Con oltre 7 miliardi di dollari di patrimonio, IBIT di Blackrock, Il famoso e tanto discusso ETF sul Bitcoin, si prepara a un bull market senza precedenti
Le contrattazioni pre-mercato dell’iShares Bitcoin Trust (IBIT) di BlackRock hanno superato gli 80 milioni di dollari, portando il suo valore a quasi 7 miliardi di dollari.
I deflussi netti da Grayscale Bitcoin Trust (GBTC) sono diminuiti significativamente, suggerendo che l’opinione degli investitori potrebbe essere più ottimista.
Si osservano volumi di trading elevati negli ETF Bitcoin spot lanciati di recente, il che indica un’evoluzione del sentimento degli investitori e un aumento della fiducia nel Bitcoin. Gli ETF spot sul Bitcoin stanno promuovendo il concetto di Bitcoin come riserva di ricchezza, mentre il mercato osserva un’enorme corsa al rialzo della criptovaluta. Mentre gli investitori osservano il prezzo del Bitcoin superare i 57.000 dollari, gli ETF spot sul Bitcoin rappresentano un risultato degno di nota. Questi strumenti di investimento all’avanguardia hanno suscitato grande interesse e ultimamente hanno registrato un’incredibile attività.
Il 26 febbraio i nove ETF Bitcoin hanno registrato un volume totale di scambi giornalieri di 2,4 miliardi di dollari, a dimostrazione dell’insaziabile fame del mercato per i prodotti legati alle criptovalute.
Con la sua impressionante attività pre-mercato, iShares Bitcoin Trust (IBIT) di BlackRock è emerso come l’ETF di spicco tra i nove. L’analista senior di Bloomberg Eric Balchunas ha parlato degli 80 milioni di dollari scambiati in IBIT prima dell’inizio del mercato.
Non solo IBIT ha un volume di scambi elevato, ma ha anche un’attività insolitamente alta per un ETF che è stato introdotto solo due mesi fa.Il valore complessivo di IBIT ha superato l’incredibile cifra di 7 miliardi di dollari grazie alla recente avanzata dei tori, a riprova della crescente supremazia del fondo nel mercato degli ETF Bitcoin.
L’IBIT ha registrato un notevole aumento delle partecipazioni in Bitcoin (BTC), dimostrando un atteggiamento ottimistico da parte degli osservatori del mercato e degli investitori. La capacità dell’ETF di generare un livello così elevato di attività pre-mercato indica un forte interesse e fiducia degli investitori, che potrebbe cambiare completamente il mercato degli ETF.
L’ETF Bitcoin spot di Grayscale ha registrato un deflusso in calo durante la frenesia rialzista del settore degli ETF. Per tre giorni consecutivi di negoziazione, il Grayscale Bitcoin Trust (GBTC) ha visto una riduzione dei suoi deflussi netti, che hanno portato a un deflusso di 22,4 milioni di dollari, un minimo storico.Tali deflussi in calo suggeriscono un cambiamento di umore e potrebbero segnalare l’inizio di una tendenza rialzista.
Il Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) torna sul mercato con due emissioni chiave: Btp…
Il rinnovo del CCNL Metalmeccanici firmato da Federmeccanica-Assistal a novembre 2025 cambia in modo concreto…
Una circolare INPS cambia le regole del gioco per migliaia di professionisti: per la prima…
Il cedolino di marzo 2026 promette sorprese positive per molti pensionati, ma non tutti vedranno…
L’Europa prepara una svolta silenziosa ma potentissima nei pagamenti digitali: una rete unica con cuore…
A marzo torna uno dei titoli di Stato più seguiti dai piccoli risparmiatori. Rendimenti certi,…