Nuovo enorme piattaforma di criptomonete arriva in Italia con un bonus per gli iscritti

Una piattaforma di criptomonete ha annunciato il lancio dei suoi servizi per tutti i clienti dell’Unione Europea: le informazioni utili

La società di trading e intermediazione Robinhood ha annunciato il 7 dicembre il lancio di una nuova piattaforma di criptomonete per tutti i clienti idonei dell’Unione Europea. La società è destinata a fare un passo significativo con l’app Robinhood Crypto. L’app è l’unica piattaforma crittografica di custodia nell’UE in cui i clienti possono guadagnare una parte del loro volume di scambi ogni mese in Bitcoin (BTC).

Robinhood debutta in Europa
Robinhood Crypto è disponibile anche in Europa (crypto.it) sito ufficiale: Robinhood Crypto

L’app fornisce supporto per l’acquisto e la vendita di oltre 25 diverse criptovalute, vantando misure di sicurezza e protezione leader del settore. Robinhood Crypto pretende anche di essere in media la piattaforma di trading di criptovalute più conveniente nell’UE. Di seguito, altre informazioni utili sulla nuova piattaforma.

Dopo l’espansione nel Regno Unito, Robinhood porta la sua piattaforma di criptomonete nell’UE

La tanto attesa espansione internazionale di Robinhood è a pieno regime, con la nuova piattaforma di criptomonete disponibile a tutti gli utenti idonei nell’Unione Europea, ha detto giovedì 7 dicembre la società. L’annuncio arriva sulla scia della sua incursione nel Regno Unito appena una settimana fa.

L’UE è in prima linea nella formulazione di regolamenti per garantire la tracciabilità delle criptovalute ai fini dell’antiriciclaggio e della protezione dei rivenditori dalla volatilità del mercato. Tra i quadri più importanti c’è la regola Markets in Crypto-Assets (MiCA), che si concentra sulla regolamentazione delle stablecoin ed è vista come uno dei regimi più completi al mondo per le criptovalute.

News: Robinhood pianifica di espandere i servizi di crypto trading
Cosa devi sapere sulla nuova app crypto di Robinhood in Europa (crypto.it) credit X Robinhood Crypto EU

“L’UE ha sviluppato una delle politiche più complete al mondo per la regolamentazione delle criptovalute, motivo per cui l’abbiamo scelto per ancorare i piani di espansione internazionale di Robinhood Crypto”, ha affermato in una nota Johann Kerbrat, direttore generale di Robinhood Crypto. Gli utenti nell’UE possono acquistare e vendere circa 25 criptovalute, comprese quelle principali come Bitcoin ed Ethereum.

L’app Robinhood Crypto, disponibile su iOS e Android a partire dal 7 dicembre, è riservata ai cittadini europei che hanno più di 18 anni. La piattaforma prevede di includere più token e aggiungere nuove funzionalità come trasferimenti di criptovalute, staking e premi di apprendimento nel 2024. Essa dà inoltre priorità alla trasparenza, consentendo ai clienti di visualizzare lo spread, compreso lo sconto ricevuto dalla società dagli ordini di vendita e di scambio nell’app.

La piattaforma crittografica intrattiene rapporti con sedi di scambio di criptovalute che consentono loro di ricevere prezzi competitivi poiché ricevono sconti a volume variabile da tali sedi di negoziazione. Robinhood ha rivelato per la prima volta i suoi piani di lancio sul mercato europeo a novembre. L’ultimo lancio in Europa arriva sei mesi dopo che l’azienda ha cessato il supporto per tre coppie di criptovalute negli Stati Uniti a giugno a causa della crescente pressione normativa e di cause legali contro altre società di criptovalute.

Impostazioni privacy