Un certo numero di token con temi legati a Donald Trump su Ethereum, Solana e altre reti hanno registrato aumenti di valore fino al 100% rispetto al ieri, da quando il fondo di criptovalute Mechanism Capital ha dichiarato che questi token sarebbero stati le sue prime scelte per il 2024.
Il fondatore Andrew Kang ha dichiarato su X che Mechanism Capital ha accumulato le sue prime nuove posizioni del 2024. Queste nuove posizioni, che includono NFT e meme coin relative a Trump, sono incentrate sul suo uso prolifico di pacchetti di adesivi Trump, che dovrebbe iniziare subito.
Secondo Kang, i token meme sono un mezzo per trarre vantaggio dal clamore, e tali partecipazioni rappresentano una scommessa sui cicli di notizie e sull’attenzione a Trump nei mesi che precedono le elezioni presidenziali statunitensi.
Questa scommessa va oltre il semplice sostegno alla candidatura di Trump”, ha detto Kang, “Il suo intero approccio consiste nell’essere provocatorio, nel dire cose ridicole e umoristiche, cose che fanno eccitare la gente”. Mechanism sta scommettendo su una certa moneta meme TRUMP che @MAGAmemecoin sta offrendo.Secondo le statistiche di DEXTools, questi token hanno un valore di mercato di quasi 90 milioni di dollari e hanno registrato un volume di scambi di 3,3 milioni di dollari nel giorno precedente.
Oltre 1 milione di dollari di questi token TRUMP sono conservati in un wallet di criptovalute che la piattaforma on-chain Arkham etichetta come appartenente o amministrato direttamente dal Presidente Trump. I creatori della moneta meme hanno inviato al portafoglio 7.100 dollari di TRUMP tra agosto e ottobre dello scorso anno, ma con l’aumento della popolarità della moneta come controfigura delle scommesse sulla campagna di Trump, è aumentato anche il valore del portafoglio.
Anche se hanno meno liquidità e volume di scambi rispetto a @MAGAmemecoin, numerosi altri token meme di Trump hanno registrato aumenti di valore nell’ultimo giorno, con alcuni aumenti fino al 100%, secondo le statistiche di DEXTool.
Di conseguenza, non esiste un collegamento diretto tra l’ex presidente degli Stati Uniti e l’emissione del token TRUMP o di qualsiasi altro token meme.
Per pochi centesimi, chiunque può creare uno smart contract ed emettere token su Ethereum (ETH) o altre blockchain. Gli scambi decentralizzati consentono di generare istantaneamente i token, di fornire liquidità e di negoziarli poco dopo. Gli scommettitori di blockchain che si scatenano per i Memes di Trump, una misura della popolarità piuttosto che un mercato di previsioni, sembrano guadagnare trazione come strumento sostitutivo per scommettere su eventi futuri.I token che raffigurano l’ex presidente stanno guidando una parte significativa del traffico commerciale.
Analogamente ai mercati dei derivati delle criptovalute per cui era nota, FTX aveva creato un mercato di contratti perpetui per le elezioni del 2020, invitando gli scommettitori a puntare sul risultato del voto. Il prezzo sarebbe salito a 1 dollaro in caso di vittoria di Trump e sarebbe sceso a 0 dollari in caso di sconfitta.
Admiral Group ha registrato un boom di utili semestrali, con un profitto ante imposte in…
L'era dell'hype per le altcoin è finita. Gli investitori professionali ora guardano a metriche concrete…
Quel vecchio barattolo di monete della nonna potrebbe nascondere un tesoro. Alcune monete da 1…
Avere un risparmio con delle vecchie scatole è una fonte di ricchezza: ecco come vanno…
C’è chi pensa che andare in pensione prima dei 67 anni sia solo un sogno.…
La prima casa sarà davvero la nuova pensione? Sempre più italiani iniziano a guardarla con…