Il multimilionario fa scorta di Bitcoin, ma non per il motivo che pensi

Lo scenario controverso dipinto dal trader shortista Bill Ackman suggerisce che sarebbe aperto a considerare l’acquisto di Bitcoin (BTC), ma Michael Saylor di Microstrategy ha sostenuto che le giustificazioni di Ackman non sono corrette.

Bill Ackman, investitore milionario e rinomato trader shortista, sta facendo parlare molto di cripto per l’annuncio recente circa la sua intenzione di acquistare Bitcoin (BTC).

bitcoin bill ackman
Adobe Stock

Bill Ackman ha iniziato il discorso sul Bitcoin rispondendo immediatamente a un post di un utente di X che si fa chiamare @thechek_Fin. Il post spiegava come la recente impennata del prezzo della criptovaluta nell’ultima settimana avesse portato i miner a consumare una quantità significativa di energia.

Ackman ha risposto al post delineando uno scenario in cui l’aumento del prezzo del Bitcoin incoraggerà una maggiore attività di mining, che a sua volta richiederà più elettricità. Ciò farà aumentare il prezzo dell’energia, che potrebbe in ultima analisi provocare un’impennata dell’inflazione e un calo del valore del dollaro USA.

Bill Ackman ha affermato che, poiché i sostenitori del Bitcoin sono soliti alludere all’adozione del BTC sul deprezzamento del dollaro, si verificherà un aumento della domanda della principale valuta digitale, che a sua volta farà crescere la necessità di maggiore estrazione e di energia.

Bill Ackman vuole iniziare a comprare Bitcoin (BTC)

Secondo Ackman, il ciclo è destinato a continuare, portando i prezzi dell’energia alle stelle, il Bitcoin all’infinito e infine il collasso dell’economia. Ha concluso speculando su questa situazione e suggerendo di “comprare un po’ di Bitcoin”.

bitcoin bill ackman
Adobe Stock

Bill Ackman, famoso venditore allo scoperto, non è un odiatore del BTC come lo sono Jim Cramer e Peter Schiff, ma l’esempio attuale evidenzia il suo punto di vista sul ruolo della valuta nel crollo dell’economia statunitense.

Gli operatori del settore hanno risposto in massa alla storia di Bill Ackman, cercando di confutare il confronto apparentemente incriminato del mining di Bitcoin. Importanti sostenitori del Bitcoin si sono offerti di avere conversazioni a tu per tu con Bill Ackman sulla questione, nonostante diversi intervistati abbiano sottolineato che il sistema bancario tradizionale utilizza più energia del Bitcoin.

Quando il bull di BTC Michael Saylor è entrato nella discussione, ha messo in guardia Bill Ackman dall’acquistare la criptovaluta – non per il motivo che ha dichiarato nelle sue osservazioni. Ha fatto notare che, contrariamente all’opinione comune, i miner di Bitcoin contribuiscono a ridurre i prezzi dell’elettricità per gli altri utenti. Saylor, la cui azienda MicroStrategy Incorporated è in possesso di 193.000 Bitcoin, si è offerto di discutere la questione con Ackman se fosse disponibile.

Impostazioni privacy