Crypto+AI%3A+la+fusione+dell%26%238217%3Banno+%C3%A8+ora+ai+voti%2C+un+bivio+storico
cryptoit
/2024/04/05/crypto-ai-la-fusione-dellanno-e-ora-ai-voti-un-bivio-storico/amp/
Off crypto

Crypto AI: la fusione dell’anno è ora ai voti, un bivio storico

Pubblicato da
Valerio Diaco

Si aprono oggi le votazioni per i detentori dei token AGIX, in linea con gli obiettivi di SingularityNET, Fetch AI (FET) e Ocean Protocol (OCEAN) per un’operazione combinata da diversi miliardi di dollari in token cripto.

In una grande ondata di cambiamenti, SingularityNET ha evidenziato un altro sviluppo che circonda la sua storia di token-merger, dopo l’annuncio delle intenzioni di una fusione di token multimiliardari tra Fetch.AI (FET), Ocean Protocol e SingularityNET. La comunità di SingularityNET (AGIX) ha pubblicato oggi un post su X in cui si afferma che i possessori di token AGIX su Cardano (ADA) ed Ethereum (ETH) possono ora votare per questa importante fusione.

Secondo un post su X, AI ha già iniziato le sessioni di voto ieri, segnalando un’ondata di progressi nel mercato globale delle criptovalute. Ma Ocean Protocol non ha ancora iniziato a tenere sessioni di voto, il che sottolinea l’incredibile collaborazione che intende unire i token OCEAN, FET e AGIX in un unico ASI.

Un’alleanza per la superintelligenza artificiale è stata oggetto del recente annuncio da parte di SingularityNET, Fetch.ai e Ocean Protocol. Queste aziende cripto di AI, che prevedevano di unire i token nativi dei loro ecosistemi – AGIX, FET e OCEAN – in un unico token ASI, hanno sollevato un vero polverono nella comunità delle criptovalute. Con un valore completamente diluito di circa 7,5 miliardi di dollari, questa porposta di fusione ha fatto davvero scalpore.

La triade dell’intelligenza artificiale su blockchain sta per cambiare drasticamente

L’azione delle società basate sulla blockchain evidenzia il tentativo di sostenere una piattaforma di IA decentralizzata di fronte all’intensificarsi della concorrenza, dato che la corsa globale all’IA si intensifica di giorno in giorno. Tuttavia, secondo persone a conoscenza della situazione, le tre società continueranno a operare in modo indipendente anche dopo la fusione.

Adobe Stock

Inoltre, l’amministratore delegato di SingularityNET Ben Goertzel guiderà la fusione, mentre il presidente Humayun Sheikh di Fetch.ai sarà il suo vice. Come riportato in precedenza, anche Trent McConaghy di Ocean Protocol svolgerà un ruolo significativo nella Artificial Superintelligence Alliance.

AGIX, FET e OCEAN hanno registrato oggi aumenti significativi in seguito all’annuncio. Il prezzo di AGIX è aumentato del 6,57% nell’ultimo giorno e attualmente è scambiato a 1,14 dollari. AGIX è entrata oggi in una fase rialzista con un aumento del volume di scambi nelle 24 ore del 21,61% e un aumento della capitalizzazione di mercato del 5,86%.

In modo analogo, Fetch.AI (FET) è salita del 7,62% a 2,85 dollari. Anche FET ha consolidato la sua posizione con una spinta rialzista dell’8,13% della capitalizzazione di mercato e un aumento del 4,47 del volume degli scambi nell’arco di 24 ore. Nel frattempo, il prezzo di OCEAN è aumentato del 4,78% ed è ora fermo a 1,17 dollari. La capitalizzazione di mercato e il volume di scambi nelle 24 ore sono aumentati rispettivamente del 4,83% e del 55,27%.

Articoli recenti

Non serve più un reddito bassissimo: ecco come avere il contributo affitto fino a 3.640 euro

Ti hanno mai detto che senza diritto all’integrazione del reddito non puoi ricevere aiuti per…

1 ora Fà

Pochi sanno che solo a queste persone spetta la pensione di reversibilità al 100%

Angela non riesce più a dormire: da casalinga a vedova, senza reddito. E ora? Le…

2 ore Fà

Invalidità per infarto, diabete e… miopia? Ecco cosa nessuno ti dice

Sapevi che condizioni come l’infarto o il diabete possono aprire le porte all’invalidità civile? Negli…

3 ore Fà

Azioni giù, ma per gli analisti potrebbe essere un’occasione d’oro: +39% in vista e un dividendo che sorprende

Indel B sotto i riflettori: titolo in difficoltà ma con potenziale di rialzo? Gli analisti…

5 ore Fà

Questi tre titoli italiani potrebbero nascondere valore: ecco quale sarebbe il più sottovalutato oggi

Tre giganti italiani sotto la lente: chi è davvero sottovalutato? Stellantis, Amplifon e Campari offrono…

6 ore Fà

Ispettorato del Lavoro e busta paga: stangata per chi sbaglia il TFR

Ti è mai venuto il dubbio che ricevere il TFR ogni mese in busta paga…

7 ore Fà