Quanto varrà il bitcoin nei prossimi anni? Le previsioni sono incredibili, se così fosse sarebbe assurdo

Il bitcoin ha cambiato il suo valore nel tempo, esplodendo letteralmente per poi cadere a picco. Viene da chiedersi quindi qual è la prospettiva futura.

La situazione è sicuramente, come ogni forma di investimento, imprevedibile. Nessuno ha la possibilità di determinare con massima certezza il bilancio futuro ma, sicuramente, considerando le fluttuazioni ad oggi e quelle che sono le previsioni del mercato da parte degli analisti, è possibile trarre considerazioni realistiche.

Quanto varrà il bitcoin
Quanto varrà il bitcoin in futuro, le analisi (crypto.it)

Ciò è interessante sia per chi ha già investito nelle criptovalute e quindi vuole comprendere come sarà il futuro ma anche per coloro che vogliono avvicinarsi al mercato e pensano di essere in ritardo, in un certo senso.

Bitcoin: le previsioni per i prossimi anni

Bitcoin resta la prima moneta digitale in assoluto quindi è ovvio che avrà sempre un valore intrinseco. Ha avuto un massimo storico di 69 mila dollari, con un successivo picco del 30%. Il 2021 è stata una montagna russa vera e propria in oscillazione continua, nel 2022 la situazione si è assestata e il 2023 invece è stato un anno di nuovo interesse. Ci sono state sicuramente delle previsioni positive che ovviamente hanno trovato riscontro ma ora la curiosità è per il 2024 e, più in generale, per il futuro.

bitcoin prossimi anni
L’andamento del Bitcoin in futuro (crypto.it)

Oggi il mercato sta entrando in un momento di cambiamento, vuol dire che sicuramente a lungo termine le BTC daranno i loro frutti ma non è detto che questo si possa ottenere in maniera significativa nei prossimi due anni. I cicli in media durano quattro anni, quindi solitamente quando se ne conclude uno, inizia un periodo completamente differente.

Per questo motivo le previsioni per il 2024 portano l’idea che i bitcoin dovrebbero crescere, con un margine comunque ridotto rispetto a quello attuale o raggiunto fino ad oggi. Secondo gli esperti però ci potrebbe essere un nuovo aumento importante in futuro, tanto da portare ad un valore di oltre 500 mila dollari. Sarebbe un successo incredibile con un prezzo medio importante.

Considerando invece una previsione da qui a otto anni la questione cambia ancora, le previsioni restano positive, il valore dovrebbe sfondare i 2 milioni di dollari e, stime alla mano, comunque non al di sotto dei 1,6 milioni di dollari. Ciò si traduce in una sorta di investimento sicuro da guardare però con prospettiva e non a breve termine. Considerando quindi sempre l’imprevedibilità del mercato e del suo andamento e anche di fattori esterni, ad oggi non esistenti, che potrebbero cambiare completamente il valore del mercato.

Impostazioni privacy