Coppa del mondo 2023, la FIFA lancia una collezione NFT a tema: quanto costa e come acquistarla

FIFA sta per lanciare la sua prima collezione NFT in collaborazione con l’azienda tecnologica Modex per la Coppa del Mondo 2023

La FIFA, l’organo di governo delle competizioni calcistiche internazionali, ha annunciato il lancio di una raccolta di token non fungibili (NFT) in collaborazione con la società blockchain Modex. Il lancio della collezione NFT della FIFA coinciderà con la prossima Coppa del Mondo per club del 2023 in Arabia Saudita.

FIFA e Algorand, gli NFT dei mondiali di calcio
FIFA lancia la collezione NFT Club World Cup Arabia Saudita 2023 (crypto.it) -ansa.it

Nell’ambito della collaborazione, Modex assumerà la gestione strategica di FIFA+ Collect, un hub digitale per gli appassionati di calcio. FIFA+ Collect fornisce l’accesso a oggetti da collezione digitali con licenza ufficiale. I collezionisti possono esporre, scambiare e utilizzare questi oggetti in sfide speciali per guadagnare premi. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sulla nuova collezione NFT.

FIFA presenta la collezione NFT per la Coppa del mondo per club 2023

L’11 dicembre, la FIFA ha annunciato una collezione di 100 NFT che debutterà il 15 dicembre. Inoltre, un totale di altri 900 oggetti da collezione digitali verranno rilasciati sulla rete Polygon e OpenSea nel corso del mese. Questi oggetti da collezione mostreranno momenti memorabili del torneo in corso e versioni digitali di ambiti cimeli. Questi rari NFT daranno ai fan l’opportunità di assicurarsi i biglietti per la finale della Coppa del Mondo FIFA 2026. La partita fu guardata da oltre un miliardo di persone nel 2022.

FIFA lancia la collezione NFT
La Fifa punta sugli Nft: nasce la piattaforma web3 dedicata ai Mondiali (crypto.it) -ansa.it

Il Chief Business Officer della FIFA, Romy Gai, ha espresso entusiasmo per la partnership con Modex. “Siamo entusiasti di intraprendere questo viaggio con Modex e portare la piattaforma FIFA+ Collect a nuovi livelli. Sin dal suo lancio, la piattaforma è stata immensamente popolare in tutto il mondo e i fan di tutti i paesi ora hanno l’opportunità di possedere un pezzo di storia del calcio”.

Francesco Abbate, CEO di Modex, ha commentato il ruolo degli oggetti da collezione digitali nel migliorare l’esperienza dei fan. “Gli oggetti da collezione digitali aumentano il modo in cui i fan possono interagire con i loro giocatori preferiti, le squadre e il gioco che amano. Siamo onorati disostenere la FIFA nel raggiungimento di questo obiettivo”.

Ospitato a Jeddah, in Arabia Saudita, il Mondiale per club vede la partecipazione delle principali squadre di calcio di tutto il mondo. Le squadre concorrenti includono Manchester City (Inghilterra), Fluminense (Brasile), Auckland City (Nuova Zelanda), Urawa Reds (Giappone), León (Messico), Al Ahly (Egitto) e Al Ittihad del paese ospitante. La partnership della FIFA con Modex, che introduce una collezione NFT per la Coppa del mondo per club, esemplifica l’uso innovativo della tecnologia Web3 nello sport. Inoltre, i fan ottengono opportunità uniche di impegnarsi e guadagnare premi, inclusa la possibilità irripetibile di vincere i biglietti per la finale della Coppa del Mondo FIFA 2026.

Gestione cookie