Stai per cambiare conto corrente? Ecco i migliori sul mercato a zero spese

Se hai intenzione di cambiare il conto corrente, abbiamo individuato per te i migliori sul mercato a zero spese.

Negli ultimi anni si è diffusa l’abitudine di avere conti correnti online. Si tratta di strumenti finanziari particolarmente utili e che presentano alcune caratteristiche convenienti.

cambiare il conto corrente
Nuovo conto corrente – Crypto.it

Una delle ragioni per le quali i conti correnti online sono diventati sempre più popolari è l’assenza di spese. Anche se spesso questi prodotti hanno una operatività di base oltre le funzioni essenziali limitate. Tuttavia, questi rappresentano la soluzione ideale per chi è alla ricerca di uno strumento che dia grande libertà permettendo di risparmiare tempo ma soprattutto denaro, riuscendo ad avere sempre sotto controllo la propria liquidità.

Cambiare conto corrente: ecco quali sono quelli più convenienti

Quando sono nati i conti online servivano ad affiancare quelli fisici, oggi invece sono degli strumenti finanziari a sé stanti che presentano una serie di vantaggi e svantaggi. Attualmente le persone preferiscono i conti on-line rispetto a quelli tradizionali perché riescono a svolgere le stesse funzioni, ma risultano più comodi da gestire.

cambiare il conto corrente
Conti correnti online – Crypto.it

Grazie ai conti online infatti è possibile risparmiare tempo e denaro, tenendo sempre tutto sotto controllo: le entrate, le uscite, etc. Oggi esistono i conti correnti online a zero spese che hanno reso ancora più convenienti questi strumenti. Si tratta di conti che permettono di gestire le operazioni di base, anche se hanno delle funzioni essenziali più limitate, però sono perfetti per chi è alla ricerca di un conto a costo zero, che permette di operare in grande libertà.

Ma quali sono i migliori prodotti del momento? In questa guida abbiamo raccolto i nomi dei conti correnti a zero spese che meritano di essere presi in considerazione per chi è alla ricerca di un prodotto di questo tipo.

Il conto corrente BBVA è a costo zero e offre il 4% lordo di remunerazione fino al 31 gennaio 2025. Aprendo questo conto è possibile ricevere una carta di debito fisica o digitale gratuita ed effettuare prelievi agli sportelli ATM gratis a partire da €100.

In alternativa, è possibile prendere in considerazione il conto ING, in conto corrente Arancio anch’esso gratuito semplice da aprire 100% digitale che funziona in maniera congiunta al conto deposito. Questo conto non prevede spese su tutte le operazioni online compresi i bonifici.

Anche il conto corrente Widiba merita di essere preso in considerazione così come il conto Revolut standard e Tinaba con Banca profilo.

Impostazioni privacy