La+Sec+approver%C3%A0+l%26%238217%3BETF+su+Ethereum%3F+Al+momento+siamo+in+stallo%2C+ma%26%238230%3B
cryptoit
/2024/03/10/la-sec-approvera-letf-su-ethereum-al-momento-siamo-in-stallo-ma/amp/
Off crypto

La Sec approverà l’ETF su Ethereum? Al momento siamo in stallo, ma…

Pubblicato da
Valerio Diaco

Alcuni esperti stanno provando ad esaminare la capacità della SEC di respingere le proposte di ETF spot su Ethereum basandosi sulla correlazione dello statusi di security di Ethereum (ETH).

La riluttanza della SEC a classificare Ethereum (ETH) sta da tempo creando una enorme confusione. Il presidente della SEC Gary Gensler, ha inoltre taciuto sugli Ethereum ETF spot in una recente intervista.

Adobe Stock

La SEC potrebbe respingere le proposte di ETF spot su Ethereum (ETH) sulla base di problemi di correlazione senza affrontare la sicurezza dell’Ether.Ciò consente alla SEC di evitare una classificazione definitiva, creando confusione. Recenti dichiarazioni indicano che la SEC non nominerà l’Ether fino a quando non sarà messa sotto pressione, segnalando così l’incertezza normativa.

La SEC e la CFTC non sono d’accordo sullo status di commodity dell’Ether. La CFTC riconosce l’Ether come una commodity, ma l’esitazione della SEC complica l’autorizzazione degli ETF. Secondo l’ex dirigente della Blockchain Association ed esperto legale Jake Chervinsky, l’approccio della SEC potrebbe portare al rifiuto dell’ETF sull’Ether e alle sue conseguenze.

Gary Gensler, presidente della Sec, non si sbilancia durante le interviste

In un’intervista a Yahoo Finance, il presidente della SEC Gary Gensler ha evitato di parlare degli ETF su Ethereum. La cautela della SEC nel non affrontare i depositi di ETF in Ether si riflette in Gensler. Gensler si è fermamente rifiutato di discutere la posizione della SEC sull’ETF in Ether o le misure di regolamentazione, nonostante le numerose richieste dell’intervistatore.

Adobe Stock

Le risposte evasive di Gensler sollevano dubbi sulla posizione della SEC nei confronti dell’Ethereum ETF. La sua reticenza a discutere la questione può segnalare un approccio cauto della SEC, ma lascia anche gli osservatori del settore poco chiari circa gli obiettivi o i giudizi futuri del regolatore.

Data la storia della SEC con i prodotti di criptovaluta, gli esperti del settore si aspettano un approccio all’Ethereum ETF spot. Sebbene permangano notevoli sfide normative, il successo dell’ETF sul Bitcoin potrebbe influenzare l’opinione della SEC sugli ETF su Ethereum.

L’impilamento potrebbe influenzare l’accettazione dell’ETF spot su Ethereum (ETH). Lo Staking, un passo fondamentale nella transizione di Ethereum (ETH) verso il meccanismo di consenso Proof of Stake (PoS), può influenzare la valutazione della SEC sull’adeguatezza dell’investimento e sullo status normativo. Mentre le trattative per l’ETF spot su Ethereum proseguono, gli operatori del settore monitorano attivamente gli sviluppi normativi e considerano le potenziali ripercussioni.

Articoli recenti

Dogecoin verso 0,49 $? Il “fattore X” di Elon Musk potrebbe rivelarsi il catalizzatore decisivo per il 2025

Le previsioni su Dogecoin per agosto 2025 delineano un bivio cruciale tra la sua eredità…

5 ore Fà

6 francobolli rari che potrebbero valere cifre record fino a 11,9 milioni $

Alcuni francobolli rari hanno raggiunto valori superiori a 1.000.000 $, diventando veri e propri tesori…

7 ore Fà

Nuovo taglio IRPEF nella Legge di Bilancio 2026: ecco chi pagherà meno tasse

Nella Legge di Bilancio 2026 dovrebbe essere inserito un nuovo taglio IRPEF per far pagare…

8 ore Fà

NVIDIA: un potenziale rialzo incredibile di oltre il 37%? La scommessa sulla Cina potrebbe cambiare tutto

NVIDIA continua la sua corsa, ma il consenso degli analisti si fa più cauto. Mentre…

10 ore Fà

La migliore small cap della settimana ha un RSI ‘allarmante’ a 79: la corsa potrebbe essere quasi finita?

Safilo Group svetta tra le small cap con una performance settimanale da record. A innescare…

11 ore Fà

Treasury USA, rendimenti al 4,25%: perché il bene rifugio N.1 al mondo potrebbe non essere più così sicuro secondo gli analisti?

I Treasury USA non sono più l'unico porto sicuro. Esperti da Wellington Management a JPMorgan…

12 ore Fà