Il+wallet+principale+di+Solana+%C3%A8+stato+inutilizzabile%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+da+preoccuparsi%3F
cryptoit
/2024/03/18/il-wallet-principale-di-solana-e-stato-inutilizzabile-ce-da-preoccuparsi/amp/
Off crypto

Il wallet principale di Solana è stato inutilizzabile, c’è da preoccuparsi?

Pubblicato da
Valerio Diaco

Il famoso Phantom Wallet di Solana non è stato disponibile per diverse ore a causa di segnalazioni da parte di alcuni utenti di transazioni non andate a buon fine, creando un po’ di confusione e preoccupazioni tra gli utenti della rete Solana (SOL).

Gli sviluppatori di Solana (SOL) stanno cercando una soluzione a lungo termine alle continue interruzioni. Il principale portafoglio Web3 dell’ecosistema Solana, Phantom Wallet, è presumibilmente offline. Questo è solo un altro caso di interruzione che ha recentemente scosso la rete blockchain Proof-of-Stake (PoS) layer-1.

Adobe Stock

I membri delle community Phantom Wallet e Solana hanno riferito che la versione del browser del portafoglio impedisce la visualizzazione delle transazioni inviate. Inoltre, i consumatori non hanno idea del motivo per cui le transazioni avviate su Phantom Wallet non potevano essere inviate.

Le segnalazioni dei tempi di inattività di Phantom Wallet sono state verificate da diversi utenti. Tuttavia non sembra che il software non sia disponibile ovunque. Alcuni utenti riferiscono di aver effettuato una transazione con successo nelle ultime ore, mentre altri non riescono ad accedere ai loro conti o a completare le transazioni.

Un avviso di “assenza di dati” è visibile nella pagina di panoramica del browser wallet nella schermata della transazione condivisa dal giornalista indipendente di criptovalute Colin Wu. Phantom Wallet non ha risposto a nessuna di queste segnalazioni di interruzione, il che suggerisce che l’interruzione non è ancora completa.

Phantom Wallet non riusciva a completare le transazioni

Poiché Phantom Wallet è basato su Solana, i tempi di inattività non sono una novità, quindi molti utenti non trovano questo fatto sconvolgente. All’inizio di febbraio, un attacco DDoS a Phantom Wallet ha causato l’interruzione momentanea dell’accettazione delle transazioni e della fornitura di servizi da parte del protocollo.

Adobe Stock

Phantom è cresciuto significativamente di pari passo con la recente espansione di Solana. Il protocollo ha festeggiato 4 milioni di utenti attivi mensili all’inizio di questo mese; si tratta di una base di utenti considerevole che potrebbe contribuire in modo significativo alla congestione della piattaforma. Poiché Phantom Wallet è un trasferimento significativo dalla blockchain madre Layer-1, non è privo di problemi.

La Fondazione Solana è alla ricerca di modi per fermare le frequenti interruzioni di servizio che si verificano, mentre Solana continua a crescere come rete e la rilevanza di SOL come valuta digitale aumenta. La Fondazione Solana sta cercando di standardizzare il pagamento delle tariffe prioritarie per le applicazioni sviluppate sulla rete, come è stato recentemente riportato.

Inoltre, i nuovi design hack mirano a massimizzare l’ottimizzazione dell’uso complessivo delle unità di calcolo (CU). L’obiettivo di incoraggiare questa innovazione è quello di aumentare il numero di transazioni che possono essere aggiunte alla rete, migliorando così il suo throughput complessivo e la sua scalabilità.

Articoli recenti

Come la flat tax al 15% cambia lo stipendio degli statali fino a 50.000 €

Flat tax al 15% per i dipendenti pubblici fino a 50.000 € di reddito: una…

5 giorni Fà

Gli effetti nascosti delle oscillazioni dei rendimenti che influenzano BOT, BTP e fondi monetari

Un’asta può modificare i rendimenti di BOT e BTP, influenzando anche i tassi dei conti…

6 giorni Fà

Ecco quanto guadagni davvero con Buono 3×4 e BTP 2037: il confronto che ogni investitore deve vedere prima di decidere

Il Buono 3×4 di Poste Italiane e il BTP Tf 0,95% marzo 2037 sono due…

2 settimane Fà

3,41% di rendimento netto e prezzo sotto la pari, ecco perché questo BTP entusiasma gli italiani

Con una cedola annua del 3,10% e un rendimento netto effettivo intorno al 3,41%, il…

2 settimane Fà

I 5 motivi per cui sempre più risparmiatori stanno investendo nel BTP che garantisce oltre 50.000 euro netti in 15 anni

Investire 100.000 euro in un titolo di Stato a lungo termine può sembrare una decisione…

2 settimane Fà

5 numeri che spiegano la rivoluzione da 28 miliardi che sta cambiando la finanza globale

La tokenizzazione degli asset reali ha superato i 28 miliardi di dollari nel 2025, trasformandosi…

3 settimane Fà