“Questa criptovaluta arriva dal futuro”. Non parliamo di Bitcoin, ma di una criptovaluta meno conosciuta e con un potenziale davvero strabiliante.
Un cambiamento di paradigma per gli sviluppatori che lavorano sul mercato degli smart contract è stato annunciato di recente da Polygon zkEVM. Dalla sua nascita, il protocollo Polygon zkEVM ha registrato una serie di aggiornamenti che hanno modificato l’influenza strutturale della sua blockchain.
Nella release precedentemente suggerita, Polygon zkEVM offrirà un aggiornamento che gli consentirà di agire in modo più conforme alla mainnet di Ethereum (ETH). Il protocollo afferma che con l’imminente aggiornamento, Polygon zkEVM si trasformerà in una ZK-EM di tipo 2, consentendo agli sviluppatori di pubblicare il proprio software su Polygon zk-EVM nello stesso modo in cui lo fanno su Ethereum. Gli sviluppatori possono ora copiare e incollare i loro programmi senza dover apportare ulteriori modifiche.
Con quest’ultima versione, la ben nota Polygon zkEVM – famosa per i suoi aggiornamenti regolari – sembra destinata a diventare una delle soluzioni di scalabilità Layer-2 più avanzate di Ethereum. Il timelock di 10 giorni per l’aggiornamento di Etrog è iniziato e gli sviluppatori di Polygon possono ora prendere parte alla fase di test su Cardona, la nuova rete di test di Polygon-zkEVM collegata a Sepolia. Ciò è conforme all’aggiornamento annunciato.
L’aggiornamento contiene altri cinque smart contract precompilati, oltre a tecniche di elaborazione batch migliorate.L’ultima release di Etrog supporta cinque smart contract precompilati: ecAdd, ecMul, ecPairing, Sha256 e modexp. “Le attuali dApp che utilizzano questi precompilati possono ora distribuirsi sulla rete senza modifiche”, si legge nell’annuncio.
Nella lettera, Polygon ha ribadito che gli utenti finali non dovranno apportare alcuna modifica una volta lanciato l’aggiornamento.Il protocollo Polygon zkEVM funzionerà come al solito in ogni modo. A che punto è la missione di Polygon di dominare L2? La corsa per dominare il mercato di Ethereum Layer-2 si fa sempre più intensa con l’affermarsi di operatori come zkSync, Optimism e Arbitrum (ARB).
Nel tentativo di rimanere al passo con i tempi, Polygon ha pubblicato nuovi strumenti, tra cui Polygon zkEVM e Polygon CDK.Mentre il primo sta guadagnando popolarità tra i consumatori, le principali aziende del settore delle criptovalute come Flipkart e OKX stanno gradualmente implementando il secondo per offrire una gamma di opzioni.
Mentre Web3 ha creato una casa per ogni protocollo L2, grandi aziende come Starbucks e Adidas stanno facendo un uso maggiore di Polygon per espandere i loro asset digitali in tutta la loro rete. L’obiettivo del prossimo aggiornamento di Polygon è migliorare l’intera funzionalità e utilità della piattaforma.
Dal 2026 il mondo delle criptovalute in Italia cambia volto. Wallet, exchange e transazioni finiranno…
TARI e IVA continuano a creare dubbi tra Comuni, gestori e contribuenti: una recente presa…
Bitcoin torna al centro dell’attenzione degli investitori in una fase in cui volatilità contenuta, segnali…
Un investimento a tempo determinato, garantito dallo Stato e riservato a chi dispone di nuova…
La questione dell’esenzione IMU per i coniugi con residenze separate riemerge spesso, soprattutto quando entrano…
La corsa alla Legge di Bilancio 2026 entra nella fase finale mentre Governo e Parlamento…