Suono della sveglia al mattino: il migliore da impostare per iniziare bene la giornata

Quale sveglia impostare al mattino per iniziare bene la giornata? C’è un suono che è il migliore di tutti, ecco quale.

Come alzarsi al mattino e iniziare bene la giornata? Ecco il suono della sveglia che vi consentirà di essere ben connessi con il mondo e affrontare al meglio un nuovo giorno. Lo sapevate?

La sveglia giusta
Studio ha svelato qual è il suono migliore per svegliarsi al mattino – crypto.it

Dormire bene è fondamentale per affrontare al meglio la giornata, ma anche svegliarsi bene ha un ruolo importante. Il modo in cui ci si sveglia può intatti contribuire a innervosire oppure a far affrontare nel verso giusto un nuovo giorno: dipende tutto da voi. Ecco qualche indicazione sul giusto suono da utilizzare per la sveglia al mattino: avete mai provato?

Il giusto suono della sveglia al mattino: quale impostare per svegliarsi meglio

Secondo uno studio pubblicato nel 2020 dai ricercatori del Royal Melbourne Institute of Technology ci sarebbe un suono in particolare da impostare come sveglia per alzarsi con il modo giusto. Ovviamente molto dipende da due fattori: il vostro carattere e come vi svegliate al mattino.

La sveglia giusta
Studio ha svelato qual è il suono migliore per svegliarsi al mattino – crypto.it

Se siete subito vigili o ci mettete del tempo per carburare tutto può cambiare grazie a un suono. Si è notato che la maggior parte delle sveglie mattutine emettono un suono tipo allarme, che crea stress anche se aiuta a uscire dal torpore del sonno in fretta. Svegliarsi stressati non è però la migliore delle condizioni per iniziare la giornata con il piede giusto.

Tantissime sveglie vengono impostate infatti con suoni più neutri, che danno una minore sensazione di stress, ma che al tempo stesso hanno un contro. I suoi meno forti infatti lasciano le persone meno vigili al risveglio, in uno stato di torpore che può durare anche per un’ora. Anche questo caso non sembra essere proprio un modello da seguire. Come fare allora?

Secondo la ricerca i migliori suoni da utilizzare per svegliarsi al mattino sono quelli dolci, come ad esempio il canto di un uccellino. In questo caso infatti il corpo si sveglia rilassandosi, provando uno stato di benessere. Il rischio è che potrebbe essere troppo rilassante come soluzione, ma si può ovviare impostando anche una vibrazione.

Ovviamente si tratta di suggerimenti, ma ogni persona è a sé e ha delle reazioni diverse per cui la miglior suoneria per svegliarsi al mattino può dipendere da molti fattori. Meglio testarne diverse per scoprire qual è quella più adatta a voi!

Gestione cookie