Solana, crescita impressionante: a quanto potrebbe arrivare nei prossimi mesi

Nonostante le difficoltà Solana registra un incremento al di là di ogni rosea attesa, le prospettive per il prossimo futuro.

Il mondo delle criptovalute è caratterizzato dalla estrema volatilità del mercato, con sorprese continue e rivolgimenti inaspettati. Solana non fa eccezione, con un andamento che sorprende tutti anche gli addetti ai lavori.

andamento positivo Solana
La ripresa del prezzo di Sol, token di Solana – crypto.it

Questo progetto crypto valutario mostra una forte discordanza tra fondamentali e comportamento dei prezzi, ma al tempo stesso un’estrema resilienza. Solana è nata nel 2020, riscontrando un grande interesse tra gli esperti del settore, con crescita impressionante in brevissimo tempo.

Solana è un blockchain di nuova generazione con un obiettivo chiaro: bassi costi di transazione e alti margini di prestazione. Nel periodo prolungato di crescita intensa nel mercato (bull run) avvenuta nel 2021, Solana ha avuto un enorme successo, ma il crollo di gran parte del mondo delle criptovalute, determinato dalla deflagrazione di Alameda Research, ha coinvolto Solana stessa. Mancanza di trasparenza e lunghe controversie tra le parti hanno spinto gli investitori ad abbandonare il progetto con una flessione dei prezzi e un minore interesse tra gli operatori.

Solana, le prospettive per il futuro

Dopo il crollo del 2022, le sorti di Solana sembravano segnate, ma il mercato delle crypto è estremamente instabile e quello che sembrava irrimediabilmente compromesso diventa improvvisamente un successo. Il progetto ha avuto una forte ricapitalizzazione, rimediando così agli errori del passato, almeno in parte, e registrando di nuovo un grande favore nel mercato che evidentemente dimentica in fretta.

rialzo prezzi sol
Solana, blockchain di nuove generazione – crypto.it

Solana ha approfittato del recente bull run con Bitcoin oltre i 44mila dollari. Sol, il token nativo della bockchain Solana, dopo un crollo pari al 96 per cento con prezzi massimi precipitati da 240 dollari a 9 dollari, ha sfruttato il prezzo di 10 dollari come spinta per rinnovare la base di avvio della nuova fortunata bull run che ha coinvolto tutto il mondo crypto.

Attualmente il prezzo di Sol è di 70 dollari. Questo significa che gli operatori che hanno acquistato nei minimi di guadagno durante le difficoltà, hanno ora dei ricavi pari a a circa sei volte l’investimento fatto in precedenza. La corsa di Solana sembra non mostrare segni di rallentamento, con prospettive di ulteriori incrementi.

Quindi malgrado le inefficienze tecniche con diversi blackout e la presenza di progetti e applicazioni decentralizzate (DApp) meno affidabili, la capitalizzazione di Solana ha portato dei risultati del tutto inattesi ed estremamente positivi. La nuova fase di euforia del mondo crypto ha quindi coinvolto anche questo progetto, con guadagni notevoli per i trader.

Impostazioni privacy