La Super App semplifica la vita ai clienti di Poste Italiane titolari di un conto BancoPosta o di una carta PostePay.
Dal 30 giugno 2025 l’App Poste Italiane sostituisce l’App BancoPosta e l’App PostePay in modo graduale. I clienti noteranno un’applicazione più completa, semplice da utilizzare e ricca di funzionalità. Una sola app unica da scaricare subito. L’accesso è molto semplice, non si dovranno creare nuove credenziali.

Poste Italiane ha deciso di rinnovare l’app offerta ai clienti BancoPosta e PostePay per semplificare la gestione dei prodotti e l’esperienza dell’utente. Tutti i servizi sono stati aggiungi in un’unica piattaforma, una Super App che con un solo accesso permette di controllare conti, carte, spedizioni, utenze, bollettini, investimenti.
I clienti Poste Italiane dovranno solo scaricarla e accedere con le credenziali già in proprio possesso poste.it. Non si dovranno creare altre credenziali, il proprio profilo apparirà subito e tutti i propri prodotti saranno ben visibili. Per rendere il passaggio sicuro e facile sarà chiesto all’utente di autorizzare l’accesso alla Super App dall’App BancoPosta o App PostePay. Poi si sarà pronti per iniziare la nuova esperienza.
Come funziona la nuova Super App di Poste Italiane
Una sola app per gestire i conti e le carte e controllare, dunque, i pagamenti. Si potrà usare la piattaforma unica per pagare bollettini, bollo auto, versamenti PagoPa e per effettuare bonifici o domiciliare le utenze. Nell’app si troverà anche la sezione dedicata alle polizza vita per proteggere sé stessi e la propria famiglia in cui sarà possibile anche segnalare sinistri.

Importante la parte legata alla telefonia con la possibilità di controllare le linee mobile e fisse verificando giga, minuti, sms e lo stato dei pagamenti. La Super App consente di inviare pacchi, lettere, telegrammi e raccomandate e seguire lo stato delle spedizioni. Un altro servizio riguarda la gestione dei Libretti di Risparmio postale, la possibilità di acquistare Buoni Fruttiferi e di attivare Depositi Supersmart. Insomma, un mondo di opportunità che non finiscono qui. Citiamo anche la possibilità di prenotare un appuntamento presso Poste Italiane e di scoprire l’offerta energetica più conveniente.
Tramite Super App, poi, si aderisce al programma fedeltà ScontiPoste e si ottiene il cashback sugli acquisti presso i negozi convenzionati. Parliamo di un rientro del 20% con rimborso erogato direttamente sulla carta usata per il pagamento. Interessante, infine, il sistema di acquiring per gli esercenti. Permette di accettare i pagamenti con carte di credito, debito e prepagate in modo sicuro e con un canone variabile.