E%26%238217%3B+ancora+in+offerta+la+fibra+di+Poste+italiane%3A+quanto+costa+al+mese
cryptoit
/2024/10/09/e-ancora-in-offerta-la-fibra-di-poste-italiane-quanto-costa-al-mese/amp/
News

E’ ancora in offerta la fibra di Poste italiane: quanto costa al mese

Pubblicato da
Fabio

La Fibra ultraveloce di Poste Mobile può essere allacciata a casa tua ad un prezzo davvero conveniente: l’offerta è super conveniente.

La connessione internet è divenuta ormai un servizio fondamentale per ogni casa. Con la diffusione ormai capillare degli smartphone avere un’utenza telefonica a casa è diventato inutile (o quasi), ma possedere invece una connessione ad internet veloce e stabile ha assunto un’importanza sempre maggiore.

Poste Mobile offre la fibra ultraveloce ad un prezzo super conveniente – crypto.it

Non solo ci sono sempre più persone che lavorano da casa e che hanno necessità di essere collegati ad internet h24, ma con la connessione a banda larga si possono sostenere contemporaneamente le attività di tutti i membri della famiglia.

Pensate alla sera quando in casa ci sono tutti e c’è magari chi vuole vedere un film in streaming, chi vuole videogiocare online senza interruzioni e lag, chi vuole scaricare qualcosa. Con una connessione poco prestante questo si traduce in un’utopia, con qualcuno della famiglia che sarà costretto a rinunciare a quello che voleva fare.

Il problema non si pone a chi può installare a casa una fibra ultraveloce che vada almeno ad un giga. Prima di pensare di sottoscrivere un contratto per questo servizio, però, è bene assicurarsi che la fibra arrivi fino a casa vostra e che non si tratti di un vecchio allaccio misto rame e fibra.

Un altro aspetto da considerare è la distanza tra la vostra abitazione e la cabina: più questa è distante dalla cabina che offre la connessione a internet e più difficile sarà raggiungere le velocità promesse nell’offerta.

Fibra ultraveloce con Poste Mobile: l’offerta da non farsi scappare

Una volta appurato che il servizio fibra ultraveloce raggiunge anche la vostra casa e che dunque non si paga per qualcosa che ancora è presente solo su carta, arriva il momento della scelta. I gestori telefonici che offrono il servizio sono numerosi, quindi la scelta di quello giusto può sembrare complicata.

La velocità della fibra ad un prezzo davvero stracciato – poste.it – crypto.it

Prima di sottoscrivere un’offerta, dunque, dovete constatare se le cabine a cui si allaccia il gestore servono la vostra zona. Chiarito questo si passa all’offerta vera e propria e alla convenienza della stessa. In questo momento ad esempio Poste Mobile sta espandendo il proprio servizio, offrendo oltre alle connessioni 4g e 5g per la casa, anche la Fibra Ultraveloce.

Come nel caso delle connessioni mobile, anche quella fibra si appoggia a Vodafone. Al fine di attirare maggiore clientela, Poste Mobile sta offrendo il proprio servizio internet a costi decisamente convenienti. Già di base la Fibra Ultraveloce di Poste ha un costo inferiore alle concorrenti (23,90 euro), ma attualmente c’è un’offerta ancora più vantaggiosa: per avere in casa una fibra ultraveloce fino a 2.5 giga la spesa è di soli 21.90 euro al mese.

Per acquistare il servizio potete tranquillamente contattare il servizio clienti telefonicamente o dal sito di Poste, oppure recarvi ad un ufficio postale nelle vicinanze di casa. Una volta firmato il contratto il modem vi arriverà comodamente a casa e successivamente un tecnico vi contatterà per installare la fibra.

Articoli recenti

Come la flat tax al 15% cambia lo stipendio degli statali fino a 50.000 €

Flat tax al 15% per i dipendenti pubblici fino a 50.000 € di reddito: una…

6 giorni Fà

Gli effetti nascosti delle oscillazioni dei rendimenti che influenzano BOT, BTP e fondi monetari

Un’asta può modificare i rendimenti di BOT e BTP, influenzando anche i tassi dei conti…

7 giorni Fà

Ecco quanto guadagni davvero con Buono 3×4 e BTP 2037: il confronto che ogni investitore deve vedere prima di decidere

Il Buono 3×4 di Poste Italiane e il BTP Tf 0,95% marzo 2037 sono due…

2 settimane Fà

3,41% di rendimento netto e prezzo sotto la pari, ecco perché questo BTP entusiasma gli italiani

Con una cedola annua del 3,10% e un rendimento netto effettivo intorno al 3,41%, il…

2 settimane Fà

I 5 motivi per cui sempre più risparmiatori stanno investendo nel BTP che garantisce oltre 50.000 euro netti in 15 anni

Investire 100.000 euro in un titolo di Stato a lungo termine può sembrare una decisione…

2 settimane Fà

5 numeri che spiegano la rivoluzione da 28 miliardi che sta cambiando la finanza globale

La tokenizzazione degli asset reali ha superato i 28 miliardi di dollari nel 2025, trasformandosi…

4 settimane Fà