Come si muoverà il mercato delle criptovalute nel 2024: le previsioni delle IA

Nel 2024 la tendenza dell’intelligenza artificiale potrebbe diventare dominante: ecco le previsioni per il mercato delle criptovalute

Il boom dell’intelligenza artificiale è esploso alla fine del 2022 quando il modello di linguaggio AI ChatGPT di OpenAI è diventato pubblico: nel 2024 si prevede che diventerà dominante con le sue previsioni per il mercato delle criptovalute.

Il futuro delle crypto: l'ascesa dell'AI nel 2024
Intelligenza artificiale e bitcoin: una prospettiva coinvolgente (cripto.it)

ChatGPT ha spinto altri a sfidare la sua posizione di monopolio esclusivo, con Google che ha creato Bard – che è diventato un serio contendente – ed Elon Musk che ha lanciato la sua piattaforma beta, soprannominata Grok, alla fine del 2023. Come ha menzionato il fondatore di Microsoft Bill Gates nella sua analisi di fine anno sul suo blog personale, l’intelligenza artificiale è diventata la soluzione a tutto. Ebbene, e se questa preziosa saggezza venisse invece utilizzata per rispondere alle domande fondamentali sulle criptovalute? Di seguito. le previsioni per il 2024.

Bitcoin raggiungerà un nuovo massimo storico nel 2024: ecco cosa dicono le previsioni dell’IA sulle criptovalute

Google Bard ha trovato “difficile” prevedere il prezzo nel 2024 di un “asset volatile come Bitcoin”, ma alla fine ha ceduto e ha osato rispondere basandosi sulle opinioni degli analisti di criptovalute. Sulla base delle sue conoscenze a tutto tondo, Bitcoin raggiungerà un nuovo massimo storico di circa $ 120.000. “Diversi analisti hanno previsto che Bitcoin potrebbe raggiungere un prezzo di 120.000 dollari nel 2024. Queste previsioni si basano su vari fattori, tra cui l’halving di Bitcoin, la crescente adozione, la chiarezza normativa e il potenziale per l’approvazione spot dell’ETF Bitcoin.”

Criptovalute e IA: previsioni
L’intelligenza artificiale nel settore delle criptovalute (cripto.it)

Bard ha stimato che il prezzo generale di BTC per il 2024 sarà compreso tra $ 50.000 e $ 120.000. L’intervallo è ampio: un modo semplice per ottenere una previsione corretta. Al momento, il suo prezzo si aggira intorno ai 42.000 dollari. Alla domanda su come sia stata calcolata la valutazione più alta, Bard ha rivelato che $ 120.000 sembra essere stato un numero magico per diversi esperti.

A luglio, gli analisti di Standard Chartered avevano previsto che BTC avrebbe potuto raggiungere questo prezzo entro la fine del 2024. La banca multinazionale britannica ha citato l’halving di Bitcoin, la crescente adozione istituzionale e la potenziale approvazione spot di un ETF Bitcoin a sostegno delle sue previsioni rialziste. Tuttavia, entrambe le IA hanno mancato una delle ultime previsioni.

PlanB, uno degli analisti più famosi – ma controversi – nel campo delle criptovalute, ha recentemente condiviso la sua previsione rialzista per Bitcoin per il 2024: un astronomico 532.000 dollari. L’analista ha evidenziato lo sviluppo di una tempesta perfetta di condizioni per un nuovo ciclo di mercato rialzista. PlanB ha assemblato una raccolta di grafici, incluso il suo famoso Stock-to-Flow e il modello del ciclo di mercato, come prova. Secondo lui, Bitcoin è “oltre il punto di non ritorno”.

Impostazioni privacy