COTI: il token nativo della blockchain e i suoi use case

COTI e la sua blockchain differiscono da tutte le altre. Ma come funziona e quali sono gli use case dell'”Internet of Trust”

Nel PRIMO ARTICOLO abbiamo introdotto la blockchain COTI spiegando come funzioni e quali siano i suoi obiettivi. In questo articolo, termineremo di parlare della struttura, unica nel suo genere di COTI, per poi soffermarci sul suo token nativo e sui suoi use case.

L’infrastruttura di COTI

La Trust Score Infrastructure (TSI) è un elemento chiave dell'”Internet of Trust”, che è la visione di COTI per una nuova economia basata sulla fiducia alimentata dalla tecnologia blockchain.

coti criptovalute token

La TSI consente di calcolare e assegnare punteggi di affidabilità a utenti, commercianti, fornitori di servizi e altre entità della rete. La rete utilizza questi punteggi di affidabilità per determinare quali entità sono più affidabili e dovrebbero ricevere più peso nella convalida delle transazioni.

Ciò garantisce che solo le entità con punteggi di affidabilità elevati possano convalidare le transazioni e che i punteggi di affidabilità bassi siano relegati a ruoli meno importanti come l’approvazione delle transazioni tramite lo staking o il commit di risorse di archiviazione.

La Trust Score Infrastructure viene utilizzata anche per calcolare le commissioni di risoluzione delle controversie, che vengono pagate all’entità che risolve una controversia tra due parti.

Il layer MultiDAG

Il MultiDAG è una struttura di dati che organizza i dati in più grafici aciclici diretti (DAG). Il layer MultiDAG può essere utilizzato per rappresentare molti tipi di dati, tra cui: dati con più livelli di granularità, versioni e sicurezza.

Il layer MultiDAG è composto da un insieme di DAG, ognuno dei quali rappresenta un grafico di dipendenza dei dati. Consente di organizzare i dati in più DAG, ognuno dei quali può essere aggiornato in modo indipendente.

La struttura MultiDAG consente a ciascuna transazione di avere il proprio percorso univoco attraverso il DAG, eliminando la necessità di blocchi e rendendo le transazioni quasi istantanee. Ciò consente inoltre alla rete di elaborare un numero illimitato di transazioni al secondo.

COTI, il Token nativo della blockchain

La rete COTI è alimentata dal token COTI nativo, che viene utilizzato per pagare le commissioni di transazione e le commissioni di risoluzione delle controversie. COTI ha anche un proprio portafoglio, il COTI Pay Wallet, che consente agli utenti di archiviare, inviare e ricevere token. La rete è attiva e operativa ed è attualmente utilizzata da numerosi commercianti e fornitori di servizi. L’obiettivo finale di COTI è fornire un’infrastruttura basata sulla fiducia per l’economia globale.

COTI, dove trovarlo e comprarlo

COTI è una criptovaluta multiuso ottimizzata per i pagamenti. Offre transazioni istantanee, a basso costo e sicure. COTI supporta anche gli smart contract ed è destinato a fungere da base per la creazione di applicazioni decentralizzate.

Il token è quotato su molti exchange di criptovalute e può essere scambiata con altre criptovalute. Il progetto è stato lanciato con una fornitura totale di 2 miliardi di token COTI senza possibilità di distruggere token o creare token tramite mining.

COTI e la rivoluzione nell’ambito dei pagamenti

COTI è una nuova rivoluzionaria tecnologia blockchain che consente transazioni globali istantanee, sicure e gratuite. Con un innovativo algoritmo di consenso, la  Trustchain, COTI fornisce una soluzione di pagamento scalabile, stabile e di facile utilizzo.

L’altra valuta nativa di COTI, Trustcoin (TCH), viene utilizzata per alimentare le transazioni e alimentare la rete. I trustcoin vengono estratti attraverso lo staking, che richiede agli utenti di bloccare il proprio TCH per convalidare le transazioni sulla rete. In cambio del loro contributo alla rete, gli staker guadagnano ricompense sotto forma di un nuovo TCH.

La COTI Trustchain è un rivoluzionario algoritmo di consenso che consente transazioni globali istantanee, sicure e gratuite. Basato su un’innovativa struttura dati DAG (directed acyclic graph), la Trustchain fornisce una soluzione di pagamento scalabile, stabile e di facile utilizzo. L’algoritmo di consenso Trustchain si basa su un sistema basato sulla fiducia che consente agli utenti di mettere in stake il proprio TCH per convalidare le transazioni sulla rete. In cambio del loro contributo alla rete, gli staker guadagnano ricompense sotto forma di un nuovo TCH.

Gli use case di COTI

COTI può essere utilizzato per pagamenti online tramite il gateway COTI Pay. Consente ai commercianti di accettarlo come forma di pagamento sul proprio sito Web o negozio online. I clienti possono effettuare il checkout utilizzando COTI e pagare con la valuta preferita, comprese le valute legali come EUR o USD.

La tecnologia di COTI può essere utilizzata per semplificare il settore dell’elaborazione dei pagamenti riducendo i costi e aumentando l’efficienza. Inoltre, può facilitare i pagamenti transfrontalieri, che attualmente sono lenti e costosi. COTI può essere utilizzato anche per effettuare pagamenti peer-to-peer (P2P) in modo rapido e semplice, nonché per semplificare i pagamenti B2B, che sono spesso lenti e macchinosi. Anche altri acquisti e altri pagamenti relativi ai giochi possono essere agevolati da COTI.

I vantaggi di COTI

La blockchain di COTI offre ai commercianti una serie di vantaggi, tra cui:

  • Costi ridotti. L’effetto rete e l’algoritmo di consenso unico significano che i costi di transazione sono ridotti per i commercianti rispetto alle tradizionali reti di pagamento.
  • Maggiore sicurezza. La rete decentralizzata e le capacità di rilevamento delle frodi offrono una maggiore sicurezza rispetto alle tradizionali reti di pagamento.
  • Pagamenti veloci. L’elaborazione rapida dei pagamenti consente di ricevere pagamenti rapidamente senza attendere l’approvazione della banca o altri ritardi.
  • Portata globale. La portata globale significa che i commercianti possono accettare pagamenti da qualsiasi luogo a livello globale senza preoccuparsi di commissioni o tassi di cambio transfrontalieri.
  • Pagamenti flessibili. Le opzioni di pagamento flessibili consentono ai commercianti di scegliere come desiderano ricevere i pagamenti, tra cui valuta fiat, criptovaluta o entrambi.
  • Facile integrazione. Le API e gli SDK facili da usare rendono semplice per i commercianti integrarlo nei loro sistemi esistenti e iniziare ad accettare pagamenti immediatamente.
  • Supporto. Il team di supporto dedicato è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per aiutare in caso di domande o problemi.

I vantaggi di COTI per i commercianti lo rendono la scelta perfetta per le aziende di tutte le dimensioni.

Un rapido riassunto

COTI è una tecnologia blockchain che consente transazioni digitali affidabili e sicure. Fornisce una piattaforma scalabile, decentralizzata e di facile utilizzo per aziende e privati ​​per inviare e ricevere pagamenti.

Le caratteristiche uniche includono il suo algoritmo di consenso Trustchain, che gli consente di elaborare migliaia di transazioni al secondo, e la sua struttura dati basata su DAG, che lo rende più scalabile rispetto alle blockchain tradizionali.

Ha anche un sistema “tokenomico” integrato che incentiva gli utenti a partecipare alla rete e aiuta a stabilizzare il prezzo del token.

Impostazioni privacy