Bitcoin nel 2022, un anno difficile: ecco gli avvenimenti più importanti di Ottobre

Ripercorriamo il prezzo di Bitcoin ad ottobre 2022: ecco cos’è successo e come siamo finiti in questa situazione. Leggi di più!

Il miliardario Paul Tudor Jones ha predetto che stava arrivando una recessione, e che potrebbe non essere un bene per Bitcoin. Tuttavia ha ribadito che possiede ancora “una piccola allocazione” di BTC – inizialmente aveva suggerito l’1% – 2% – e ha predetto Bitcoin e Ether andrà molto più in alto. Infine. Un rally di fine mese sopra i 20.000$ ha fatto ben sperare.

bitcoin
Adobe Stock

Il senior commodity strategist di Bloomberg Intelligence, Mike McGlone, ha affermato che è solo “una questione di tempo” prima che Bitcoin inizi a over-performare la maggior parte delle altre asset class. Nonostante un ambiente difficile, ha affermato: “È logico che uno degli asset con le migliori prestazioni dell’ultimo decennio cada con il più aggressivo inasprimento della Federal Reserve in circa 40 anni, ma l’aumento della domanda e dell’adozione, il calo dell’offerta e un forte relativo punto di sconto del prezzo a rischio/rendimento inclinato favorevolmente“.

Prezzo di Bitcoin ad Ottobre 2022: ecco cos’è successo

1 ottobre: ​​$19.312,09
31 ottobre: ​​$20.495,77

Nel frattempo, nel Regno Unito, l’adozione di Bitcoin sta rallentando, anche se il CEO di CoinCorner Danny Scott lo ha attribuito al caos economico del paese. Il promotore della Brexit Nigel Farage ha affermato che Bitcoin ha “un grande futuro” e che il Regno Unito dovrebbe diventare un hub crittografico.

La Commissione europea ha avvertito che l’estrazione di Bitcoin dovrà probabilmente interrompersi questo inverno, poiché i tagli energetici legati al gas russo renderanno l’energia una risorsa troppo scarsa.

A Bitcoin Amsterdam, gli argomenti spaziavano da un’accesa discussione sul fatto che i giornalisti mainstream trattassero le criptovalute in modo equo e se le capissero abbastanza bene per farlo.

Nel frattempo, Craig Wright ha perso la causa per diffamazione contro l’Hodlnaut, finanziato dalla comunità, e il giudice ha messo in dubbio la sua veridicità.

Il caso di El Salvador per Bitcoin come moneta a corso legale non ha avuto successo, con il 77% che afferma di volere che il presidente Bukele smetta di acquistarlo. Il governo ha dichiarato di non poter rivelare l’importo acquistato, citando la riservatezza. Detto questo, i tweet del presidente Bukele riportano il numero a 2.301 BTC a settembre, con un calo di 58 milioni di dollari, una perdita del 54%.

Impostazioni privacy