Quanto ha guadagnato chi ha investito 100 euro in Bitcoin a inizio 2023

Investire 100 euro in Bitcoin non rende ricchi ma permette di ottenere profitti interessanti con un investimento accessibile a tutti

Il mondo delle criptovalute è in continua evoluzione e Bitcoin continua ad essere la criptovaluta più popolare sul mercato, ma non tutti sono disposti ad investire ingenti somme di denaro: ecco perché in molti si chiedono se sia possibile investire solo 100 euro e quanto si potrebbe guadagnare con una somma del genere.

Se investo 100 euro in bitcoin quanto guadagno
Quanto si può guadagnare investendo 100 euro in Bitcoin (crypto.it)

Le turbolenze viste nel 2022, hanno dimostrato che le criptovalute sono investimenti rischiosi e il loro valore può oscillare notevolmente in un breve periodo di tempo.

Nel 2023, tuttavia, questa criptovaluta ha registrato un forte rimbalzo, crescendo del 105% da inizio anno (Year to Date). Per coloro che desiderano investire solo una piccola somma di denaro, Bitcoin rimane la scelta più ovvia. Ma cosa puoi aspettarti se investi 100 euro nel 2023 e quanto si guadagna? Di seguito, scopriamo tutte le curiosità.

Quanto guadagno se investo 100 euro in Bitcoin nel 2023

L’analisi del potenziale guadagno di un investimento di 100 euro in Bitcoin fatto all’inizio del 2023, richiede oggi la valutazione di molteplici fattori che possono influenzarlo. Innanzitutto è importante considerare l’attuale andamento del prezzo. Esso è notoriamente volatile e può subire fluttuazioni significative in breve tempo.

In generale, un prezzo più alto del Bitcoin aumenta il potenziale guadagno ma aumenta anche il rischio di perdita. In generale, un investimento di 100 euro in Bitcoin oggi può offrire un potenziale di guadagno interessante. Al momento, questa somma darà 0,00288 BTC.

Se investo 100 euro in Bitcoin oggi quanto guadagno
Calcoliamo quanto puoi guadagnare investendo 100 euro in Bitcoin (crypto.it)

Vale la pena notare che ci sono parecchi investitori tradizionali, tra cui il CEO di Kraken Jesse Powell e Cathie Wood di Ark Investment Management, che credono che Bitcoin non solo potrebbe raggiungere gli obiettivi di prezzo di $ 100.000 o $ 200.00 in futuro, ma che ha la possibilità di raggiungere il milione di dollari.

Tuttavia, raggiungere lo status a 7 cifre richiederà livelli di adozione molto più elevati di quelli che vediamo oggi, che potrebbero probabilmente essere alimentati solo dalle banche centrali e da altre istituzioni finanziarie che sostituiscono gran parte dei loro depositi fiat e in oro con Bitcoin.

In altre parole, questa criptovaluta ha già dimostrato in passato che il suo prezzo può essere sostanzialmente più alto di quello attuale, il che può dare più fiducia agli investitori e renderli più disposti ad acquistare BTC a questi prezzi. Come per ogni investimento, è importante valutare il proprio profilo di rischio e fare una scelta informata.

Inoltre, è importante considerare le commissioni di transazione e di mantenimento dell’investimento. Le commissioni di transazione possono variare a seconda dell’exchange o della piattaforma utilizzata, mentre le commissioni di manutenzione possono includere l’acquisto di hardware specializzato per il pagamento delle commissioni di gestione del portafoglio.

Un altro fattore da considerare è il tempo di detenzione dell’investimento. Bitcoin è noto per le sue fluttuazioni a breve termine, ma un investimento a lungo termine può offrire maggiori opportunità di guadagno. Tuttavia, è importante tenere presente che la detenzione a lungo termine può anche aumentare il rischio di perdita in caso di un calo significativo del prezzo.

Infine, è importante considerare la disponibilità di informazioni e strumenti di gestione degli investimenti. I trader esperti possono utilizzare l’analisi tecnica e fondamentale per prendere decisioni di investimento informate, ma i nuovi investitori possono anche utilizzare strumenti come l’analisi di mercato e le previsioni dei prezzi per prendere decisioni più informate.

Impostazioni privacy