Il token Huobi (HT) subisce un flash crash, ma si riprende rapidamente

Lo scorso giovedì, il token di Huobi (HT) è precipitato nel nulla, per poi riprendersi in modo tempestivo. Cosa è successo? Scopriamolo

Un’interessante azione sui prezzi è stata sperimentata in Huobi Token nelle ultime 24 ore. La valuta digitale, originaria dell’exchange Huobi Global, ha subito un flash crash con un calo del prezzo fino al 93%.

huobi ht justin sun flash crash
Crypto.it

In quello che è considerato un evento molto raro, la valuta digitale è rimbalzata quasi alla stessa velocità in breve tempo.

Il crollo del token di Huobi (HT)

Il token Huobi (HT) è stato scambiato a partire da $ 0,31 alle 21:00 UTC su Huobi, una cifra che è stata anche registrata come il punteggio più basso in più di un anno. La moneta sta ora passando di mano a un prezzo spot di $ 4,31 in cima a un crollo del prezzo del 15,84%.

Non è raro che le valute digitali perdano la loro valutazione di oltre il 50%, tuttavia, l’ultima volta che si è verificata una situazione del genere, il token Terra (LUNA) non è stato in grado di ottenere lo stesso recupero dallo scorso maggio ad oggi. Molti analisti stanno ancora cercando di capire cosa sia successo con il token HT e cosa abbia innescato esattamente il massiccio flash crash.

Quando si verificano arresti anomali così massicci, tecnicamente, le liquidazioni sono destinate a verificarsi. Secondo i dati di Coinglass, Huobi ha registrato una liquidazione totale per un valore di oltre 51 milioni di dollari nelle ultime 24 ore, una tendenza che è considerata sia una conseguenza del flash crash di HT sia la crisi ribassista del settore.

Nel tentativo di aiutare a migliorare la situazione, Justin Sun, il fondatore della Tron Blockchain con affiliazione a Huobi, ha promesso di iniettare $ 100 milioni per aiutare a migliorare il pool di liquidità dell’exchange.

Le parole di Justin Sun

“Ci scusiamo profondamente per l’impatto della liquidazione con leva finanziaria sul mercato causata da alcuni utenti e, al fine di migliorare ulteriormente la liquidità multivaluta della piattaforma @HuobiGlobal, istituiremo un fondo di liquidità con un investimento di 100 milioni Dollari USA”, ha affermato in un tweet, aggiungendo che la piattaforma di trading “continuerà a migliorare la profondità di liquidità delle principali criptovalute e dei token HT, rafforzando gli avvisi di rischio di leva finanziaria e le capacità di liquidità. Per quanto riguarda questo incidente, terremo aggiornata la comunità sui progressi del follow-up.

Huobi Crash e l’effetto Sun

Mentre alcuni osservatori e parti interessate del settore hanno piovuto elogi su Justin Sun per la sua risposta e il suo impegno per rafforzare l’exchange, i nuovi dati di Arkham Intelligence potrebbero cambiare le prospettive delle persone.

La società di analisi dei dati e intelligence ha affermato che il veterano delle criptovalute ha mescolato alcune stablecoin nelle ultime due ore con la rimozione di enormi fondi dall’Huobi Exchange.

“Justin Sun ha rimescolato alcune posizioni di stablecoin nelle ultime 24 ore. Inizialmente ha prelevato $ 60 milioni in USDT, USDC e USDD da @HuobiGlobal, effettuando depositi in @AaveAave. 12 ore dopo, ha ridepositato 100 milioni di USDC a Huobi”, si legge nell’aggiornamento.

Non è noto se i prelievi e i depositi di Sun siano stati veloci durante il crollo di HT. Tuttavia, le transazioni mostrano che un enorme movimento di fondi può compensare l’equilibrio di una piattaforma relativamente stabile.

Impostazioni privacy