Il fondo di Warren Buffet mostra un rialzo dopo la notizia degli investimenti in cripto

L’ottimistico risultato annuale annunciato sabato dalla Berkshire Hathaway, Il fondo finanziato da Warren Buffet, ha rappresentato uno sviluppo positivo. I risultati sono arrivati solo un giorno dopo che è stato reso pubblico come la Berkshire di Buffet aveva attività in azioni legate alle criptovalute.

Buffet, ad ogni modo, ha reso noto di ritenere che ci siano poche prospettive di acquisto per la società, nonostante la notizia fosse incoraggiante. Secondo un articolo pubblicato da Reuters, Berkshire Hathaway Inc. ha dichiarato di aver raggiunto utili annuali record per il secondo anno consecutivo.

warren buffet bitcoin nucoin
Adobe Stock

L’azienda è riuscita a raggiungere questo risultato generando profitti dagli investimenti in azioni ordinarie e aumentando la quantità di denaro ricevuto dalle sue attività assicurative. L’aumento dei tassi di interesse è stato un altro fattore che ha contribuito al successo della società. Con 8,48 miliardi di dollari, l’utile operativo della società per il quarto trimestre è aumentato del 28% rispetto al trimestre precedente.

Inoltre, lo studio ha sottolineato il fatto che Berkshire ha dichiarato un utile netto di 96,2 miliardi di dollari per l’intero anno 2023, superiore al precedente record di 89,9 miliardi di dollari raggiunto nel 2021. Nel 2022, quando il mercato azionario ha subito una catastrofe, Berkshire ha subito una perdita di 22,8 miliardi di dollari.

Oltre a questi risultati, un rapporto della CNBC ha rivelato che Buffet non è attualmente troppo ottimista sulle future opportunità di acquisto per la Berkshire. Buffett ha osservato che il suo vasto conglomerato potrebbe superare di poco la normale azienda americana a causa delle sue enormi dimensioni e della mancanza di opportunità di acquisizione potenzialmente importanti. Ciò è dovuto al fatto che non ci sono molte possibili acquisizioni.

Berkshire Hathaway Inc vede un rialzo sui mercati

Buffet sottolinea che solo una manciata di aziende nel nostro Paese sono ancora in grado di dare un impatto sostanziale alla Berkshire, e che queste aziende, insieme ad altre, sono state costantemente escluse da altre società.

warren buffet bitcoin nucoin
Adobe Stock

Secondo la ricerca, il gigante di Omaha, che possiede di tutto, da BNSF Railway a Dairy Queen e il 6% di Apple, ha il valore netto più grande di qualsiasi società americana e ha superato il valore netto di tutte le società dello S&P 500. Questo perché l’azienda è proprietaria di un numero limitato di attività nel nostro Paese. Questo perché la società possiede di tutto, dalla BNSF Railway alla Dairy Queen.

La posizione di Buffet sulle criptovalute è distinta dalla sua strategia di investimento. Le conclusioni fornite da Berkshire sono arrivate solo un giorno dopo che è stato reso pubblico il fatto che la società ha la possibilità di acquistare una grande quantità di azioni di una criptovaluta.

Impostazioni privacy