La+cripto+di+Telegram+si+avvicina+al+record+storico%2C+cosa+cambia+adesso
cryptoit
/2024/03/14/la-cripto-di-telegram-si-avvicina-al-record-storico-cosa-cambia-adesso/amp/
Off crypto

La cripto di Telegram si avvicina al record storico, cosa cambia adesso

Pubblicato da
Valerio Diaco

Nell’ultimo mese, Toncoin (TON), la cripto di Telegram, è aumentato del 96%, formando un forte picco sui grafici. Con solo il 25% che lo separa dal suo valore massimo storico (ATH), l’interesse della comunità sta crescendo.

Negli ultimi tre giorni Toncoin ha registrato performance incredibili. Continuerà a salire e a raggiungere il suo ATH o scenderà? Ne parliamo in questo post.

Adobe Stock

Con una valutazione di mercato di 15.244.429.989 dollari, Toncoin, la criptovaluta nativa di The Open Network (TON), è attualmente scambiata a 4,40 dollari dopo un aumento del 22,47% rispetto a ieri. Con un aumento del 22,48% della capitalizzazione di mercato in un solo giorno, si colloca ora al 12° posto su Coinmarketcap.Anche il volume degli scambi mostra un notevole aumento del 17%, portando il valore a 418.372.401 dollari.
Analisi dei prezzi del Toncoin

Il 28 febbraio ha segnato la formazione di un picco notevole, che da allora è aumentato. Prima di allora il Toncoin costava circa 2 dollari.Il 12 novembre 2021, Toncoin ha registrato un valore ATH di 5,85 dollari, segnando il suo massimo nel novembre 2021.

Cosa porterà Toncoin (TON) a segnare un nuovo ATH

Sono già passati alcuni giorni da quando Toncoin (TON) è diventato popolare e gli investitori stanno iniziando a prenderne atto. Tuttavia, alcuni elementi aggiuntivi hanno contribuito alla recente ascesa di Toncoin e probabilmente lo faranno fino a quando non raggiungerà l’ATH.

Adobe Stock

Pavel Durov, l’amministratore delegato e fondatore di Telegram, ha rivelato l’intenzione di quotarsi in borsa (IPO). La notizia del lancio di Toncoin da parte di Telegram ha provocato un forte aumento del valore del token TON, che ha raggiunto il livello più alto dal dicembre 2021.

Il prezzo del Toncoin è stato sufficientemente influenzato dalla notizia. Qualsiasi nuovo sviluppo e aggiornamento su Telegram spingerà il prezzo di Toncoin verso l’alto. Secondo l’articolo di Lookonchain, una balena avrebbe acquistato circa 209.000 token Toncoin, per un valore di 858.000 dollari (al momento dell’acquisto, un Toncoin era valutato 4,10 dollari). I prezzi dei Toncoin sono aumentati dopo questo evento all’inizio della settimana.

L’aumento è stato osservato anche come risultato dell’impegno delle balene, poiché la community ha adottato una strategia di acquisto simile nella speranza di ottenere prezzi migliori. Nel mercato, esiste una tendenza comune ad aumentare gli acquisti in seguito a un aumento delle uqotazioni della criptovaluta, con conseguente esplosione dei prezzi. Toncoin (TON) potrebbe subire un incremento di valore ancora maggiore se il mercato continuerà ad andare nella stessa direzione che ha mostrato nelle ultime settimane.

Articoli recenti

Novità ISEE: criptovalute sotto la lente mentre i BTP restano fuori dal calcolo

Le nuove regole ISEE cambiano il perimetro della ricchezza da dichiarare e accendono il dibattito…

12 ore Fà

BTP Valore e BTP Italia, il Tesoro prepara le mosse per il 2026: cosa bolle davvero in pentola per i risparmiatori

Il Ministero dell’Economia guarda al 2026 con una strategia chiara sul debito pubblico retail, dopo…

2 giorni Fà

Bonus tredicesima e quattordicesima, il 2025 si chiude con somme aggiuntive nel cedolino

Dicembre più ricco per centinaia di migliaia di pensionati, con accrediti extra che arrivano direttamente…

3 giorni Fà

Risparmio italiano: BTP valore torna protagonista, sempre più investitori lo scelgono

Le Reti di consulenza, nel mese di ottobre 2025, registrano una raccolta netta tra le…

3 giorni Fà

Criptovalute come un conto corrente: dal 2026 il Fisco vedrà tutto, e questa volta davvero

Dal 2026 il mondo delle criptovalute in Italia cambia volto. Wallet, exchange e transazioni finiranno…

5 giorni Fà

Addio sconti TARI: l’IVA rimane al 22%, lo ha chiarito il Fisco

TARI e IVA continuano a creare dubbi tra Comuni, gestori e contribuenti: una recente presa…

5 giorni Fà