Perdi+tempo+e+soldi%3A+ecco+i+consigli+di+pulizia+virali+sui+social+che+non+dovresti+mai+seguire
cryptoit
/2025/08/23/perdi-tempo-e-soldi-ecco-i-consigli-di-pulizia-virali-sui-social-che-non-dovresti-mai-seguire/amp/
Risparmio

Perdi tempo e soldi: ecco i consigli di pulizia virali sui social che non dovresti mai seguire

Pubblicato da
Fabiana Donato

Evitare come la peste questi consigli di pulizia, anche se sono virali, non è detto che siano come dicono, anzi… il contrario!

Ci sono consigli di pulizia che stanno divagando sui social, perché presentati come “infallibili”, ma che sono in realtà un problema per le abitazioni. In una parola? Sono totalmente fallimentari!

Perdi tempo e soldi: ecco i consigli di pulizia virali sui social che non dovresti mai seguire- Crypto.it

Non tutto quello che circola sui social è da seguire, alcuni consigli di pulizia sono utili, ma bisogna imparare a saper scindere ciò che va, da ciò che assolutamente deve essere evitato. Ci sono delle tendenze che spopolano in video virali, ad esempio su Tik Tok, ma che poi applicati nel concreto non solo non danno i risultati sperati, spesso fanno pure danni!

Perché allora li condividono? Perché fanno visualizzazioni dato il montaggio e la loro particolarità, ma non sono utili affatto!

Per prima cosa diffidare dall’hashtag #cleantok, specie se questi consigliano di usare i detersivi del bucato per lavare divani, testiere del letto e altri rivestimenti. Uguale per il gesto di versare intere bottiglie di prodotti negli scarichi. Non solo non si igienizza per come si pensa, ma si consuma molta più acqua!

Questo fenomeno chiamato “Product Overload” che consta nel versare bottiglie intere di prodotto negli scarichi del water, non serve a nulla, fa sprecare tanto prodotto, e rovina al 100% l’impianto idraulico! Sai che costi poi a riparare tutto. Gli stessi fumi causati da molteplici combinazioni di detersivi potrebbero causare irritazioni alle vie aeree e problemi respiratori, ma anche ustioni alla pelle, occhi, gola, naso e polmoni!

Ma non finisce qui, perché molti impiegano le capsule per pulire i mobili….

Questi consigli di pulizia sono da evitare in assoluto!

Mettere le capsule per la lavastoviglie sui mobili e versarci dell’acqua bollente è… un danno irreparabile! Formano palline e l’umidità penetra nelle fibre e causa muffa e funghi! In questo modo, addio mobili. Ma quali sono gli altri errori che compiono tutti?

Questi consigli di pulizia sono da evitare in assoluto! – Crypto.it

Molti utilizzano le perle profumate del bucato, nientepopodimeno che nell’aspirapolvere! Queste poi si sparse per il pavimento mediante il calore dell’elettrodomestico, potrebbero dare una parvenza di maggior profumazione, ma invece è un danno che costerà il doppio.

Per profumare basta impiegare detersivi adatti, non compiere questo gesto folle. Perché questa eresia finisce per rovinare l’aspirapolvere, distruggendola!

Non finiscono qui le “pazzie passate per consigli di pulizia”, perché c’è davvero chi mette il detersivo nella cassetta del water pensando che la tazza si possa in questo modo riempire del profumo del detersivo facendo venire meno gli odori sgradevoli. Sembra innocuo, ma in realtà danneggia water, ambiente e salute degli utilizzatori.

Ultimo danno, da evitare se non si vuol fare andare in cortocircuito la friggitrice ad aria, di riempirla d’acqua e detersivo e poi mandarla ad alte temperature. La ragione? Tutti i manuali escludono che l’apparecchio debba essere usato immerso nell’acqua, né tantomeno per farla bollire. Acqua ed elettricità sono una pessima combinazione, figuriamoci se il sapone entra nel circuito. Non solo si dice addio all’elettrodomestico, ma anche alla casa… sai che incendio!

Articoli recenti

Incentivi all’esodo e isopensione: perché dal 2026 cambia tutto sugli scatti dell’età pensionabile

Nuove regole per incentivi all’esodo e isopensione: l’INPS introduce l’obbligo di considerare anche gli scatti…

15 ore Fà

Posso installare una VEPA e pergotenda senza permesso? Attenzione a questi particolari

Le VEPA e le pergotende rientrano davvero nell’edilizia libera? La risposta non è automatica. Una…

4 giorni Fà

Conti correnti e Fisco: l’Italia costretta a cambiare rotta, la sentenza di gennaio che modifica tutto

I controlli sui conti correnti finiscono sotto la lente dell'Europa. Una sentenza dell’8 gennaio modifica…

5 giorni Fà

Uscito dalla Rottamazione quater, posso accedere alla quinquies? Il passaggio da considerare

Hai pagato una sola rata e poi ti sei fermato? La risposta che molti contribuenti…

7 giorni Fà

Asta Btp: il MEF colloca il 2033 al 3% e il 2029 sotto il 2,4%

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) torna sul mercato con due emissioni chiave: Btp…

1 settimana Fà

Busta paga metalmeccanici 2026: cresce lo stipendio con il nuovo contratto, ecco chi prenderà di più

Il rinnovo del CCNL Metalmeccanici firmato da Federmeccanica-Assistal a novembre 2025 cambia in modo concreto…

1 settimana Fà