Tutto quello che puoi comprare oggi in Italia con i Bitcoin: le piattaforme che hanno detto sì alle criptovalute

Moda del momento o reale investimento, i Bitcoin sono sulla bocca di tutti. Oggi, in Italia, molte cose possono essere acquistate utilizzandoli.

Il dubbio al momento sembra essere di quelli realmente importanti. Bitcoin si o no. Le criptovalute, oggi, interrogano più che mai i cittadini quasi forse allo sfinimento. Quanto realmente conviene investirci, quanto è possibile guadagnarci, alla fine, cosa si può acquistare con esse. La situazione è di quelle più che mai rilevanti, un elemento più che mai decisivo in questo nostro presente in qualche modo condizionato al massimo dal contesto virtuale.

Cosa acquistare con i Bitcoin
Quali piattaforme utilizzare – crypto.it

Negli ultimi anni la situazione legata alle monete virtuali ha preso assolutamente il sopravvento, un esercito di sigle, titoli, valori e quant’altro che in molti casi ha confuso non poco le idee degli stessi potenziali investitori. Da un lato il piccolo utente, quello che quasi ci gioca con le crypto, sperando di fare il colpo della vita, dall’altro invece il grande investitore, per l’appunto, quello che in merito al sistema stesso sembra avere già a tempo le idee ben chiare. In ogni caso anche utilizzando i ben noti Bitcoin è possibile acquistare molte cose nel nostro paese.

Tutto quello puoi comprare oggi in Italia con i Bitcoin: tutte le informazioni a riguardo

Nel nostro paese, al giorno d’oggi, è possibile acquistare praticamente ogni cosa attraverso i ben noti Bitcoin. La moneta virtuale nasce nel 2009 e a oggi è la più diffusa in assoluto. Il valore della stessa aumenta di giorno in giorno e questo non fa che ingolosire quanti sentono il richiamo di questa nuova forma di investimento. In questa fase, di conseguenza, ogni cosa può essere scambiata, per cosi dire, cosi come accennato con gli stessi Bitcoin.

Numerosi, per esempio sono i videogiochi che possono essere acquistati sfruttando i Bitcoin, attraverso i più noti siti web che consentono questa metodologia di pagamento. Stesso discorso per quel che riguarda i più classici casinò online che consentono la puntata utilizzando la moneta virtuale per eccellenza.

Tutti i prodotti acquistabili in Bitcoin
Come spendere in Bitcoin – crypto.it

Stesso discorso per quel che riguarda il settore dell’informatica che accetta ben volentieri Bitcoin anche attraverso specifiche piattaforme. Ragionamento pressoché identico in merito al settore viaggi e turismo, con piattaforme come Booking o Expedia che accettano ormai regolarmente pagamenti in moneta virtuale.

Lo shopping online, inoltre, è ampiamente sostenuto dalle nuove logiche in merito alle più moderne forme di pagamento cosi come l’acquisto di Gift card, è allo stesso modo più che mai consentito. Stessa sorte per quel che riguarda il settore delle donazioni, con numerosissimi enti che hanno ormai abbracciato l’idea di ricevere denaro attraverso l’utilizzo di Bitcoin.

Impostazioni privacy