La previsione catastrofica su una delle più ricche criptovalute del momento: investitori nel panico

Spunta una previsione catastrofica su una delle criptovalute più famose e ricche del mercato. Gli investitori nel panico: che cosa succederà.

Il mercato delle criptovalute è noto per essere davvero volatile. Un giorno sei tra i coin più forti del momento e l’altro il valore potrebbe scendere a picco, creando panico in quelli che stanno investendo. Adesso l’ultima previsione catastrofica riguarda una delle monete più potenti del mercato: panico tra gli investitori.

Previsione catastrofica criptovalute
Previsione catastrofico per una delle crypto più famose – Crypto.it

Investire è come giocare d’azzardo, vincere è davvero difficile. Questo aspetto è diventato noto agli occhi di tutti specialmente con il mercato delle criptovalute, famoso per la sua grande volatilità. I prezzi delle crypto possono fluttuare in modo significativo nel giro di pochi giorni, se non addirittura poche ore. Questo può portare a guadagni elevati, ma comporta anche dei rischi considerevoli di perdite dal punto di vista finanziario. Inoltre anche la mancanza di regolazioni potrebbe portare a frodi, manipolazioni di mercato e attività illecite.

Un pericolo ulteriore è presentato dagli attacchi informatici e le frodi legate alle cripto, con gli hacker che sono sempre pronti a sfruttare le vulnerabilità delle piattaforme di scambio, nei portafogli digitali e in altri servizi correlati alle criptovalute. Nonostante ciò negli ultimi anni abbiamo visto l’affermarsi di divers crypto e tra queste troviamo sicuramente Bitcoin, BNB, Solana ed Etherum. Proprio quest’ultima è la valida alternativa al Bitcoin e ad oggi vale 2,394.42 dollari. Eppure il suo futuro sembra appeso ad un filo a causa di una previsione catastrofica.

La previsione catastrofica su una delle criptovalute più ricche: cosa succederà ad Ethereum

Peter Brandt, esperto trader di materie prime, ha recentemente lanciato un avvertimento sulla possibile caduta di Ethereum (CRYPTO:ETH) di oltre il 75%. Brandt, noto per la sua esperienza nel settore, ha sottolineato che il modello ascendente di Ethereum sembra allinearsi perfettamente alle aspettative, suggerendo un possibile obiettivo di $1.000 e successivamente $650. Già da diverse settimane Brandt ha espresso il suo scetticismo sul futuro di Etherum, infatti per l’esperto non c’è motivo per avere Eth all’interno del portafoglio.

Previsione catastrofica criptovalute
Cosa potrebbe succedere a breve al valore di Etherum – Crypto.it

Brandt ha criticato la funzionalità e i prezzi elevati del gas di Ethereum, definendo la criptovaluta come un “pezzo di spazzatura”. Secondo l’analisi di Brandt le crescenti commissioni di transazione, conosciute come “prezzi del gas”, rendono Ethereum un’opzione meno allettante a lungo termine. Inoltre, ha suggerito che tra dieci anni Ethereum potrebbe non essere nemmeno quotato come asset in borsa. Eppure al momento il prezzo di Eth resta comunque alto.

Secondo gli ultimi dati CoinMarketCap, Etherum viene scabiato $2.246, registrando un aumento del 3,60% nelle ultime 24 ore. Secondo gli esperti del settore, però, gli ultimi avvertimenti di Brandt potrebbero avere un impatto significativo sul sentiment del mercato e generare dibattiti sul futuro della moneta. Gli investitori quindi faranno bene a monitorare attentamente l’evolversi della situazione, considerando le opinioni di esperti del settore e valutando attentamente le dinamiche di mercato.

Impostazioni privacy