Saluta il nuovo anno con un Meme Coin: i quattro migliori da acquistare ad inizio 2024

I Meme Coin sono un fenomeno affascinante nel mondo delle criptovalute, offrono un mix unico di cultura popolare e potenziale finanziario.

Nell’universo delle criptovalute, i Meme Coin hanno guadagnato popolarità come una nicchia affascinante e anche in notevole crescita. Queste criptovalute, che prendono ispirazione dai meme di internet e da fenomeni culturali popolari, si sono distinte per la loro accessibilità e il carattere meno formale rispetto a criptovalute più consolidate come Bitcoin o Ethereum.

cosa sono le meme coin
Nel mondo delle criptomonete c’è un settore molto particolare, quello delle Meme Coin – crypto.it

Si tratta però solamente di una questione di apparenza, perché poi nella pratica alcuni Meme Coin hanno raggiunto valutazioni di mercato notevoli, attirando l’interesse di investitori e commercianti.

Esempi noti di Meme Coin includono il Dogecoin e gli Shiba Inu, che hanno guadagnato notevole attenzione sia dai media che dalla comunità degli investitori. La caratteristica distintiva di queste monete risiede nelle loro comunità online: gruppi di sostenitori e investitori che non solo promuovono attivamente la moneta, ma spesso partecipano a varie iniziative per influenzarne il valore e la crescita.

Un settore decisamente curioso nel mondo delle criptovalute

Le Meme Coin attualmente sono tra i token più ricercati nel mercato delle criptovalute. Note per la loro alta volatilità, alcune delle Meme Coin più famose hanno sperimentato aumenti sbalorditivi, oltre il 10.000%, negli ultimi mesi. Gli investitori hanno accumulato significative ricchezze acquisendo strategicamente la giusta Meme Coin nei momenti opportuni.

Con il mercato cripto più ampio che sta sperimentando guadagni e con le aspettative di sviluppi significativi nel 2024 che dovrebbero continuare con questi guadagni, gli investitori potrebbero guardare a opzioni meno costose che offriranno loro un’introduzione al mondo delle criptovalute.

quali sono i migliori memecoin
Il DogeCoin è il primo Meme Coin ad essere arrivato sul mercato (Foto X @dogecoin) – crypto.it

Tra le opzioni di investimento più gettonate c’è sempre il Dogecoin (DOGE), uno dei primi Meme Coin a essere stati introdotti nel 2013. Anche se condivide lo stesso codice sorgente di Bitcoin (BTC), non ha restrizioni sulla quantità di token DOGE che possono essere estratti. Attualmente, Dogecoin detiene la posizione della 10ª criptovaluta più grande in base alla capitalizzazione di mercato, superando i 13 miliardi di dollari. Esperisce un volume medio di trading giornaliero che supera i 450 milioni di dollari.

Grandi aspettative anche per Shiba Inu (SHIB), la moneta che nel 2021 ha guadagnato molta attenzione raggiungendo un massimo storico di 0,000080 dollari. Sebbene da allora sia diminuita del 90% da quel picco, mantiene una significativa capitalizzazione di mercato di 6,3 miliardi di dollari. Attualmente classificata come la 16ª criptovaluta più grande per capitalizzazione di mercato, è la seconda più grande nella categoria delle Meme Coin, subito dopo Dogecoin.

Concludiamo con altre due Meme Coin molto particolari: Floki (FLOKI), un token che nel 2021 ha sperimentato un aumento notevole, superando il 7.000% in valore e raggiungendo volumi di trading impressionanti, con picchi di 225 milioni di dollari, e soprattutto Meme Kombat, una criptovaluta che non è ancora stata lanciata sul mercato che sarà basata su una piattaforma di gioco dove gli investitori potranno scommettere su battaglie che coinvolgono personaggi di varie meme coin, interamente gestite dall’Intelligenza Artificiale.

Impostazioni privacy