Addio polvere dal ventilatore, togliere questa antipatica amica diventa una passeggiata stra-conveniente!
Molti nemmeno ci pensano, ma la polvere nel ventilatore, specie in quello da soffitto, è una vera “gatta da pelare”. Non tanto perché macchi o sia evidente lo sporco, ma quanto per il fatto che essa si annida negli angoli meno evidenti, e al momento dell’utilizzo può comportare dei disagi alla salute delle persone, specie di quelle che soffrono di allergie. C’è una tecnica imbattibile per togliere questo guaio casalingo, bastano 2 ingredienti della cucina e si fa tutto in maniera veloce e pratica!
Le 4 stagioni hanno ognuna la sua problematica, ma è vero che durante la stagione estiva ci sono degli alleati contro il caldo che non possono assolutamente venire meno. Si sta parlando degli elettrodomestici che fanno girare l’aria, non solo condizionatori, ma anche ventilatori, sia da soffitto che non.
Senza di loro superare l’estate sarebbe a dir poco impossibile, per cui bisogna prendersene cura in maniera opportuna. La manutenzione è importantissima e va fatta nel modo giusto.
L’uso costante non può che provocarne l’erosione, come anche la formazione di lanugine e polvere e vari detriti che si accumulano sulle lame. Questo è un guaio, perché riduce l’efficienza del ventilatore ed è un rischio per la salute umana, come già detto. Il trucco efficace al 100% rende la pulizia infallibile grazie a due prodotti che si trovano in cucina.
Servono due ingredienti che si trovano in cucina e togliere la polvere dal ventilatore è un gioco da ragazzi, il punto è però consolidare ciò nel modo più giusto. Si tratta di saper impiegare una tecnica e seguire tutti i passaggi meticolosamente.
Bisogna preparare una miscela potente, ma per niente aggressiva. Infatti, non è costituita da elementi tossici che fanno male alla salute, ma da due ingredienti che si trovano in cucina. Economici, ecosostenibili e funzionali al 100%, si sta parlando di aceto e bicarbonato di sodio, la cui potenza igienizzante, smacchiante e deodorante è il massimo.
Basta spruzzare l’elettrodomestico con la miscela, ma nel modo giusto. Infatti, poi questo va coperto con un sacchetto di plastica, e lo si accende per qualche secondo.
La ragione? Così la polvere accumulata si addensa e si appiccica quando si bagna. La motivazione è pratica, perché è come se si generasse una pressione interna che spinge la polvere inumidita verso la plastica. In tal modo, se ne facilita la rimozione specie nelle zone più difficili.
Togliere la polvere dal ventilatore diventa un gioco, così torna come nuovo e tutti sono protetti dalle allergie!
Le VEPA e le pergotende rientrano davvero nell’edilizia libera? La risposta non è automatica. Una…
I controlli sui conti correnti finiscono sotto la lente dell'Europa. Una sentenza dell’8 gennaio modifica…
Hai pagato una sola rata e poi ti sei fermato? La risposta che molti contribuenti…
Il Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) torna sul mercato con due emissioni chiave: Btp…
Il rinnovo del CCNL Metalmeccanici firmato da Federmeccanica-Assistal a novembre 2025 cambia in modo concreto…
Una circolare INPS cambia le regole del gioco per migliaia di professionisti: per la prima…