Cosa succederà al mercato delle criptovalute nel 2024 secondo gli esperti

Cosa dicono gli esperti sulle previsioni del mercato delle criptovalute nel 2024? Ecco cosa succederà il prossimo anno.

Il mercato delle criptovalute è in forte crescita e interessa numerosi investitori che desiderano avere questo strumento nel proprio portafoglio. Per questo motivo abbiamo deciso di raccogliere le indicazioni degli esperti di criptovalute in merito ai possibili andamenti previsti per il 2024.

previsioni del mercato delle criptovalute nel 2024
Mercato delle criptovalute nel 2024 – Crypto.it

Il 2023 è stato un anno positivo per le criptovalute che hanno chiuso in modo positivo. In vista del prossimo album gli investitori dovranno tenere sottovuoto i tasti di interesse delle banche centrali, perché le loro decisioni potrebbero influire positivamente o negativamente sull’andamento delle criptovalute.

Cosa succederà al mercato delle criptovalute: le previsioni per il 2024

Dopo gli andamenti negativi registrati nel 2022, l’anno che sta per concludersi ha visto una leggera ripresa delle criptovalute. Quest’anno infatti il prezzo di Bitcoin, la più importante criptovaluta al mondo, è raddoppiato raggiungendo, a novembre, quota €42.000 dollari per token.

gli analisti prevedono segnali positivi
Previsioni per il 2024 – Crypto.it

È dunque chiaro che questo finale di anno ha permesso di individuare il 2023 come l’anno migliore per le criptovalute dal periodo della pandemia. A contribuire a questa risalita ha contribuito soprattutto il raffreddamento dell’inflazione, che ha permesso alle banche centrali di tutto il mondo di evitare di introdurre nuovi aumenti dei tassi. Allo stesso tempo, questa situazione, fa ben sperare anche per il prossimo anno dove probabilmente si assisterà ad un calo dei tassi di interesse applicati dagli istituti bancari.

Questa situazione economica globale rende le attività di rischio più attraenti. Inoltre, un ulteriore spinta è arrivata anche dalla decisione da parte della Securityes and Exchange Commission di approvare un Exchange traded found Bitcoin spot.

Dunque gli analisti prevedono segnali positivi che proseguiranno nel prossimo anno, anche se è improbabile che il mercato arrivi alle stesse dimensioni del 2021, quando le criptovalute hanno raggiunto i massimi record.

Ad ogni modo, secondo gli esperti, le criptovalute più promettenti nel 2024 saranno soprattutto 5. Non ci sono dubbi sul fatto che Bitcoin possa consolidare la sua posizione di leadership, grazie anche alla crescente accettazione da parte delle istituzioni.

Anche la criptovaluta Meme Kombat potrebbe vivere un’annata positiva nel 2024, così come Doge Coin che, nell’ultimo periodo, ha già fatto registrare un importante rialzo del prezzo.

Anche Bitcoin EFT token e Bitcoin Miniatrix sembrano essere destinati ad esplodere nel 2024. Perciò se hai intenzione di puntare sul mercato delle criptovalute, devi tenere d’occhio anche quelle appena citate.

Impostazioni privacy