Bitcoin sbanca il mercato, succede per la prima volta nella storia della moneta più famosa: investitori impazziti

Bitcoin sbanca nuovamente il mercato delle criptovalute. Per la prima volta è successo davvero: traguardo da incorniciare per gli investitori. 

La criptovaluta più famosa al mondo è sicuramente il Bitcoin, con la sua popolarità che è esplosa a livello mondiale durante la pandemia. Per tutti gli investitori è in arrivo un nuovo traguardo pazzesco visto che non era mai successo prima: che cosa sta succedendo alla crypto-currency più celebre sul pianeta.

Bitcoin sbanca mercato prima volta storia moneta
Grande traguardo per il Bitcoin ed i suoi investitori – Crypto.it

Il mercato finanziario delle criptovalute sta vivendo un periodo di grande fermento grazie all’ultimo traguardo stracciato dal Bitcoin. La moneta virtuale più celebre al mondo ha superato la soglia dei 41mila dollari e l’oro ha raggiunto un nuovo massimo storico superando i 2.100$ durante la sessione asiatica di lunedì 4 dicembre. Specialmente questi due movimenti sottolineano come ci sia una crescente attenzione degli investitori verso degli asset che sono considerati porti sicuri durante i periodi di turbolenze nei mercati azionari.

Bitcoin, grazie alle ultime tendenze di mercato è riuscita a fare un ritorno trionfale alla soglia dei 40mila dollari, un livello tale che non si vedeva dall’aprile del 2022. Il rapido balzo che si attesta intorno al 2% è stato registrato in sole 24 ore, con la cripto-valuta che è riuscita a raggiungere il picco dopo 19 mesi. Una performance impressionante che sottolinea come il valore di Bitcoin sia tornato a crescere di oltre il 140% e che non è ancora finita qui.

Bitcoin sbanca il mercato, è successo per la prima volta nella storia: i dati

Markus Thielen, responsabile della ricerca di Matrixport, si è detto ottimista più che mai sul futuro di Bitcoin, andandosi a basare su trend storici post bear market e sull’imminente halving di Bitcoin. Stando alle proiezioni BTC potrebbe addirittura superare i 60mila dollari entro il prossimo aprile e raggiungere i 125mila dollari entro la fine del 2024. L’aumento previsto durante l’halving è quindi del 200%.

Bitcoin sbanca mercato prima volta storia moneta
La situazione attuale dei Bitcoin – Crypto.it

Ad aumentare l’entusiasmo speculativo ci ha pensato la prospettiva di un’approvazione imminente di un Bitcoin ETF negli Usa. Tra i tredici differenti offerenti del settore troviamo anche BlackRock e Grayscale, con la comunità finanziaria che è in attesa della decisione finale della Securities and Exchange Commission (SEC). Inoltre per gli analisti degli ETF di Bllombergo è molto probabile che l’approvazione di tutte le richieste arrivi entro il 10 gennaio.

Questo evento non solo potrebbe segnare una nuova era di partecipazione istituzionale e di investimenti in Bitcoin ma anche influenzare positivamente il prezzo dell’asset. Stando ad altri analisti del settore potrebbe esserci un potenziale impatto positivo di un Bitcoin ETF spot in parallelo con l’oro.

Specie dopo il lancio dello SPDR Gold Trust, il primo Commodity ETF, l’oro ha registrato un rally di otto anni senza alcun calo, tra il 2005 e il 2012. Il futuro di Bitcoin è quindi più roseo che mai e le prospettive per la fine 2024 non possono fare altro che entusiasmare tutti gli investitori.

Impostazioni privacy