Il fondo Ark Invest di Cathie Wood ha liquidato ingenti quote di Nvidia, Robinhood e Coinbase, pare inoltre che stia continuando a vendere senza sosta.
La sessione di trading pre-mercato di oggi ha visto notevoli rialzi delle azioni di Coinbase, Nvidia e Robinhood. Lunedì 26 febbraio Ark Invest, sotto la guida di Cathie Wood, ha apportato importanti modifiche al proprio portafoglio. In particolare, sono state dismesse le azioni di società legate alle criptovalute, tra le quali Coinbase Global Inc (NASDAQ: COIN) e Robinhood Markets Inc (NASDAQ: HOOD).
La grande svendita di Ark Invest è avvenuto in seguito una notevole impennata del prezzo del Bitcoin (BTC), che ha recentemente superato la soglia dei 57.000 dollari. La scelta cade in un momento critico per gli investitori, poiché il valore del settore delle criptovalute ha già superato i 2.000 miliardi di dollari.
Attraverso il suo ETF di punta ARK Innovation (ARKK), la società guidata da Cathie Wood ha venduto 35.509 azioni Coinbase in tutto, per una transazione totale del valore di 6,9 milioni di dollari. Lunedì il titolo Coinbase è salito di 27,96 punti, pari al 16,85%, a 193,94 dollari.Martedì 27 febbraio le azioni Coinbase sono aumentate del 6,29% a 206,13 dollari durante la sessione di trading pre-mercato.
In precedenza, il 23 febbraio, dopo un calo del mercato che ha visto il prezzo scendere sotto i 170 dollari, l’ARK Next Generation Internet ETF (ARKW) ha deciso di vendere 24.193 azioni di Coinbase, per un totale di 4 milioni di dollari.L’ARK Innovation ETF (ARKK) ha proseguito la sua strategia di gestione aggressiva del portafoglio il giorno prima, vendendo 2.828 azioni Coinbase.
l 21 febbraio, l’Ark Fintech Innovation ETF (ARKF) ha venduto 8.936 azioni COIN, mentre l’ARK Innovation ETF (ARKK) ha venduto 31.747 azioni Coinbase, dimostrando un modello persistente di riduzione dell’esposizione a Coinbase. Il 20 febbraio è stato compiuto uno sforzo coordinato per diminuire le partecipazioni in Coinbase in più ETF ARK.ARK Innovation ETF (ARKK) ha venduto 19.732 azioni Coinbase, Ark Fintech Innovation ETF (ARKF) ha venduto 4.970 azioni COIN e ARK Next Generation Internet ETF (ARKW) ha scelto di scaricare 4.029 azioni Coinbase.
Lunedì la società ha venduto 2.724 azioni Nvidia per 2,15 milioni di dollari attraverso l’ARK Genomic Revolution ETF (ARKG). Il prezzo di chiusura giornaliero delle azioni Nvidia è stato di 790,92 dollari, in aumento dello 0,35%. Inoltre, le azioni di Nvidia sono aumentate dello 0,41% a 794,19 dollari durante la sessione pre-mercato di oggi.
Tuttavia, Cathie Wood ha giustificato la vendita delle azioni Nvidia, sottolineando che ha ottenuto un sostanziale ritorno sull’acquisto iniziale nel 2014, quando l’azienda era ancora a buon mercato come produttore di chip per PC gaming. ARK continua a vendere azioni nonostante il recente rialzo di Nvidia, affermando di prendere profitti dopo guadagni significativi.
TARI e IVA continuano a creare dubbi tra Comuni, gestori e contribuenti: una recente presa…
Bitcoin torna al centro dell’attenzione degli investitori in una fase in cui volatilità contenuta, segnali…
Un investimento a tempo determinato, garantito dallo Stato e riservato a chi dispone di nuova…
La questione dell’esenzione IMU per i coniugi con residenze separate riemerge spesso, soprattutto quando entrano…
La corsa alla Legge di Bilancio 2026 entra nella fase finale mentre Governo e Parlamento…
Le aste di dicembre 2025 segnano una svolta nella gestione del debito pubblico italiano, con…