In Italia arriva Uber Rent: noleggiare un’auto non è mai stato così facile

È una notizia incredibile per il settore del noleggio auto: in Italia arriva Uber Rent. Ti basta un’App per noleggiare la tua auto.

Uber è un’azienda che fornisce servizi di trasporto automobilistico privato grazie all’utilizzo di un’applicazione mobile che permette di noleggiare auto. L’azienda è statunitense e ha sede a San Francisco e negli ultimi decenni si è imposta in un mercato fino a quel momento dominato dai taxi.

Uber rent arriva in Italia
Uber rent – Crypto.it

Uber è un servizio di trasporto auto che funziona in modo simile ai taxi o a il noleggio delle vetture sportive. A contribuire al successo di questo servizio è stata anche l’interfaccia estremamente pratica e facile da utilizzare, grazie ad un’applicazione che permette di cercare e prenotare l’auto di cui si ha bisogno.

Si tratta di sistema che permette di muoversi in città in modo comodo, veloce e automatico. Uber ha annunciato l’arrivo del servizio Uber Rent anche in Italia.

Uber Rent sbarca in Italia: scopriamo come funziona il servizio di noleggio auto

Uber e Rent è un servizio di noleggio che permette di prenotare un’auto direttamente tramite applicazione. Questo servizio va ad ampliare la già ricca offerta di mobilità messa a disposizione dall’azienda americana.

cercare e prenotare l'auto di cui si ha bisogno
Uber Rent anche in Italia – Crypto.it

Grazie al servizio Uber Rent gli utenti hanno la possibilità di prenotare un’auto a noleggio in modo comodo e veloce utilizzando l’app dedicata. Così facendo è possibile scegliere tra diversi veicoli messi a disposizione dalla società di autonoleggio.

Ubert ha una solida partnership con Car Trawler permettendo di offrire suggerimenti sulle migliori opzioni di noleggio auto, in base alle esigenze dell’utente. Sull’applicazione Uber Rent è possibile confrontare diversi prezzi in base alle opzioni disponibili, tenendo conto delle dimensioni del veicolo e di altre valutazioni fatte dagli utenti.

Per rendere il servizio ancora più efficiente l’applicazione ricorda agli utenti di richiedere una corsa per andare in un determinato posto. Per incentivare gli utenti italiani, Uber offre un credito di €10 ai nuovi iscritti alla piattaforma. Questo credito può essere utilizzato per le prime tre prenotazioni di auto a noleggio eseguite tramite l’applicazione.

Come si prende un’auto a noleggio con Uber rent

Per noleggiare un’auto con il servizio offerto da Uber è necessario scaricare l’applicazione dedicata e seguire alcuni semplici passaggi:

  • avviare l’app Uber
  • andare nella sezione noleggio per far apparire il motore di ricerca di Cartrawler
  • inserire il luogo di ritiro e la data di noleggio
  • scegliere la vettura da noleggiare.

Con l’applicazione Uber Rent è possibile noleggiare anche biciclette e monopattini elettrici, in virtù della partnership con Lime.

Impostazioni privacy