Nuovo record Bitcoin: opportunità e rischi per chi vuole investire oggi

Se cerchi una fonte di investimenti vantaggiosa, puoi affidarti ai Bitcoin anche nel 2024: queste sono le previsioni per il futuro.

L’anno sta per finire ed è tempo di tirare le somme, specialmente per gli investitori che hanno deciso di trovare metodi di guadagno alternativi attraverso le criptovalute. Nel corso degli anni sono nate monete virtuali di tutti i tipi perfette per qualsiasi tipo di investimento.

Investire in Bitcoin
Record per i Bitcoin, perché investire ora – Crypto.it

Dal 2009 ad oggi, quando la moneta virtuale ha fatto il suo ingresso in scena, sono state realizzate moltissime criptovalute ma la più sicura rimane sempre la stessa. Anche l’intelligenza artificiale, che ha provato a prevedere il mercato del 2024 basandosi sull’andamento del 2023, sembra non avere dubbi.

Nuovo picco massimo per Bitcoin che grazie a questo suo andamento sta spingendo sempre più persone dalla sua parte. Tuttavia, è davvero questo il miglior momento per investire o è meglio prendersi del tempo ed aspettare? Recenti stime hanno provato a dire la loro. Se volete farvi un regalo in vista dell’anno nuovo fareste bene a dare un’occhiata alle ultime novità.

Investire in Bitcoin: le previsioni per il 2024

Balzo davanti alla scrivania per i curiosi di criptovalute che non hanno potuto fare a meno di rimanere a bocca spalancata quando hanno visto a quanto è arrivato il Bitcoin: la moneta virtuale più famosa si sta apprestando a chiudere il 2023 toccando il picco dei 39 mila e 500 dollari. Praticamente da parte sua è stato registrato un incremento a dir poco sbalorditivo: +137% in questi dodici mesi.

Previsioni Bitcoin 2024
Il Bitcoin nel 2024, conviene investire ora? – Crypto.it

Il massimo storico rimane però ancora un ricordo visto che il picco più significativo è stato fatto registrare nel 2021 quando il Bitcoin ha raggiunto la bellezza di 69 mila dollari. Chi è stato lungimirante e ha investito prima ora può dire di aver fatto cassa. Cosa succede quindi quando le criptovalute raggiungono picchi di questi tipo?

Ogni esperto in materia potrà confermarvi che quando si raggiungono picchi così, importante è bene adottare una strategia che permetta di ridurre il rischio al minimo. Quando la vetta è così alta gli investimenti in criptovalute tendono ad andare in perdita, almeno nel breve periodo visto che dai prossimi anni il suo valore potrebbe raggiungere picchi mai esplorati prima. Se volete perciò gettarvi nel mercato ora, ricordatevi sempre di diversificare gli investimenti.

Impostazioni privacy