo staking per aumentare la sicurezza e la stabilità.

Sebbene la minaccia della congestione di Solana abbia ostacolato il protocollo nel suo complesso, Yakovenko ha dimostrato che trovare una soluzione a lungo termine richiederà tempo. L’impatto del ritardo è significativo perché molti innovatori e costruttori stanno ritardando l’inizio dei loro progetti.

Articoli recenti

Asta Btp: il MEF colloca il 2033 al 3% e il 2029 sotto il 2,4%

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) torna sul mercato con due emissioni chiave: Btp…

12 ore Fà

Busta paga metalmeccanici 2026: cresce lo stipendio con il nuovo contratto, ecco chi prenderà di più

Il rinnovo del CCNL Metalmeccanici firmato da Federmeccanica-Assistal a novembre 2025 cambia in modo concreto…

2 giorni Fà

Nuova circolare INPS che cambia il futuro delle pensioni: possibile spostare i contributi

Una circolare INPS cambia le regole del gioco per migliaia di professionisti: per la prima…

3 giorni Fà

Pensione marzo 2026 più ricca ma non per tutti: ecco chi prenderà un importo alto

Il cedolino di marzo 2026 promette sorprese positive per molti pensionati, ma non tutti vedranno…

4 giorni Fà

Stop a Visa e Mastercard: nasce un nuovo Bancomat con commissioni azzerate

L’Europa prepara una svolta silenziosa ma potentissima nei pagamenti digitali: una rete unica con cuore…

5 giorni Fà

BTP Valore marzo 2026: cedole che crescono, premio finale e uno scudo che protegge l’ISEE

A marzo torna uno dei titoli di Stato più seguiti dai piccoli risparmiatori. Rendimenti certi,…

7 giorni Fà