Annunciato il più grande evento al mondo per cripto: data, luogo e come partecipare

Cripto sempre più in hype: come partecipare al più grande evento al mondo. Data, luogo e tutto quello che c’è da sapere.

Sarà perché i bitcoin e i suoi simili sono risaliti a una cifra rilevante, da settimane ormai hanno sfondato nuovamente il muro dei 40mila dollari, una soglia mantenuta nonostante qualche turbolenza di troppo che fa dubitare gli investitori.

Il più grande evento al mondo per cripto
Le cripto tornano in hype. Bitcoin ma non solo – crypto.it

Sarà perché la legge di bilancio di questo 2023 ha reso più comprensibile la tassazione delle cripto. Che, nel momento in cui la cripto-attività si svolge in Italia o le plusvalenze (o altri proventi realizzati mediante rimborso o cessione a titolo oneroso, permuta o detenzione di cripto attività d’imposta) superino i 2.000 euro nell’intero periodo d’imposta, sono soggette a imposta sostitutiva con aliquota del 26%.

Sarà, ma le cripto, bitcoin e i suoi simili, restano sempre in hype. Figuriamoci ora che è stato annunciato il più grande evento al mondo, con tanto di data, luogo e un vademecum per come partecipare a un qualcosa di visto in precedenza ma non in questa forma così sgargiante.

Ecco l’evento per cripto del 2024: una tecnologia e il suo hub trasformerà una città in Web3

BlockShow, nota e influente conferenza globale focalizzata sul settore blockchain e cripto, torna a distanza di quattro anni grazie alla collaborazione con il BlockDown Festival di EAK Digital. Nasce da qui il super evento Web3 a Hong Kong, previsto per il 2024.

Data, luogo e come partecipare al super evento per cripto
Hong Kong si trasforma in una città Web3 – crypto.it

La sede di Cyberport a Hong Kong, una tecnologia e l’hub Web3 trasformeranno una città, per l’occasione, in una città Web3. In quello che potrebbe diventare il più grande evento al mondo per cripto sono previste varie fasi di conferenze, una zona gaming, spazi per startup e venture capitalist, con argomenti trattati tra cui GameFi, SocialFi, DeFi, arte, musica e cultura.

L’agenda del festival comprenderà l’esplorazione su argomenti di nicchia all’interno anche di Bitcoin Ordinals e altre tematiche ancora da ufficializzare. Gli organizzatori prevedono incontri nei migliori ristoranti di Hong Kong, insieme a eventi di networking a tema sportivo con futsal, tennis, basket e altre attività.

L’evento BlockShow X BlockDown mira ad attirare circa cinquemila partecipanti, con biglietti early bird che variano da un prezzo base di 290 dollari fino ad arrivare a 1.190. Un evento, insomma, di livello mondiale, che mira a enfatizzare l’esperienza e l’impatto dei partecipanti, in un mercato delle cripto sempre più caldo. Soprattutto adesso che i bitcoin sono tornati a oltre 40milla dollari.

Impostazioni privacy